l'alba del sesto sole

MARTE TORNA IN MOTO DIRETTO di Stefania Marinelli

| 0 commenti

MARTE TORNA IN MOTO DIRETTO – dal 26 giugno scorso questo pianeta che simboleggia la nostra parte maschile, la forza della volontà e del desiderio che muove, ha seguito un moto retrogrado in Aquario che per tutto questo periodo ci ha tenuto fermi ad osservare il passato per comprendere cosa ancora non ci permettesse di avanzare .


In questo viaggio a ritroso dentro di noi abbiamo esplorato tanto buio, parti cieche che ci facevano soffrire, e siamo stati in grado in qualche modo di portarci luce, nonostante non ce ne rendessimo neanche conto. La presenza di Marte retrogrado nel nostro cielo interiore ha permesso di scavare a fondo dentro le tensioni causate da un eccesso di controllo. Quando il sistema nervoso e’ sovraccarico, il corpo si tende perché la mente è in uno stato costante di allarme. Il corpo teso non respira perché sta pronto a reagire. Non respirando, la vista non scende in profondità, il corpo non è radicato ma contratto e chiuso. Nulla si muove nella vita, nulla accade. Tutto e’ bloccato in quel respiro trattenuto. In un dato punto del tempo qualcosa e’ accaduto, un filo si è spezzato, rompendo un equilibrio. La sopravvivenza e’ stata messa a dura prova. In quel punto del tempo e’ accaduto uno choc che la memoria cellulare ha eletto come stato da cui difendersi perennemente.

Così e’ iniziato lo stato di tensione e paura, una prospettiva che ci costringe a reagire, sentendo di non avere potere sulla nostra vita. Ci sono pochi umani esenti da ciò. Poiché questo è un periodo in cui entrare in contatto con una verità profonda, il moto retrogrado di Marte ha permesso di mettere luce là dove erano nascoste le informazioni dimenticate. Più siamo rimasti chiusi in una sensazione di stasi tra luglio e agosto, maggiori informazioni stavano venendo assimilate dal nostro sistema, con delicatezza ma ininterrottamente. Oggi Marte ritorna in moto diretto e fino all’inizio di settembre rimane in Capricorno (28/29’) dando una grande spinta di rinnovamento alla nostra vita, grazie a ciò che abbiamo scoperto/ricordato. Poi il pianeta rosso riprenderà il suo moto in Aquario fino al prossimo novembre, congiungendosi di nuovo con la Luna Nera, affinché sia possibile chiarire la nostra posizione rispetto a quanto vogliamo la nostra libertà o a quanto ancora ci spaventa.
Ricordiamoci sempre di sognare forte forte, affinché il sogno arrivi ad assumere la sua forma migliore per noi in questo momento.
In lak’ech!

Fonte : https://www.facebook.com/stefaniamarinelli23/

Magia del Mare
Uso magico del sale e dell’acqua – La lettura di onde, conchiglie e venti che vengono dal mare
€ 16.8

Come si Ricordano le Vite Passate
Morii come minerale e divenni una pianta: morii come pianta e divenni animale e fui uomo. Perchè dovrei temere?
€ 14.8

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.