Il primo Mercurio retrogrado del 2021 inizia il 30 gennaio e termina il 20 febbraio.

Mercurio retrogrado nel segno dell’Acquario, che è una nuova energia per noi.

Negli ultimi anni Mercurio è stato prevalentemente retrogrado nei segni d’acqua, ma per tutto il 2021 sembra che abbiamo un nuovo tema di Mercurio prevalentemente retrogrado nei segni d’aria.

Mercurio è governato dall’elemento aria e terra, quindi averlo retrogrado in uno dei suoi elementi dominanti può intensificare l’esperienza.

Potremmo sentirci mentalmente annebbiati, confusi o non avere la chiarezza necessaria per prendere decisioni.

Ogni volta che Mercurio entra retrogrado, specialmente in un segno d’aria, dobbiamo lavorare un po ‘di più per domare la nostra mente scimmiesca, ed essere sicuri di non finire in una spirale di pensieri eccessivi o di rimanere intrappolati in convinzioni limitanti.

Mentre Mercurio retrogrado nei segni d’aria può offuscare la nostra energia mentale, non fa emergere pensieri senza motivo.

Se ti ritrovi a rimuginare su qualcosa, potrebbe essere un segno che devi prestare attenzione. Questa è una linea un po ‘sottile.

Da un lato, non vuoi ignorare pensieri e sentimenti fastidiosi, ma dall’altro, non vuoi nemmeno rimanere bloccato a rimuginare e ripassare le cose ancora e ancora.

“La mente pensante è uno strumento utile e potente, ma è anche molto limitante quando prende completamente il controllo della tua vita quando non ti rendi conto che è solo un piccolo aspetto della coscienza che sei.” – Eckhart Tolle

Il nostro compito durante questa stagione di Mercurio retrogrado, e quelle a venire, sarà quello di riconoscere qualsiasi chiacchiera mentale, osservare ciò che deve essere guardato e imparare come rilasciare e lasciare andare il resto.

Questa non è sicuramente una sfida facile, ma ognuno di noi ha il potere di trovare il proprio punto di equilibrio tra l’idea di trovare la calma e la pace della mente, ma non ignorare nemmeno i propri pensieri.

Possiamo anche pensare a questi segni d’aria  di Mercurio Retrogradi come un’opportunità per affinare la nostra intuizione e imparare a distillare ciò che è paura e insicurezza e qual è la nostra intuizione.

Mentre Mercurio si sposta retrogrado attraverso l’Acquario dalla fine di gennaio alla metà di febbraio, potremmo notare le nostre relazioni evidenziate.

Mercurio retrogrado ha un modo per innescare vecchie relazioni e riportare in superficie questioni irrisolte. Può anche aprire la porta per riaccendere i romanzi del passato.

Se ti senti incerto o insicuro su una relazione, questo Mercurio retrogrado potrebbe offuscare le acque. A volte devi lasciare che la polvere si depositi prima di poter vedere chiaramente.

Il supporto cosmico e un po ‘di chiarezza arriveranno quando Mercurio si allinea con il Sole l’8 febbraio. Questa è nota come congiunzione inferiore ed è una parte importante del ciclo retrogrado di Mercurio.

Anche se potremmo dover aspettare che Mercurio diventi diretto per avere piena chiarezza, questo è un punto di forza e potrebbe rivelarci alcune nuove intuizioni o informazioni che possono aiutarci nel nostro viaggio.

Ricorda, Mercurio è il messaggero degli dei, e quando entra retrogrado, o nel mondo sotterraneo come direbbero gli antichi, è tempo per noi di portare alla luce pensieri e sentimenti che sono sepolti nel nostro subconscio.

Questo può essere incredibilmente potente e può aiutarci a comprendere la radice di qualsiasi convinzione o modello di comportamento che stiamo mettendo in atto. Può anche permetterci di capire noi stessi a un livello più profondo.

Quando comprendiamo noi stessi, ci permette anche di creare relazioni più sane con gli altri.

La ragione della forte attenzione all’amore e alle relazioni sotto questo Mercurio retrogrado è dovuta alla posizione di Venere. Venere sarà molto attiva in questo momento, così come il pianeta Urano.

Urano è il pianeta della sorpresa e ogni volta che la sua energia è presente, le cose possono coglierci alla sprovvista.

Mercurio - Astrologia Evolutiva
Guarire le ferite del patriarcato
€ 10,00

Alcune nuove informazioni possono essere rivelate, richiedendo un certo livello di cambiamento o instabilità. All’inizio può sembrare inquietante, ma può anche guidarci a risvegliarci in una comprensione più profonda di chi stiamo scegliendo di circondarci e del tipo di partnership verso cui stiamo gravitando.

La vita è dura, motivo per cui noi umani gravitiamo verso la famiglia, la comunità e la collaborazione con gli altri. Possiamo ottenere così tanto da soli, ma possiamo ottenere molto di più quando collaboriamo con gli altri e riceviamo supporto anche da loro.

Questo primo Mercurio retrogrado del 2021 metterà in luce le nostre relazioni più strette. Potrebbe scatenare cose del nostro passato, riaccendere le ferite al cuore che dobbiamo pulire e offuscare le acque. Ma offre anche una comprensione più profonda, una nuova chiarezza e un risveglio su come possiamo creare un cambiamento positivo.

Come nota a margine, presta attenzione ai temi che emergono durante questo Mercurio retrogrado sull’amore e sulle questioni del cuore. Scriveteli nel diario e annotateli, perché torneranno utili durante l’esperienza di Venere retrograda nel dicembre 2021.

Il primo Mercurio retrogrado dell’anno è la nostra opportunità per entrare in intimità con la nostra mente e come funziona. La nostra mente ci controlla o siamo in grado di selezionare l’intelligenza che offre e lasciare il resto?

Il tuo stato d’animo può governare la tua intera vita e Mercurio retrogrado è qui per guidarci.

Autore Taanaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-mercury-retrograde-jan-feb-2021/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento