Il 18 aprile 2021, il Sole e Mercurio sono congiunti a 29 ° in Ariete e Mercurio si trasforma da Stella del Mattino in Stella della Sera.

Ogni pianeta ha due fasi: Stella del Mattino (quando il pianeta sorge prima del Sole) e Stella della sera (quando il pianeta sorge dopo il Sole).

Queste due distinte “fasi stellari” sono molto importanti e rivelano intuizioni che non possiamo ottenere dal solo segno o posizionamento della casa .

Diciamo che il tuo Mercurio è in Gemelli. Le persone con Mercurio in Gemelli sono famose per la loro curiosità e il nuovo approccio alla vita.

Tuttavia, se Mercurio è una Stella della Sera, Mercurio ha qualità leggermente diverse, che possono completare o addirittura contraddire le qualità del segno.

Le fasi della stella planetaria e i cicli sinodici erano concetti molto importanti nell’astrologia tradizionale. In passato, i nostri antenati ricevevano tutte le informazioni dalla fonte più importante: il cielo stesso.

L’astrologia moderna ha in qualche modo “dimenticato” i cicli planetari, ma fortunatamente stiamo lentamente riportando questo concetto , dandogli l’importanza che merita.

Il tipo di stella Venere – la Venere del mattino e la Venere della sera – è di gran lunga l’argomento più popolare, ma TUTTI i pianeti hanno fasi del mattino e della sera.

Ogni volta che un pianeta è congiunto al Sole, si trasforma da una stella del mattino in una stella della sera o viceversa.

Prendiamo Mercurio 

Abbiamo due tipi di congiunzioni Mercurio-Sole: una quando Mercurio è retrogrado e una quando Mercurio è diretto.

  1. Quando Mercurio è retrogrado , Mercurio si trasforma da Stella della Sera in Stella del Mattino
  2. Quando Mercurio è diretto , è così veloce da sorpassare il Sole, trasformandosi da Stella del Mattino in Stella della Sera.

L’attuale ciclo di Mercurio è iniziato l’8 febbraio 2021 con la congiunzione Sole-Mercurio retrogrado a 20 ° Acquario.

Il 18 aprile 2021 abbiamo la seconda congiunzione Sole-Mercurio del ciclo – questa volta Mercurio è diretto. Siamo ora nel mezzo dell’attuale ciclo di Mercurio.

Proprio come abbiamo le lune piene, la congiunzione Sole-Mercurio del 18 aprile 2021 è la parte “Luna piena” o ” Mercurio pieno ” del ciclo.

Mercurio ora inizia a sorgere dopo il Sole, trasformandosi da Stella del Mattino in Stella della Sera. Mercurio diventa meno audace e curioso e più efficiente e contemplativo.

Al momento della congiunzione, riceverai importanti intuizioni (Mercurio) su te stesso e sul tuo scopo nella vita (il Sole). Questo è un momento di allineamento e chiarezza.

Se ti sei sentito confuso sull’opportunità o meno di cogliere un’opportunità o avviare un nuovo progetto, la congiunzione cazimi  (significato cazimi : https://www.astrologiainlinea.it/Dizionario/dettaglio_dizionario_astrologia.asp?Id=43 ) Sole-Mercurio ti porterà la chiarezza e la sicurezza di cui hai bisogno.

Dall’8 aprile 2021 fino alla fine dell’attuale ciclo di Mercurio il 30 maggio, Mercurio è una Stella della sera.

Mercurio stella sera è meno interessato al sogno e alla strategia, e più interessato all’implementazione e al portare a compimento.

La tua fase stellare di Mercurio Natale

Mercurio congiunto al Sole e al ciclo di Mercurio influenzano anche il tuo tema natale .

Siamo tutti nati durante una fase specifica del ciclo di Mercurio e questa fase, o questo tipo di stella di Mercurio, influenza il nostro modo di pensare e di comunicare.

Per scoprire qual è il tuo tipo di stella Mercurio, guarda se Mercurio è prima o dopo il Sole nella tua carta natale. 

Mercurio può essere trovato solo nel segno prima del Sole, lo stesso segno con il Sole o nel segno dopo il Sole. Quindi, se sei un Sole in Vergine, il tuo Mercurio può essere solo in Leone, Vergine o Bilancia.

Se sei un Sole in Vergine e il tuo Mercurio è in Leone, sei una Stella del Mattino di Mercurio, perché il Leone viene prima della Vergine. Se il tuo Mercurio è in Bilancia, sei una Stella della Sera di Mercurio, perché la Bilancia segue la Vergine.


Se il tuo Mercurio è nello stesso segno del Sole, guarda il grado. Se Mercurio è a un grado precedente rispetto al Sole, è una Stella del Mattino. Se è in un grado successivo, allora è una stella della sera.

Cosa significa per un pianeta essere una stella del mattino o una stella della sera?

Mercurio stella del mattino  ha qualità simili ai Gemelli, mentre Mercury Stella della sera  ha qualità simili alla Vergine.

Mercurio Stella del Mattino è più indipendente, più curioso, innovativo, ma potrebbe non avere esperienza.

I 4 Pilastri della Felicità
La rivoluzione gentile che migliora le tue abitudini e allunga la vita
€ 16.9

Mercurio stella della sera  è più organizzato, più fluente, più esperto, ma ovviamente potrebbe mancare l’entusiasmo e la curiosità di Mercurio stella del mattino.

Le 4 fasi stellari di Mercurio

Ci sono due sottotipi per ogni fase della stella di Mercurio, quindi abbiamo un totale di 4 diverse fasi della stella di Mercurio. Ciascuno di questi tipi influenzerà, ovviamente, la nostra personalità in modi diversi.

  • Se Mercurio è Stella del mattino e Retrogrado , la persona è estremamente curiosa, ha una mente da principiante e una vivida immaginazione. I personaggi famosi con Mercurio retrogrado stella del mattino sono Steve Jobs, JRR Tolkien, George Lucas, la principessa Diana e Lady Gaga.
  • Se Mercurio è Stella del Mattino e Diretto , è vicino al Sole, quindi “prende in prestito” le qualità solari. È idealista, intuitivo e visionario. Le persone con questo tipo di stella hanno una mente astratta, piuttosto che concreta, basata sui fatti. Possono elaborare rapidamente le informazioni ed essere molto prolifici dal punto di vista mentale, ma possono mancare di attenzione ai dettagli. I famosi Mercurio stella del Mattino diretto sono Michelangelo, Mark Twain, Lewis Carroll e Maya Angelou.
  • Se Mercurio è una stella della sera diretto , Mercurio ha familiarità con l’agenda “Solare” e si occupa di  portare a compimento  e  di implementazione. Le persone con questo tipo di stella sono efficienti e hanno un forte senso dello scopo. Elon Musk, Martin Luther King, Madre Teresa, Gandhi, Oprah sono tutti i Mercurio stella del mattino diretto
  • Se Mercurio è Stella della Sera  retrogrado , è contemplativo e artistico. Possono diventare icone nella loro area di eccellenza. Esempi di Mercurio stella della sera retrogrado: Gabriel Garcia Marquez, Salvador Dalì e Madonna.

Qual è la tua fase stellare di Mercurio?

Fonte : https://astrobutterfly.com/2021/04/17/mercury-becomes-an-evening-star/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento