l'alba del sesto sole

MARTE RETROGRADO IN ARIETE – RIGENERAZIONE DEL GUERRIERO di Alessandro Pandolfi

| 0 commenti

Marte diventa retrogrado da giovedi 9 settembre e inverte la sua energia. Molti di noi, soprattutto chi ha valori importanti  ariete (sole, luna, nodi ecc..) si è trovato in questi mesi a combattere con impedimenti materiali, rigidità, a confrontarsi col potere, o blocchi o autorità esterne. Siamo entrati in una battaglia in cui ci sentivamo spesso oppressi, ribelli oppure sconfitti, schiacciati. La vita  ha mostrato quanta disciplina e perseveranza sono necessarie per raggiungere la meta, quanta forza e coraggio servono per affrontare la battaglia. Possiamo aver vinto, aver perso, essere nel bel mezzo dello scontro.

Adesso c’è una pausa. Adesso c’è una parte di noi che non vuole più proseguire nella guerra esteriore, a cui non le interessa  nemmeno  mantenere i vantaggi conquistati, che può anche lasciare andare ciò che tanto aveva desiderato vincere.  È una sfida che proseguirà più avanti, per ora è tempo di tregua, di calma, di mollare quell’ego che si creò proprio quando si era nella sfida. Spesso accade che iniziamo a lottare per una giusta causa, magari anche nobile, ma nel frattempo prendiamo  colpi, accumuliamo rabbia, orgoglio, possesso, attaccamento al risultato, vendetta ecc.. andiamo avanti in reazione e dimentichiamo cosa in realtà volevamo in origine. Per questo quando marte retrograda  sembra che non vogliamo più quello per cui ci siamo  tanto battuti. Probabilmente non era la conquista che contava di più, almeno non solo quella. Marte è da mesi quadrato a Saturno e plutone, congiunto a lilith.

Gli arieti ne sanno qualcosa: quanti blocchi divieti stop e regole hanno messo alla prova la loro estate. Marte in ariete ci ha acceso, attivato per affermarci e definirci, per delineare una forte identità, per questo ci ha messo alla prova, ci ha chiesto caparbietà, strategia, leadership. Marte retrogrado ci mette su off, ci spinge alla forza interiore per sciogliere l’ego in eccesso. Il vero guerriero combatte con cuore, non per competizione, non per gloria esteriore, non per l’affronto subito, non per dimostrare…. Si può lottare a viso aperto con un nemico anche ostile, senza rabbia, col sorriso, con amore. Marte diretto ha dovuto creare confine  fra noi e gli altri, ha dovuto difendersi e attaccare, marte retrogrado vuole accertare il confine che esiste e fare attenzione che venga rispettato.

Astrologia Quantistica
Il gioco della dualità cosmica

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 20,00

Ci chiede di rientrare nel nostro territorio, di smettere di stare all’esterno di noi per affrontare il mondo, gli altri, e di sfidarli nel loro terreno, a noi non congeniale.  Ognuno può rientrare nel territorio proprio, da difendere e in cui sostare per un po: una terra che non può essere attaccata da nessuno, e che abbiamo per un po dimenticato… L’esercito torna alla base, torna a casa… e scopre che è quella l’unica vittoria possibile. Marte retrogrado ci spinge ad agire nel modo opposto, senza più quella quella personalità sempre armata, è un samurai che non estrae la spada, che si sente forte e sicuro senza bisogno del duello. La lotta riprenderà, anche fuori, ma la affronteremo con una rinnovata purezza e  virtù guerriera, quando marte tornerà diretto.

Ora il nemico va amato, ora va perdonato, ora  la sfida è tutta con noi stessi, ora siamo in un campo di battaglia interiore. Anche il nostro nemico si placherà, cè una pace temporanea,  le limitazioni diminuiranno, e scopriremo quanto invece siamo noi stessi ad auto imprigionarci.
Ora gli istinti piu oscuri vanno guardati con un occhio consapevole, anche l’energia sessuale può cambiare ed elevarsi. Possiamo iniziare pratiche di consapevolezza del nostro corpo, sperimentare sport diversi o discipline fisiche e meditative ecc…
Marte proseguirà retrogrado fino al 14 novembre e poi tornarà nuovamente diretto: per allora un nuovo guerriero potrà essere nato dentro in noi, pronto a trionfare nel mondo, con coraggio e quella virtù guerriera che  infiamma nel cuore.

Alessandro Pandolfi

www.astrologiaquantistica.it

Per consulti individuali sulla carta natale quantistica, transiti , carta oraria e sinastrie scrivimi a astrologiaquantistica@gmail.com

Sta per iniziare la Scuola Di Astrologia Quantistica (il primo anno è on line su Zoom)
LE ISCRIZIONI SONO APERTE 🌟🌟🌟🌟
🌠hai già visionato il pdf informativo?
🌜🤩 Richiedi il modulo di iscrizione scrivendo alla Segreteria Whatsapp 3281828012 “richiesta modulo di iscrizione Scuola di Astrologia Quantistica”, oppure richiedilo alla mail astrologiaquantistica@gmail.com
🌠Se non hai ancora visionato il pdf informativo richiedilo via mail all’indirizzo astrologiaquantistica@gmail.com
🔎💫per richiedere un colloquio informativo scrivi un whatsapp al 3485311180 per accordarti su giorno e ora

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.