Mercurio entra nel suo secondo moto retrogrado dell’anno il 29 maggio 2021, nel segno dominante dei Gemelli.

I retrogradi si verificano quando un pianeta sembra muoversi all’indietro. Certo, non lo sta effettivamente facendo, ma dal nostro punto di vista qui sulla Terra, può sembrare che il pianeta stia ripercorrendo i suoi passi attraverso lo zodiaco.

Mentre gli antichi ne erano testimoni, credevano che i retrogradi fossero un momento per tutti noi per tornare indietro, tornare sui nostri passi e guardare ancora una volta nelle nostre abitudini, atteggiamenti e comportamenti del passato prima di procedere.

Poiché Mercurio è il pianeta della comunicazione, dei contratti, della tecnologia, dei trasporti e dei media, il suo moto retrogrado è un momento in cui queste cose possono entrare un po ‘di più nella nostra consapevolezza cosciente.

Perché Buddha non aveva l’Alzheimer
MEDITAZIONE, YOGA e ARTE per prevenire e curare la demenza senile
€ 18

Mercurio retrogrado, nel suo segno dominante dei Gemelli, può anche amplificare i suoi effetti complessivi e puntare i riflettori su come stiamo scegliendo di connetterci e comunicare con noi stessi e coloro che ci circondano.

La comunicazione è davvero una forma d’arte. È attraverso la nostra voce che possiamo connetterci con la nostra verità, affermare le nostre convinzioni, creare relazioni e persino creare la nostra realtà.

La comunicazione sembra che dovrebbe essere facile, ma spesso ci sono così tanti livelli coinvolti! Ognuno di noi ha le proprie prospettive, sistemi di credenze e modi di comunicare che possono colorare la nostra esperienza. Molto spesso è una mancanza di comunicazione o addirittura una cattiva comunicazione che è alla radice della maggior parte dei conflitti.

Nel mondo di oggi, siamo anche inondati di opportunità per comunicare e assorbire le parole degli altri attraverso i nostri telefoni e computer.

Con Mercurio che diventa retrogrado in Gemelli, è un’opportunità per noi di fermarci, sederci e riflettere su come stiamo scegliendo di comunicare e cosa stiamo comunicando agli altri e all’Universo.

Mercurio retrogrado è un momento per fare un respiro profondo e osservare come le informazioni che ingeriamo e la tecnologia che utilizziamo influenzano consciamente o inconsciamente le nostre decisioni, i nostri stili di comunicazione, la nostra salute mentale e il nostro benessere generale.

Quando siamo inondati di informazioni, notizie e opinioni di altre persone, può diventare difficile sentire la voce del nostro autentico, vero sé che risplende.

Possiamo sentirci spinti ad andare d’accordo con lo status quo o possiamo persino perderci in mentalità di pensiero di gruppo.

Sotto l’incantesimo di questo Mercurio retrogrado, decidi di ingerire consapevolmente informazioni dal mondo che ti circonda o forse di prenderti una pausa dai social media o leggere le notizie tutti insieme. Invece, usa il tuo tempo per ritirarti in uno spazio tranquillo e iniziare a imparare il suono della tua stessa voce che ti parla.

Quando ci connettiamo con la nostra voce interiore, porta un grande potere. Possiamo sentirci fiduciosi, sicuri di noi stessi e chiari in ciò che stiamo comunicando.

Quando siamo liberi di esprimere noi stessi e come ci sentiamo veramente, possiamo ispirare gli altri a fare lo stesso e permettere a chi ci circonda di sapere esattamente dove ci troviamo e come desideriamo essere trattati.

Non è sicuramente facile raggiungere questo luogo di parlare e connettersi da un luogo di pura autenticità, ma il primo passo per arrivarci è entrare dentro, imparare a stare fermo, liberare il disordine mentale e ascoltare la voce calma che risiede dentro .

La meditazione è uno strumento fantastico per supportare questo, ma lo è anche il diario, il trascorrere del tempo nella natura e il lavoro con le energie cosmiche di questo Mercurio retrogrado.

Quando ci connettiamo anche solo con un sussurro della nostra voce vera e autentica, possiamo anche iniziare a prendere decisioni più chiare e sentire più comprensione nei confronti di eventuali problemi di comunicazione che si presentano. È anche meno probabile che diciamo o facciamo qualcosa di cui potremmo pentirci in seguito.

Sia Mercurio che i Gemelli sono collegati al chakra della gola, rendendolo un buon posto su cui concentrarsi durante questo Mercurio retrogrado.

Il nostro chakra della gola è una brillante luce blu di energia che vive al centro del nostro collo. È da qui che possiamo connetterci con la nostra vera voce, comunicare la nostra verità e parlare in modo chiaro e ponderato.

Lavorare per energizzare e ricaricare il chakra della gola può essere utile durante questo Mercurio retrogrado e puoi imparare di più su come farlo qui .


Al momento di questo Mercurio Retrogrado maggio-giugno 20201, avremo anche Plutone e Saturno retrogradi. Ciò creerà un rallentamento delle energie cosmiche, che probabilmente sarà una buona notizia considerando che questo Mercurio retrogrado si svolge anche durante la stagione di Eclissi, un periodo di trasformazione e chiarimento.

Se durante questo periodo vengono sollevati problemi di comunicazione, potrebbe essere utile entrare dentro, liberare la mente, connettersi con il cuore e chiarire ciò che sta dicendo la tua voce autentica.

Una volta che hai capito questo, diventerà più facile avere conversazioni stimolanti e comunicare i tuoi veri pensieri e sentimenti agli altri.

Mercurio retrogrado è anche un momento meraviglioso per connettersi con la tua intuizione che sarà supportata mentre ci avvicineremo alle energie del Solstizio il 20-21 giugno.

Mercurio tornerà diretto il 22 giugno, poco dopo il Solstizio e dopo questo periodo potremmo iniziare a sentirci più connessi e fiduciosi nell’usare la nostra voce autentica. Potremmo persino aver imparato qualcosa sul nostro stile di comunicazione e sui modi migliori per acquisire informazioni dal mondo che ci circonda.

Mentre Mercurio parte diretto il 22 giugno, ci vorrà fino al 7 luglio prima che torni alla sua velocità e forza precedenti.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-mercury-retrograde-may-june-2021

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento