Il primo Mercurio retrogrado del 2022 inizia il 14 gennaio, a poche settimane dall’inizio dell’anno. Mercurio entrerà retrogrado nel segno dell’Acquario, ma ritornerà nel Capricorno prima di tornare diretto il 3 febbraio 2022.

Mercurio in genere entra retrogrado tre volte l’anno, ma ogni tanto sperimentiamo quattro retrogradazione nell’arco dell’anno. Il 2022 è uno di quegli anni, che indica che l’Universo vuole davvero che rallentiamo, riflettiamo e consideriamo la nostra salute mentale.

Mercurio governa la nostra mente e ogni volta che diventa  retrogrado, ci dà l’opportunità di valutare i nostri pensieri, la nostra salute mentale e ciò su cui stiamo scegliendo di concentrarci. Mercurio governa anche i contratti, quindi potremmo trovarci a dover adeguare le promesse e gli impegni che abbiamo preso.

Nell’astrologia antica, quando un pianeta diventava retrogrado, si diceva che viaggiasse attraverso gli inferi; attraverso le parti nascoste della nostra psiche per portare alla luce nuove intuizioni a cui dobbiamo prestare attenzione.

Mercurio è anche il pianeta della comunicazione, quindi durante questa finestra potremmo trovarci a riscontrare problemi di comunicazione o forse aver bisogno di cambiare o regolare il modo in cui comunichiamo con gli altri, con noi stessi e con il mondo che ci circonda.

La nostra energia è sempre in conversazione con l’Universo. L’energia che immettiamo nel mondo è ciò che rimbalza nella nostra direzione. Quali conversazioni hai con l’Universo?

Sotto questo primo Mercurio retrogrado dell’anno, vedi se riesci a prenderti il ​​tempo per pensare a come stai comunicando con il mondo intorno a te e osserva come comunica. L’Universo ci manda sempre segnali, dobbiamo solo prestare attenzione.

Parte dell’essere un buon comunicatore è imparare ad ascoltare, e questo primo moto  Retrogrado del 2022 è il momento perfetto per ascoltare i segni, gli indizi e i ritmi dell’Universo che ci circonda.

Come puoi unirti al flusso di dove sei? Come puoi guardare all’Universo per avere una guida piuttosto che cercare di spingere o forzare la tua strada in avanti?

Mercurio retrogrado tende ad avere un brutto involucro, ma in realtà è un momento molto spirituale in cui possiamo connetterci con il nostro subconscio e persino alla nostra intuizione con maggiore facilità.

È anche un ottimo momento per concentrarsi sui tuoi sogni, poiché i nostri sogni sono spesso un portale nel nostro subconscio e ciò che sentiamo veramente sotto la superficie. (Se vuoi una guida con questo, dai un’occhiata al Mercurio Retrogrado and Diario dei sogni  qui .)

Mentre Mercurio retrograda attraverso l’Acquario dal 14 al 27 gennaio, la nostra attenzione si focalizzerà sui nostri processi mentali. Sotto questa energia, ci sarà data l’opportunità di rimodellare alcuni dei modi in cui scegliamo di pensare e i pensieri che guidano le nostre vite.

I nostri pensieri sono così potenti! Quindi questa è un’opportunità per sintonizzarci e ascoltare per vedere cosa dicono i nostri pensieri e come potrebbero trattenerci o aiutarci ad andare avanti.

Usa questo tempo per prestare davvero attenzione al dialogo nella tua mente e a ciò che stai comunicando. I tuoi pensieri sono allineati con abbondanza e opportunità? O ti ritrovi costantemente a intrattenere pensieri di poca ricchezza ?

Mentre Mercurio Retrogrado viaggia attraverso lo zodiaco del Capricorno dal 27 gennaio al 3 febbraio, la nostra attenzione si sposterà leggermente per pensare ai nostri impegni e ai contratti che abbiamo preso, verbali o scritti.

Quali impegni vuoi prendere con te stesso? Quali “contratti” o accordi non ti servono più? Queste domande potrebbero essere tutte esaminate mentre Mercurio viaggia attraverso il Capricorno.

Per tutto il 2022, Mercurio sarà retrogrado  nei segni di terra, quindi queste domande sui nostri impegni diventeranno effettivamente un tema ricorrente per la maggior parte dell’anno.

Mercurio Retrogrado ci aiuterà a rimodellare gli impegni che prendiamo e gli accordi che abbiamo stipulato. Potremmo dover eliminare alcuni che non servono più, oppure potremmo dover riadattare o aggiungere nuovi impegni per arrivare dove vogliamo essere.

Mercurio retrogrado nei segni di terra si basa sull’imparare a parlare. Mentre possiamo osservare le nostre menti e rimodellare i nostri pensieri, dobbiamo anche intraprendere azioni ispirate! Questo è ciò che siamo supportati a fare nel 2022.

Durante questo gennaio retrogrado, Mercurio non sarà l’unico pianeta a muoversi negli inferi. Venere è attualmente in  moto retrogrado fino al 29 gennaio e questo influirà sulle energie che sperimentiamo durante questo periodo.

In astrologia, la regola generale è che più il pianeta è vicino al Sole, più intensamente sentiamo le energie retrograde.

Sia Mercurio che Venere, essendo vicini al Sole, creano alcune potenti energie retrograde che possono provocare una sensazione di lentezza.

I retrogradi non sono un momento per andare avanti, sono un momento per fermarsi e riflettere, quindi avere entrambi questi pianeti che si muovono attraverso gli inferi può creare questa sensazione nei nostri corpi energetici.

Se ti senti poco ispirato dal nuovo anno, o forse più stanco del solito, sappi che potresti sentire la magia di queste energie retrograde.

Invece di combatterla, usa questa energia per concentrarti sulla cura di te stesso, trovare la tua quiete e sapere che non devi fare pressione su te stesso per rendere l’inizio dell’anno così orientato agli obiettivi.

Sappi che ci saranno molte opportunità per fissare obiettivi e essere ambiziosi nel corso dell’anno.

Parte del nostro viaggio nel 2022 si concentra sulla nostra salute e guarigione e, sotto una forte energia retrograda, siamo spesso guidati a tornare indietro e esaminare alcune delle nostre abitudini e come possono contribuire alla nostra salute e al nostro benessere generale.

Sintonizzati e assicurati di darti ciò di cui hai bisogno. Sii gentile ovunque tu sia e tieni nel tuo cuore la saggezza che niente dura per sempre.

Queste energie sono forti e potrebbero tirarci indietro prima che possiamo andare avanti. Onora questo momento per fermarti, riflettere e trovare la quiete. Sappi che alla fine l’Universo porterà le onde per spingerci in avanti, ma per ora è perfettamente ok mantenere lo spazio ed essere dove siamo.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-mercury-retrograde-january-february-2022

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

 

Lascia un commento