l'alba del sesto sole

MERCURIO RETROGRADO MARZO-APRILE 2018- ASTROLOGIA INTUITIVA

| 0 commenti

Marzo è un mese intenso nei cieli. Non solo ci porta una Luna Blu e l’inizio dell’anno astrologico , ma Mercurio scivola anche  retrogrado il 22.

Mercurio retrogrado accade ogni pochi mesi circa, ed è un momento per tutti noi di rallentare e pensare a come comunichiamo non solo agli altri ma anche a noi stessi.

Mercurio è il messaggero degli Dei ed è sempre dalla parte del Sole per  prendere appunti, consegnare messaggi e comunicare pensieri e sentimenti. Tuttavia, quando è retrogrado, Mercurio si allontana dal Sole e scivola negli inferi. È qui che Mercurio può scoprire messaggi nascosti e scavare nel profondo per portare informazioni alla luce.

Durante  Mercurio retrogrado, è comune che vecchie ferite, pensieri e sentimenti emergano in superficie per essere ripuliti. È anche un momento per riflettere sul passato e forse per raggiungere le persone con cui hai rapporti in sospeso.

Quando Mercurio è Retrogrado non è il momento di progredire con grande entusiasmo, infatti sotto questa energia è molto meglio muoversi lentamente e pensare attentamente prima di fare nuovi progetti e avviare nuove imprese.

Mentre il pianeta della comunicazione e dei messaggi è nel mondo sotterraneo, avere pazienza è importante e il tempo è necessario affinché tutti i fatti emergano.

Il tempismo di mercurio retrogrado di marzo è interessante in quanto si verifica solo pochi giorni dopo l’inizio del nuovo anno astrologico o equinozio , che cade il 20-21 marzo.

Tradizionalmente, l’anno astrologico è un momento in cui possiamo davvero saltare in avanti e iniziare a mettere in atto i nostri piani. È un momento in cui possiamo davvero sbocciare e mettere tutte le nostre idee e pensieri nel mondo.

Con Mercurio che diventa retrogrado a pochi giorni dall’Equinozio, sembra che l’Universo ci voglia davvero rallentare. Sembra che siamo chiamati a meditare e pensare davvero le cose prima di agire.

Mentre possiamo sicuramente fare progetti e andare avanti nella direzione che ci sembra migliore, Mercurio retrogrado ci ricorderà solo di muoverci lentamente, e di pensare veramente a ciò che stiamo facendo e dicendo.

Come pianeta della comunicazione, Mercurio potrebbe anche ricordarci di allineare le nostre parole con le nostre azioni. Molti di noi dicono che vogliamo certe cose o comunichiamo certe cose agli altri, ma che poi falliscono quando si tratta di agire concretamente.

Questo è simile a uno studio condotto che chiedeva alle persone se preferivano meditare o guardare la TV. Anche se la maggior parte dei partecipanti ha affermato di preferire la meditazione, la maggior parte di loro ha trascorso meno tempo a meditare e più tempo a guardare la TV!

Anche se ci sono cose che diciamo che preferiamo fare, quando si tratta di agire su di esst, i risultati possono essere molto diversi.

Forse questa retrogradazione di Mercurio rappresenta  il momento perfetto per fare l’inventario e vedere come le tue azioni si allineano con le tue parole.

Stai dedicando il tuo tempo a cose che in realtà vuoi fare o ti stai facendo prendere dalle distrazioni e dalle vecchie abitudini?

Mercurio retrogrado è anche un ottimo momento per fare un diario e riflettere sui mesi trascorsi. Se qualche vecchia ferita è venuta in superficie, concediti del tempo per elaborare e rilasciare eventuali emozioni represse o frustrazioni che potrebbero persistere.

Se c’è un problema irrisolto nella tua vita, o se stai cercando una chiusura, potresti dover aspettare fino a che Mercurio  non  diventera diretto il 15 aprile per ottenere tutte le informazioni che stai cercando.

In questo momento in cui Mercurio emerge dagli inferi, è probabile che tutti i messaggi che hai bisogno di ascoltare sono stati consegnati, e sarai in grado di andare avanti con più conoscenza e più comprensione.

Mercurio retrogrado è un tempo potente, quindi se si verificano ritardi e problemi di comunicazione, sii consapevole che c’è un messaggio o qualcosa su cui devi prestare attenzione.

Più spesso, Mercurio retrogrado vuole solo che rallentiamo e ci connettiamo con ciò che sentiamo e ciò che stiamo comunicando.

Con una piccola consapevolezza cosciente in questa direzione e dedicando del tempo per riflettere e sintonizzarsi conse stessi, questa energia cosmica può essere un momento molto potente di guida e di restauro.

Autore Tanaaz

Fonte : http://foreverconscious.com/intuitive-astrology-mercury-retrograde-march-april-2018

Rivisto e tradotto da : Cammina nel Sole

Astrologia Archetipica
La Scienza dell’Anima

Voto medio su 3 recensioni: Buono

€ 27

Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.