Il 21 maggio 2022 il Sole è congiunto a Mercurio a 0° Gemelli .

Le congiunzioni Sole-Mercurio (quando Mercurio è retrogrado) segnano l’inizio di un nuovo ciclo di Mercurio. Questo ciclo di Mercurio avviene a 0° Gemelli, quindi è particolarmente potente.

0° di qualsiasi segno è un grado molto potente, perché porta una nuova energia di inizio grezza. E 0° Gemelli è forse il grado più importante per Mercurio poiché Mercurio governa i Gemelli.

Se hai in mente qualche progetto Mercurio (scrittura, comunicazione, viaggi, social media), questa è un’opportunità celestiale davvero notevole per metterli in moto.

Mercurio Luna Nuova: è ora di iniziare un nuovo progetto

Proprio come la Luna ha dei cicli, anche Mercurio ha dei cicli. Ogni anno abbiamo circa 3 cicli di Mercurio. Un ciclo di Mercurio dura circa 116 giorni.

Mercurio retrogrado congiunto al Sole è simile a una Luna Nuova ed è il momento di iniziare qualcosa di nuovo.

Se le lune nuove (luna congiunta al sole) sono ottime per iniziare un’attività che puoi completare in un mese (o un ciclo lunare)

… se i cicli di Giove (Giove congiunto al Sole, accade una volta all’anno) sono ottimi per iniziare un obiettivo che puoi completare in un anno… (un ciclo di Giove)

… I cicli di mercurio sono ottimi per iniziare progetti che puoi completare in un tempo di 4 mesi .

La durata del ciclo (circa 4 mesi) è ideale per avviare e completare progetti a medio termine.

Le quattro fasi di un ciclo di Mercurio

Ci sono quattro “fasi” di Mercurio in un ciclo di Mercurio:

Fase I – Osservare e approfondire: 21 maggio 2022 – 3 giugno 2022

La fase I inizia alla congiunzione inferiore di Mercurio al Sole e dura fino a quando Mercurio non diventa diretto

In questa fase Mercurio acquista un chiaro senso di scopo, grazie all’incontro con il Sole. In questa fase può arrivare una chiarezza improvvisa. Puoi trovare nuove idee o trovare nuovi modi di fare le cose.

E anche se la Fase I non è necessariamente un momento per agire (vuoi aspettare la Fase II, quando Mercurio va direttamente), questo è un ottimo momento per fare il lavoro di preparazione. Ad esempio, se hai intenzione di scrivere un ebook, questo è un ottimo momento per trarre ispirazione, scambiare idee e decidere su un argomento.

Fase II – Prototipo e Test: 4 giugno 2022 – 16 luglio 2022

Da Mercurio diretto fino alla congiunzione superiore di Mercurio al Sole

Mercurio è alla sua massima velocità ora – questo è quando siamo capaci di un intenso lavoro mentale. Questa è una buona fase per iniziare e lavorare per realizzare l’iniziativa che hai avviato nella Fase I.

La fase II è un buon momento per diventare creativi e testare diversi elementi del tuo piano. Metti il ​​tuo cappello da creatore e prova diversi approcci. Se prendiamo il nostro esempio di scrittura di ebook, questo è il momento di scaricare le idee dalla mano alla carta e fare la maggior parte della scrittura.

Fase III – Portare alla vita: 17 luglio 2022 – 9 settembre 2022

Dalla congiunzione superiore di Mercurio fino a quando Mercurio non diventa retrogrado

La congiunzione superiore di Mercurio con il Sole segna una fase di culmine. Prendi ciò che hai iniziato nella Fase I e “prototipato” e “testato” nella Fase II. Il tuo progetto ora può finalmente prendere forma e concretizzarsi.

Mercurio ora sta ricevendo un “controllo di realtà” dal Sole, che agisce come un curatore e sintetizza i pezzi buoni che sono stati prodotti nelle fasi precedenti.

Ora è il momento di “andare in diretta” con il tuo progetto. Nel nostro esempio di scrittura, ora puoi eseguire la modifica e pubblicare il tuo libro.

Fase IV – Analisi: 10 settembre 2022 – 22 settembre 2022

Dalla stazione retrograda di Mercurio fino alla congiunzione inferiore di Mercurio al Sole

La quarta fase di Mercurio è contemplativa e introspettiva.

Quest’ultima fase è un buon momento per “analizzare” ciò che hai fatto nelle prime tre fasi e vedere come il risultato può portare a un risultato ancora migliore, da iniziare nel prossimo ciclo di Mercurio.

Il tuo e-book è ora pubblicato: questo è il momento di rivedere cosa ha funzionato e cosa no, in preparazione per il tuo prossimo progetto di scrittura.

I cicli di mercurio durano quasi 4 mesi. È risaputo che la tempistica ideale per un progetto va dai 3 ai 4 mesi. Questo è abbastanza tempo per approfondire un argomento, fare le tue ricerche, testare e costruire, quindi analizzare i tuoi risultati.

Tutto ciò che va oltre i 4 mesi perde slancio o diventa la versione point.2 del progetto precedente.

Vuoi mantenere i tuoi progetti entro questo lasso di tempo. Hai un obiettivo che richiede più di 4 mesi per essere completato? I grandi progetti sembrano travolgenti ed è per questo che non li completiamo. La soluzione è semplicemente suddividere il tuo progetto in mini-progetti di 4 mesi.

Il processo in 3 fasi per lavorare con il ciclo di Mercurio

Prenditi il ​​tuo tempo per concentrarti su un progetto che vuoi intraprendere. Segui questi 3 passaggi per identificare il tuo progetto e pianificarlo secondo il ciclo di Mercurio: 

1) Considera le tue priorità attuali. Queste priorità non dovrebbero richiedere molto tempo per essere completate. Ottenere un master, costruire una casa o ripristinare la propria salute richiederà più di 4 mesi.

Allo stesso modo, il tuo progetto Mercurio dovrebbe richiedere abbastanza tempo in modo da non completarlo in pochi giorni, ad esempio scrivendo un articolo o imparando a cucinare un nuovo piatto.

Vuoi identificare una via di mezzo, un progetto che puoi completare in 3 o 4 mesi .

Esempi di progetti Mercurio che utilizzo nella mia attività sono il lancio di un podcast, la scrittura di un corso di astrologia o la creazione di un funnel di marketing ( Nota di CNS :come attirare clienti interessati ad un determinato prodotto). Esempi di progetti Mercurio del passato sono la preparazione per una presentazione, l’assunzione di un dipendente o allenarsi per una corsa .

2) Per ulteriori indicazioni, guarda nel tuo tema natale per vedere in quale casa cade la congiunzione Mercurio-Sole nel tuo tema natale.

Ad esempio, se cade nella tua 2a casa potresti voler iniziare un progetto per generare una nuova fonte di reddito, se cade nella tua 4a casa potresti voler fare lavori di ristrutturazione, se è nella tua 6a casa potresti voler  iniziare una nuova dieta e così via.

3) Dopo aver identificato il tuo progetto, dividilo in 4 fasi diverse in base alle 4 fasi del ciclo di Mercurio.

Cerca di attenerti alla sequenza temporale. Fai  trascorrere 2 settimane per la Fase I e la Fase IV e circa 5 settimane per la Fase II e la Fase III.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2022/05/19/mercury-new-moon-sun-conjunct-mercury-at-0-gemini/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento