Marte è retrogrado in Gemelli dal 30 ottobre 2022 al 12 gennaio 2023. Marte continuerà a muoversi attraverso i Gemelli fino al 26 marzo 2023, trascorrendo un periodo di tempo insolitamente lungo in questo angolo dello zodiaco. Sembra che l’Universo ci stia preparando a lavorare con Marte nelle energie dei Gemelli, approfondiamo il significato di tutto questo…

Marte, il pianeta dell’energia e della motivazione

Marte è conosciuto come il pianeta dell’energia, della motivazione e dell’azione. Gli antichi astrologi raffiguravano Marte come il dio della guerra, un soldato senza paura che cavalcava attraverso la città su un carro trainato da due cavalli chiamati Phobos (Paura) e Deimos (Terrore).

Mentre Marte ha il potere di diffondere paura e terrore ovunque andasse, aveva anche il potere di superarlo, e questo Fonte : è uno dei modi in cui possiamo lavorare con l’energia di Marte.

Marte può guidarci per consentire alle nostre paure di cavalcarci in uno stato di contrazione o espansione. Proprio come Marte cavalca il suo carro trainato da cavalli, possiamo permettere alle nostre paure di cavalcarci verso limiti, blocchi e piccolezza, oppure possiamo cavalcare le nostre paure con coraggio e sicurezza per vivere la vita dei nostri sogni e il più alto scopo.

Nell’astrologia moderna, Marte rappresenta le nostre paure, ma anche i nostri livelli di energia, la nostra capacità di agire, il nostro lato maschile, il nostro cervello dell’ego, le nostre passioni e il nostro desiderio sessuale. Governa anche sulle nostre teste, rendendoci testardi o ardenti e dandoci capacità di leadership naturali.

Il ciclo retrogrado di Marte

Marte impiega circa 2 anni per attraversare  lo zodiaco e, durante quel viaggio, retrograda una volta. I retrogradi si verificano quando un pianeta sembra orbitare all’indietro a causa del nostro punto di osservazione qui sulla Terra. Quando gli antichi astrologi osservarono questo nel cielo, si credeva che fosse un segnale che era giunto il momento per noi di tornare indietro nel passato e rivalutare, specialmente intorno alle aree relative all’energia del pianeta.

. Quando  Marte diventa  retrogrado è un buon momento per:

  • Scegliere di spendere le nostre energie
  • Gestire i nostri livelli di energia
  • Valutare la motivazione dietro le nostre azioni
  • Fare pace con il nostro lato/qualità maschili
  • Rivedere le nostre passioni e obiettivi
  • Ricablare il nostro cervello dell’ego
  • Prestare attenzione alla nostra salute sessuale

Marte retrogrado può anche suscitare emozioni irascibili e sfidare le nostre capacità di leadership o qualsiasi lotta di potere nelle nostre vite. Poiché Marte governa la testa, a volte può esacerbare i sintomi fisici in quest’area come il mal di testa.

Mentre ci sono molti modi in cui Marte Retrogrado può manifestarsi per noi, il fatto che Marte stia retrogradando e trascorrendo così tanto tempo in Gemelli, è un indizio su come questa energia possa manifestarsi.

Marte retrogrado in Gemelli

Nel segno dei Gemelli  un gemello è mortale, l’altro immortale, rappresentando l’equilibrio tra corpo e anima. Siamo un’anima, ma siamo anche un corpo, qui per un viaggio che dovrebbe ispirare entrambi questi lati del nostro essere.

I Gemelli governano anche la comunicazione, i nostri processi mentali e la nostra capacità di connetterci con gli altri. Il suo pianeta dominante è Mercurio, quindi potrebbe esserci molto bene un “sapore di mercurio-retrogrado” in questa energia retrograda di Marte 2022-2023.

Simbologia di Marte
Affermazione e difesa personale
€ 16

Per aggiungere a questo, Mercurio staziona anche retrogrado durante questo periodo retrogrado di Marte dal 29 dicembre al 18 gennaio 2023. Questo sarà un periodo particolarmente lento di energia retrograda molto forte! Ma aiuta a ricordare che questo è il modo in cui l’Universo ci rallenta, ci attira verso l’interno e ci induce a rivalutarci.

Con Marte Retrogrado in Gemelli, potremmo scoprire che ci sono problemi con la tecnologia, ritardi nei viaggi o nei contratti, oppure potremmo trovare più difficile pensare o comunicare chiaramente.

Poiché Marte è il pianeta dell’azione e dell’energia, tende a rallentare le cose, rendendo più difficile per noi agire e utilizzare la nostra energia nel mondo esterno.

Dato che Marte sta viaggiando “indietro”, è quasi come se anche noi dovessimo fare qualche passo indietro e rivalutare prima di andare avanti. Potremmo anche trovare la nostra motivazione esaurita o la necessità di affrontare da dove provengono veramente le nostre motivazioni e se sono allineate con dove vogliamo essere.

Proprio come con  Mercurio retrogrado, fare passi da gigante durante un Marte retrogrado o spingere in avanti qualcosa di nuovo rischia di provocare incidenti, passi falsi e la necessità di tornare comunque indietro sulle cose.

Marte Retrogrado in Gemelli può anche evidenziare le motivazioni alla base del modo in cui scegliamo di esprimerci e comunicare con gli altri. Stiamo facendo le cose perché sentiamo che dovremmo o perché provengono da un luogo di vero allineamento?

Anche la relazione con il nostro ego può essere rivista sotto questa energia. Abbiamo bisogno della nostra mente egoica in quanto è la voce della sopravvivenza e ci permette di navigare in questo mondo fisico, ma potremmo aver bisogno di guardare più a fondo in qualsiasi abitudine malsana o in che modo la nostra mente egoica potrebbe manipolarci o fuorviarci.

Poiché i Gemelli possono attivare la nostra voce interiore, potremmo notare più persone che parlano o potremmo scoprire che abbiamo bisogno di parlare e affermare come ci sentiamo veramente. In alternativa, potrebbe essere vero il contrario e potremmo trovarci incapaci di condividere davvero come ci sentiamo. Invece, potremmo sentire il bisogno di entrare in noi stessi e diventare sinceri con noi stessi, prima di poter condividere con gli altri.

La forte energia di Marte può renderci ardenti, innescando quelle emozioni infuocate, quindi questo potrebbe essere qualcosa di cui dobbiamo essere consapevoli. Se ti accorgi di sentirti particolarmente irritabile, torna al tuo centro, guarda cosa si nasconde sotto tutto e ascolta ciò che la tua voce interiore potrebbe cercare di comunicare con te.

La comunicazione con il tuo mondo interiore sarà un forte antidoto a tutto ciò che questa energia di Marte Retrogrado in Gemelli sta muovendo nella tua vita!

E infine, Marte retrogrado può portare a guardare prima di saltare, quindi sii più attento a prenderti il ​​tuo tempo, a fermarti ed evitare di correre avanti. Marte retrogrado può anche renderci più inclini agli incidenti e, dato che sta accadendo in Gemelli, dobbiamo guardare le nostre mani e le nostre dita, poiché sono le parti del corpo che regolano i Gemelli!

Workshop su Marte retrogrado

Se vuoi immergerti più a fondo nelle energie di Marte Retrogrado e parlare di cosa significa per il tuo segno, unisciti a me per uno speciale seminario Zoom venerdì 28 ottobre dalle 11:00 alle 12:00 Pacific Time. Iscriviti qui.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-mars-retrograde-2022-2023

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

 

 

Lascia un commento