l'alba del sesto sole

MERCURIO RETROGRADO – DIVENTARE IL TESTIMONE DI SE di Stefania Marinelli

| 0 commenti

Come sempre accade in autunno, anche quest’anno Mercurio inizia il suo periodo di retrogradazione (27°/11°). Classicamente ciò implica la sospensione delle normali attività commerciali, come per esempio, la firma dei contratti o la stipulazione di accordi. Mercurio regola questo tipo di faccende e nella sua retrogradazione, gli affari non prendono forza per diventare concreti. E’ necessario sospendere per alcuni periodi l’occuparsi delle cose materiali per dedicarsi alla vita contemplativa e dello Spirito. Ecco il periodo che si apre. Il suo transito retrogrado avviene nel Segno dello Scorpione, a proseguire la chiusura del cerchio indetta dal Novilunio del 28 ottobre. Dal 31 ottobre al 20 novembre entriamo dentro una particolare situazione che vede la trasformazione del rapporto con la nostra vita, nello stimolarci a rivedere il passato come se fosse un film, diventando Testimoni di noi stessi.
La Dinamica del Tempo
I 260 Postulati e l’evoluzione del tempo come coscienza

Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente

€ 7,00

Mercurio è deputato al governo della Mente brillante, conscia e vigile. E’ un problem-solver. E’ l’attività del pensiero. Quando entra in retrogradazione, significa che va al rovescio, cominiciando a rimuginare sul passato. Così gli eventi che furono vengono ripresi in esame ed analizzati. Le persone con cui ci sono ancora degli irrisolti, improvvisamente tornano alla ribalta per aiutarci a chiudere definitivamente e, possibilmente, in pace.
Il Fattore Maya
La via al di là della tecnologia

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

€ 13,00

Il fatto che questo movimento retrogrado accade nel giorno della Scimmia Blu Risonante, Kin 111, Portale di Attivazione Galattica, è interessante, perché la Scimmia Blu è molto mercuriale. Essa è curiosa, dispettosa, veloce, leggera, e smaschera tutte le compensazioni che ci allontanano dalla verità, che a volte fa male. La somiglianza delle qualità del pianeta astrologico e del glifo solare rende l’aspetto ancora più profondo ed incisivo perché assorbiamo queste frequenze su due livelli: quello della personalità terrestre (Mercurio) e quello del viaggiatore del tempo (Scimmia Blu).
Dal punto di vista dello Tzolkin, dunque, il transito di Mercurio retrogrado in Scorpione inizia nel Kin 111, giorno 7 dell’Onda del Serpente, e finisce nel Kin 131, Scimmia Blu Magnetica, giorno 1 dell’Onda della Scimmia. Un percorso lungo 20 giorni, che è un numero armonico nella Scienza Cosmica. Si tratta di un viaggio dentro il luogo sacro del Cuore Radiante. Il Kin 131 si trova al centro dello Tzolkin, che rappresenta il Centro del cuore della Galassia, che emana se stessa creando la Vita intorno a sé: crea i soli, dal cui cuore radiante vengono creati i pianeti, dal cui cuore radiante vengono creati ulteriori forme d’amore, che sono gli abitanti di quel pianeta.
IL CAMPO RADIANTE DELLA TERRA SECONDO GLI STUDI DI JOSE’ ARGUELLES
IL KIN 131, CUORE RADIANTE DELLO TZOLKIN
Così iniziamo un viaggio sacro dentro di noi, per portare luce e comprensione dentro il passato. Sarà un percorso molto profondo, incontrando anche persone che non avremmo mai voluto rivedere. Ma è necessario per raggiungere una situazione di pace quanto più possibile definitiva e di accettazione dentro quello che c’è stato. Il Cuore va liberato, affinché sia pronto per una nuova vita, un cammino diritto verso la meta, come ci aspetta nel 2020.
In lak’ech!
Stefania Marinelli
Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.