Il 9 settembre 2020 Marte è diventato retrogrado a 28 ° Ariete. Marte trascorre 2 mesi in moto retrogrado e diventa diretto il 13 novembre 2020.

Marte retrogrado non è il tuo solito retrogrado. A differenza di Mercurio o Venere retrograda, che sono congiunti al Sole, Marte retrogrado è OPPOSTO al Sole. Quindi Marte retrogrado non è un Marte “Luna Nuova”, ma un Marte “Luna Piena” – un momento per la manifestazione.

A differenza di Mercurio e Venere retrogrado, Marte non scompare sotto il bagliore del Sole, ma è al suo massimo splendore. Marte retrogrado è Marte sotto steroidi e amplificherà e porterà al culmine qualunque cosa Marte rappresenti.

Molte persone credono che Marte retrogrado ci rallenti, ma è vero il contrario. Marte retrogrado è concentrato, determinato e pronto ad agire . Soprattutto quando è nel segno di casa, in Ariete.

Incarnerai Marte, agirai come Marte – sarai Marte e, infine, agirai in base ai tuoi veri desideri.

E mentre alcune cose possono effettivamente rallentare … questi ostacoli ti porteranno ad agire più energicamente del solito e da un luogo più autentico.

Marte retrogrado NON è il momento per spegnere i tuoi istinti, al contrario, questo è il momento per ascoltarli e seguire l’esempio di Marte da un luogo di consapevolezza.

Biologia della Gentilezza
Le 6 scelte quotidiane per salute, benessere e longevità

Voto medio su 25 recensioni: Buono

€ 20,00

L’obiettivo di Marte retrogrado è quello di aiutarti a trovare ciò che ti spinge davvero, ciò che ti fa dire “Lo voglio così tanto, che farò di tutto per ottenerlo”.

L’eroe, il cattivo

Marte gioca un ruolo estremamente importante in astrologia perché Marte è il primo pianeta a fare un giro completo attorno al Sole.

Prima di abbracciare Marte non abbiamo una nostra identità; siamo totalmente dipendenti dai nostri genitori. È solo all’età di 2 anni (quando abbiamo il nostro primo ritorno su Marte) che i bambini diventano consapevoli di se stessi come entità differenziate e uniche .

Essendo il primo pianeta a girare intorno al Sole, significa che Marte è il primo pianeta ad applicare quadrati e opposizioni al Sole. Possiamo sviluppare la nostra identità (il Sole) solo quando il Sole è attivamente impegnato in aspetti diversi dalla congiunzione (gli altri pianeti personali Mercurio e Venere non viaggiano mai più lontano di 48 ° dal Sole).

Il viaggio di Marte intorno al Sole è una metafora del viaggio dell’Eroe: il viaggio iniziatico alla scoperta di sé e alla formazione del personaggio.

 

Il viaggio dell’eroe è un modello creato dal mitologo Joseph Campbell per descrivere il percorso che ogni eroe, nelle storie di tutto il mondo, prende.

In effetti, tutti i successi di Hollywood seguono il viaggio dell’eroe di Joseph Campbel: la storia inizia quando all’eroe viene presentata una grande sfida : “combattere il drago”, “salvare i principi” ecc.

Biologia della Gentilezza
Le 6 scelte quotidiane per salute, benessere e longevità

Voto medio su 25 recensioni: Buono

€ 20,00

In definitiva, l’obiettivo di questo viaggio è trasformare il principe in un re, trasformare l’eroe in una vera guida.

Il viaggio di Marte o dell’Eroe dura 2 anni e inizia quando Marte è congiunto al Sole (era il 3 settembre 2019).

Marte diventa sempre retrogrado a metà del ciclo; questo è il momento in cui l’Eroe deve “combattere il cattivo” e vincere il combattimento. Combattere il cattivo è una parte necessaria del processo di individuazione dell’eroe.

Ecco perché le persone tendono ad essere più “arrabbiate” e aggressive quando Marte è retrogrado. Combattere il cattivo non è un compito facile!

Ma chi è questo cattivo? Il tuo vicino? Il tuo capo? Lo stato? Qualcuno con un’opinione diversa?

Il cattivo è una metafora del nostro lato oscuro , o la parte non integrata della nostra psiche – ciò da cui ci dissociamo e proiettiamo su altre persone.

Se vogliamo completare con successo il viaggio, il cattivo dentro deve essere abbracciato. Quando impariamo come stabilire relazioni sane con altre persone e vederle per quello che sono, senza proiettare su di loro il nostro lato oscuro, troviamo finalmente la completezza dentro di noi. E questo è in definitiva il viaggio dell’eroe.

Cosa succede quando Marte è retrogrado?

Marte retrogrado è il più raro dei retrogradi e anche il più lungo di tutti i pianeti personali. Ecco perché gli eventi più significativi nella vita di una persona tendono ad accadere quando Marte diventa retrogrado.

Marte diventa retrogrado a 28 ° Ariete e diventa diretto a 15 ° Ariete. Ciò significa che Marte trascorre molto tempo coprendo solo i 13 ° dello zodiaco. La posta in gioco è alta. C’è qualcosa in quella parte del tuo grafico che devi capire, rivedere e alla fine agire.

Marte retrogrado può rivelarti una rotta alternativa, un approccio che ti porta su un percorso che non hai mai considerato prima. Alla fine di questo moto retrogrado, troverai una nuova soluzione a un vecchio problema.

La cosa più importante che Marte fa per gli altri pianeti sono le quadrature impegnative con i pianeti in movimento lento in Capricorno. Ecco un’istantanea di queste date, inclusa la fase ombra:

  • Marte entra nell’ombra – 25 luglio 2020
  • Marte quadrato a Giove (1 °) – agosto
  • Marte quadrato a Plutone (1 °) – 13 agosto 2020
  • Marte quadrata Saturno (2 °) – 24 agosto 2020
  • Marte diventa retrogrado – 9 settembre 2020
  • Marte quadrata Saturno (2 °) – 29 settembre 2020
  • Marte quadrato a Plutone (2 °) – 9 ottobre 2020
  • Marte quadrato a Giove (2 °) – 19 ottobre 2020
  • Marte diventa diretto – 13 novembre 2020 
  • Marte quadrato a Plutone (3 °) – 23 dicembre 2020
  • Marte lascia l’ombra – 2 gennaio 2021

Ciò che è interessante è che Marte può fare solo 2 quadrati a Saturno e Giove (invece dei normale 3) prima che Giove e Saturno lascino il Capricorno e si spostino in Acquario. Ciò indica che il risultato finale di questo Marte retrogrado non è affatto come ci aspettiamo che sia.

Una cosa è chiara. Marte affronterà ancora Plutone , il pianeta che rappresenta la sua ottava superiore. Marte retrogrado quadrato a Plutone ci farà alcune domande difficili:

  • Sono molto chiaro su ciò che voglio?
  • Agisco con integrità?
  • Come posso usare l’energia di Marte per trovare soluzioni a vecchi problemi, senza ferire gli altri?
  • Quali aree della mia vita richiedono un’azione onesta e decisa?

… e alla fine ci spingerà a trovare ragioni più veritiere per le nostre azioni.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2020/09/08/mars-retrograde-in-aries-the-heros-journey/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento