l'alba del sesto sole

MERCURIO RETROGRADO IN SAGITTARIO: Quanta fiducia hai in Dio ed in te stesso?

| 0 commenti

Se solo sapessi quanto temi il tuo potenziale creativo… 

In un mese di grandi cambiamenti Mercurio entra in moto Retrogrado in Sagittario, ma come ben sappiamo nessun Pianeta agisce mai da solo!

Con chi dunque, collabora questo Mercurio che il 17 Novembre alle 2:33 arresta il suo moto diretto fino a tornare in Scorpione il 1 Dicembre per poi arrestare il moto retrogrado il 6 Dicembre?

Innanzitutto con Giove in Sagittario che ha portato grande cambiamento energetico, Forza, Fiducia, Speranza ed Ottimismo.
Poi con i Nodi Lunari che dal 16 Novembre hanno cambiato segno!
Con Saturno in Capricorno e Plutone in Capricorno che ci accompagneranno ancora per un pò (Plutone soprattutto)
Con Nettuno in Pesci che all’entrata di Mercurio in Sagittario si trova in perfetta congiunzione con la Luna che ha da poco lasciato la congiunzione con Marte da poco entrato in Pesci.
Con Urano ancora in moto retrogrado in Ariete, con Venere da poco uscita dal moto retrogrado e con Kirone in Pesci sempre in moto retrogrado.

Ma vi è un altra massa con la quale sicuramente interagirà, ed è la così tanto temuta materia oscura che sembra aver avvolto tutto il sistema solare! La cosa si fa intrigante e molto più affascinante del solito! La materia oscura ci avvolge e Mercurio (Messaggero degli Dei che vieni utilizzato dalla mente per interpretare, percepire e creare) entra in moto retrogrado? wow

E’ sicuramente tempo di riflettere, ma forse cambiando completamente prospettiva!

Innanzitutto è saggio considerare che a questa materia le è stato assegnato il nome “oscuro” perché ancora non è stata definita chiaramente e perché rappresenta una massa materia apparentemente priva di “oggetti distinti” che l’occhio umano ovviamente non riesce ad individualizzare, perché non emanano abbastanza luce. Ma per maggiori informazioni vi invito a leggere questo articolo o rischio di dilungarmi troppo.

In sintesi credo che questa materia oscura voglia contribuire e portarci ad osservare quella forza presente in ognuno di noi sulla quale non abbiamo messo luce perché, forse, siamo stati noi stessi a spegnere nel momento in cui ci siamo dimenticati di essere divini, cadendo nella dimensione dell’illusione che ci mostra un mondo che proiettiamo senza saperlo.

L’avvicinarsi di questa materia oscura pertanto credo che possa influire in modo molto invisibile ed assai potente in ognuno di noi, cercando di portare a galla ed in superficie tutto quello che noi abbiamo represso dentro di noi. Che sia il dolore quanto la forza! Ci sono cose che dobbiamo vederee ci sono realtà che dobbiamo osservare. E questa volta non parlo solo del mondo emotivo che rinneghiamo, ma anche del potenziale divino che non riconosciamo.  
Non riconoscendo in noi questo potenziale veniamo avvolti dall’oscurità e dalla paura vendendo le perle ai porci, ovvero vendendo la nostra energia ad una mente che ci vuole ancora schiavi creando la SUA realtà, non quella divina.

Ma ecco che l’Universo verità alla quale apparteniamo sta drasticamente cambiando energia e le nostre menti automaticamente si stanno alquanto spaventando. Cos’é questa cosa che percepisco dentro di me? E’ anni che non lo sentivo! Ma non ci avevo lavorato mesi fa? E via dicendo…

Se percepisci qualcosa di scomodo, vuol dire che l’hai ritenuto talmente scomodo da reputarlo “immondizia“, uno scarto, ed ecco che ora questa materia oscura che hai rinnegato si presenta con molto più impeto perché come dico sempre: non vi sono altre vie! Ci devi passare attraverso!

Non a caso Mercurio entra in moto retrogrado nel segno del Sagittario fino a tornare in Scorpione, il segno più oscuro dello zodiaco! Dandoci la possibilità di mettere Luce sulla parte oscura che rinneghiamo, come riaccendere la parte divina in noi che non riconosciamo!

E per farlo ci viene richiesto coraggio, infatti nel suo moto retrogrado formerà una quadratura con Marte in Pesci (il Guerriero Spirituale) fino a congiungersi con il Sole e Giove a fine Novembre che infonderanno in noi maggiore fiducia nell’intraprendere questo viaggio a ritroso alla scoperta della mente oscura che governa le nostre vite.  Mentre si troverà congiunto a Sole e Giove, formerà un bellissimo trigono (di grado) con la Luna in Cancro congiunta a sua volta con il Nodo Lunare Nord che come abbiamo visto nell’articolo dedicato ai Nodi, ci invita ad osservare la nostra vulnerabilità, cosa possibile da fare solo dopo che abbiamo abbandonato il controllo.
Il trigono si rinforzerà quando Mercurio entrerà in Scorpione inizio Dicembre, mentre Venere invece entrerà in Scorpione, dobbiamo sentire dentro di noi quell’Amore che cerchiamo fuori! Ma per sentirlo dobbiamo vedere quanto lo nascondiamo dietro “la materia oscura”.

Ciò a cui resisti, persiste!
 

Il cosmo è un orologio perfetto! Tutto è in perfetta sincronia, ma per riuscire a vederlo e soprattutto sentirlo dobbiamo smettere di dirigere la nostra vita e lasciare che sia.

Se pertanto in questi giorni ti senti perso, non cercare di comprendere nulla!Lasciati trasportare senza alcun controllo perché non sai dove il cosmo ti vuole portare, ecco perché Giove vibra in Sagittario, perché ti devi fidare! 

Ecco perché Marte vibra in Pesci, perché devi smettere di difenderti e devi risvegliare il guerriero spirituale

Ecco perché Urano vibra retrogrado in Ariete, perché devi osservare il soldatino che lotta contro tutti e tutti sentendosi sempre sotto minaccia.

Ecco perché Saturno vibra in Capricorno, perché ti invita a tornare all’essenziale!

Ecco perché Plutone vibra in Capricorno, perché ti invita ad abbandonare il controllo per rinascere a nuova vita.
Ecco perché Nettuno vibra in Pesci, perché desidera espandere i tuoi confini per farti percepire che fai parte del tutto e che per percepirlo questo tutto devi lasciare andare quella zona comfort che tanto proteggi sentendoti solo!

Mercurio in Sagittario dunque ci spinge dentro di noi per osservare quanta fiducia fede e speranza riponiamo in Dio ed in noi stessi soprattutto!
Ci stimola a riflettere ed osservare quanto la nostra mente auto-sabota ogni cosa che creiamo allontanando Dio dalla nostra vita, un Dio che poi rincorriamo cercandolo fuori!
Ci aiuta vedere come percepiamo ed interpretiamo la vita!

Pertanto in questi giorni in cui vibrerà in moto retrogrado, rallenta il passo pure tu! e smetti di porre resistenza. Le cose non vanno come vuoi? fermati! forse devono andare in modo diverso o ci sono cose che devi RI-considerare!
Osserva la mente, i tuoi pensieri, e come giudichi ed interpreti la realtà di cui sei testimone!
Osserva il tuo film e chiediti: quello che vedo (quello che proietto) mi sta mostrando che ho fiducia in Dio e nel disegno Divino oppure no?

No??? Allora entra dento di te, affronta e guarda senza paura quella potente energia oscura dalla quale fuggi, perché è attraversandola, accogliendola e guardandola in faccia che le dai spazio ed il diritto di esistere. Così facendo scoprirai che proprio accogliendola darai modo a te stesso di rinascere a nuova vita! 
Come in cielo così in terra, come dentro così fuori, nella parte oscura dalla quale fuggi e che non vedi vibra tutto il tuo potenziale, lo senti e lo temi al tempo stesso, perché sai quanto è potente e sai quanto può fare danni, ma non se ti ricongiungi a Dio e alla verità che sei!!

Claudia Sapienza

(Se lo desideri a questo link puoi scaricare SPIRITO, un libro di riflessioni, o seguirmi sulle mie pagine AstroSapienza e AstroMedicineDance)

Se invece desideri un’analisi computerizzata seria! puoi ordinarla qui:
Pollice Intelligente, Cervello Giovane
Come ringiovanire il cervello con la stimolazione del pollice – Dal Giappone un metodo scientificamente comprovato

Voto medio su 1 recensioni: Buono

€ 16,50

L'Agenda della Luna 2019
Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell’anno

Voto medio su 12 recensioni: Da non perdere

€ 9,00

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.