Mercurio entra in Acquario l’8 gennaio 2021 alle 6:59 ET

Mercurio diventa  retrogrado in Acquario il 30 gennaio 2021 alle 10:52 ET fino al 20 febbraio 2021 alle 19:53 ET.

Dopo Mercurio retrogrado, Mercurio è quindi diretto in Acquario dal 20 febbraio 2021 al 15 marzo 2021 alle 18:25 ET.

Per prima cosa parlerò un po ‘di ciò che Mercurio in Acquario indica generalmente, quindi approfondirò i dettagli di cos’altro è associato a Mercurio in Acquario e a Mercurio retrogrado in Acquario per gennaio e febbraio 2021.

Mercurio in Acquario rappresenta  generalmente un ottimo momento per essere inventivo, curioso e innovativo su ciò che è possibile per la tua vita. Molti sogni ad occhi aperti possono far emergere pensieri e idee davvero interessanti. Mercurio in Acquario è un promemoria per concentrarsi sulla creazione di una prospettiva di speranza per il futuro per i migliori risultati.

È particolarmente importante essere più consapevoli di come i nostri pensieri modellano il nostro futuro ed essere intelligenti riguardo alla direzione verso cui le nostre menti ci stanno dirigendo ora.

L’Acquario è un segno d’aria e con Mercurio in Acquario c’è una maggiore attenzione alla mente e alle informazioni. La mente può lavorare particolarmente rapidamente qui e opinioni, idee originali e nuove prospettive possono sorgere spontaneamente. In Acquario, Mercurio vuole avere libertà di pensiero, pensare fuori dagli schemi, fare domande e saperne di più e soprattutto vuole libertà di parola.

Con Mercurio in Acquario per poco più di 2 mesi, assisteremo a una maggiore attenzione sugli scambi di informazioni, la tecnologia digitale e l’industria tecnologica, i social media e i media che influenzano la mentalità collettiva. È probabile che durante questo periodo assisteremo a importanti cambiamenti di prospettiva su ciò che la gente pensa e crede. Le influenze del pensiero di gruppo e della pressione dei pari sono fortemente indicate durante questo periodo, ma Mercurio in Acquario dice: “Pensa per te stesso”.

Mercurio sarà in aspetto impegnativo per Marte in Toro l’8 gennaio 2021 alle 21:44 ET. Mercurio sarà anche in un aspetto impegnativo per il rivoluzionario Urano in Toro il 12 gennaio 2021 alle 9:59 ET. Ciò indica che la tensione e i disaccordi devono essere intensificati nelle comunicazioni. Marte è il guerriero e in Toro può essere testardo e disposto a combattere e lavorare sodo per ciò che vuole. È probabile anche parlare di tecnologia militare

Questo può indicare una battaglia di menti e mentalità, pensieri e idee. Poiché le persone hanno tutti i tipi di informazioni diverse e ci sono così tante contraddizioni oggigiorno, è difficile concordare e capire cosa è vero e cosa è falso. Amicizie e gruppi potrebbero avere difficoltà a mantenere le cose civili, ma se c’è una causa comune per cui lottare, le persone probabilmente decideranno da quale parte allinearsi. È probabile che notizie aggressive e sorprendenti possano non essere ben tollerate, rendendo le persone emotivamente piu calde . Viene inoltre indicato un focus su questioni impegnative nella finanza e nell’economia. I problemi delle comunicazioni informatiche potrebbero essere allarmanti e possiamo aspettarci che molti social media e mezzi di informazione creino conflitti, compresa una spinta per bloccare gli scambi di informazioni e il libero pensiero che possono far arrabbiare e irritare molte persone che sono ostracizzate dall’establishment (Giove e Saturno in Acquario). Potremmo anche vedere notizie sui progressi tecnologici, parlare di scienza, biotecnologia e intelligenza artificiale che potrebbero influenzare  le persone nel modo sbagliato.

Mercurio in Acquario si congiungerà a Saturno il 9 gennaio 2021 alle 22:17 ET e Mercurio si congiungerà quindi a Giove in Acquario l’11 gennaio 2021 alle 12:19 ET.

Questo può essere un momento cruciale nelle informazioni rivelate soprattutto su decisioni, concetti e azioni portate avanti da persone in posizioni di potere nella società. Le questioni sociali e l’autorità politica saranno i principali argomenti di discussione. È probabile che i cambiamenti sociali e la resistenza a tali cambiamenti siano al centro dell’attenzione. Le restrizioni dell’informazione sono probabili nella tecnologia e nei media, ma l’interesse per le persone che vogliono saperne di più enfatizzerà ulteriormente la questione del controllo delle informazioni e le regole su come le informazioni vengono controllate. Individualmente, ognuno di noi dovrà indossare i propri cappucci pensanti per vedere attraverso le contraddizioni e per trovare la verità. La legge, la giustizia e il karma nel mondo sociopolitico saranno al centro dell’attenzione durante questo periodo.

Anche le menti scientifiche sono al centro dell’attenzione durante questo periodo. Le esplorazioni di un’ampia gamma di pensieri su ciò che è possibile sono al centro di Giove in Acquario. Limitazioni, parametri, regole e misure di controllo su pensieri e idee fanno anche parte del pacchetto con Saturno in Acquario.

Leggi di più su Giove in Acquario e Saturno in Acquario e Giove congiunto a Saturno in Acquario per molti più dettagli.

Nel 2020 ci siamo concentrati molto sulla politica a causa di Giove, Saturno e Plutone in Capricorno. Ora con Giove e Saturno in Acquario e Plutone ancora in Capricorno, i grandi cambiamenti politici nel mondo sono ancora al centro dell’attenzione, ma ora una priorità per più persone sarà il futuro di We The People che si occupa delle principali trasformazioni in atto nel mondo politico. e mondo degli affari.

È probabile che vedremo le persone parlare molto di più del futuro e vedremo il lato umanitario delle persone nell’aiutare le persone a creare un futuro migliore, specialmente dove vediamo contrasti e conflitti spinti da figure di autorità e poteri nella società. La responsabilità sociale sarà un argomento importante durante questo periodo.

Quando Mercurio è retrogrado per 3 settimane a partire dal 30 gennaio 2021, i classici problemi di Mercurio retrogrado nelle comunicazioni dovrebbero sorgere. Possiamo aspettarci molti problemi legati alla tecnologia e alla sicurezza informatica. In questo momento ci saranno sicuramente molti disaccordi significativi sulla direzione del nostro futuro collettivamente come società.

È probabile che si parli molto di più di considerazioni sulla salute mentre Mercurio è in Acquario. Altre domande sui problemi di salute e sull’affrontare la disinformazione saranno probabilmente al centro dell’attenzione mentre Mercurio è retrogrado.

L’ultima volta che abbiamo avuto Mercurio retrogrado è stato in Scorpione e nell’altro segno d’aria della Bilancia a ottobre e novembre 2020.

Mercurio sarà in connessione positiva con il Punto del destino in Gemelli il 20 gennaio 2021 alle 15:40 ET, indicando che nuove informazioni rivelate indicano la direzione del nostro futuro. Mercurio Retrogrado  si collegherà di nuovo con il Punto del Destinot il 10 febbraio 2021 all’1: 31 ET indicando un ritorno o una ripetizione del focus che ha enfatizzato ciò che deve essere corretto o appreso. Prendi nota di tutte le notizie, informazioni o punti di vista significativi che attirano l’attenzione in queste date, nonché il funzionamento dei media e dei social media. Mercurio retrogrado si troverà di nuovo in un aspetto impegnativo con Marte in Toro il 10 febbraio 2021 alle 7:16 ET. Potremmo sicuramente vedere molti scambi accesi in questo momento. Sebbene possano sorgere molte prospettive alternative e innovative, nuovi pensieri e idee, può essere difficile cambiare la linea di pensiero di qualcuno con Mercurio in segno fisso Acquario. I tentativi di far cambiare idea alle persone su un argomento possono portare a conflitti. Anche il Toro è un segno fisso.

Ci sarà sicuramente molto rumore da parte delle persone che cercano di dirti cosa pensare. A volte quando Mercurio è retrogrado è meglio allontanarsi e non lasciarsi coinvolgere, soprattutto quando c’è una tensione aggressiva nell’aria. Tuttavia, possiamo aspettarci che le voci siano forti, esigenti e appassionate sulla loro posizione, in particolare su argomenti che riguardano il futuro che stiamo creando collettivamente in base alle nostre decisioni.

Con Mercurio in Acquario penso che il punto più importante da ricordare sia che il modo in cui funziona la mente umana è come un computer, dove gli stimoli esterni (informazioni esterne) hanno la capacità di alterare i tuoi pensieri. Amici, colleghi, gruppi sociali, social media, mezzi di informazione, eventi e informazioni nella società hanno tutti una grande influenza sui pensieri che circolano nella nostra mente. La mente è essenzialmente programmata su cosa pensare e credere in base all’esposizione delle informazioni. Ci vuole molta consapevolezza di sé per riconoscere come la tua mente viene influenzata, ecco perché così tante persone non se ne rendono conto.

Questo può essere un momento cruciale per le persone per fare scelte ed essere più consapevoli di come i media e i social media influenzano ciò che pensiamo e crediamo e quindi ciò che manifestiamo nel nostro futuro – mentre i pensieri diventano cose.

Mercurio in Acquario e soprattutto quando Mercurio è retrogrado è il momento di ripensare a cosa pensi, come pensi, perché pensi quello che fai.

Fonte : https://symbolicliving.com/2021/01/08/mercury-in-aquarius-january-8-2021-mercury-retrograde-in-aquarius-january-30-2021

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

Lascia un commento