l'alba del sesto sole

MERCURIO RETROGRADO NEL CORRIDOIO DELLE ECLISSI -LUGLIO 2019 di Claudia Sapienza

| 0 commenti

Se vuoi far ridere Dio, raccontagli dei tuoi piani

Giù la maschera! Giù il controllo! Fuori tutto! 

 

La mente umana che conosce almeno un pò l’astrologia non ama per niente i pianeti in esilio ed in caduta come non ama quadrature ed opposizioni e soprattutto non sopporta la presenza di Saturno che ci mette a dura prova. Ma anche Mercurio in moto retrogrado non viene molto amato, perché è proprio questo pianeta a governare la mente ed i pensieri e noi, sempre proiettati oltre con la mania di tenere tutto sotto controllo, potremmo innervosirci parecchio se le cose non andassero come abbiamo pianificato e quando ci viene chiesto di fermarci e di lasciare andare ogni piano e di lasciarci fluire nella vita senza più alcun controllo.
Questo ovviamente è un suggerimento valido ogni singolo giorno della vita, ma quando Mercurio entra in moto retrogrado lo dimentichiamo in un secondo ed addirittura per futilità.
Lunario delle Semine e dei Lavori 2020
Orto, frutteto, giardino e cantina

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 6,50

Il treno ritarda, un volo viene soppresso, la mail dell’appuntamento che tanto aspettavo si è persa, liti su liti, incomprensioni su incomprensioni, confusione e non chiarezza. (Alleluja!)
Tutto questo è possibile dall”8 Luglio, ovvero da quando Mercurio è entrato in moto retrogrado nel segno del Leone trovandosi in stretta congiunzione con Marte a sua volta quadrato ad Urano! Raggiungerà poi il segno del Cancro il 19 Luglio fino ad accarezzare il Nodo Lunare Nord prima di riprendere il moto diretto il 1 Agosto.
Siamo tutti ancora sotto l’effetto dell’Eclissi totale di Sole in Cancro, alcuni ovviamente più di altri, ed il pianeta più veloce si arresta e fa apparentemente dietro front, nel segno del Leone, ovvero nel segno del grande teatrante ed attore perfetto!
Se avete letto l’articolo sull’Eclissi sapete a cosa mi riferisco!
Giù le maschere!
Fuori la rabbia!
Ma non quella che conosciamo, non quella che scaraventiamo con urla sull’altro convinti di saperla esprimere, ma la rabbia vera, focosa, quell’energia di vita che chiede di essere vista e rilasciata.
E’ molto attiva la quadratura tra Urano e Marte e come ho scritto in questo breve articolo noi siamo catalizzatori di potenti energie trasformative. Mercurio si congiunge a Marte e pertanto entra in collisione con questa forte tensione.
Ci sono cose che dobbiamo vedere,
Ci sono energie che dobbiamo lasciar fluire
Ci sono dinamiche mentali (legate a queste energie) che dobbiamo assolutamente riconoscere e liberare!
Pertanto ferma la mente, o meglio non seguirla! ed osserva!
Tendi ad implodere o esplodere?
Cosa nascondi dietro la maschera perfetta?
Quali ferite non vuoi ancora vedere scaraventandole sugli altri come se fossero gli unici responsabili?
Fermati ed ascolta!
Fermati ed accogli!
Fermati e invita questa energia potente ad entrare nel tuo spazio.
Hai perso la connessione del treno e non puoi più arrivare a casa?
Piuttosto che prendertela col treno o con chiunque, quale emozione è stata suscitata in te?
Mancanza di controllo? insicurezza? rabbia? ingiustizia?
Fermati ed osserva!
Non sei potuto andare all’appuntamento perché la mail di invito non è arrivata?
Quale emozione è stata provocata?
Senso di colpa? rabbia? vergogna?
Fermati ed osserva!
 
Qualcuno ha detto o fatto qualcosa che ti ha irritato e la tua prima reazione è stata il giudizio?
Fermati ed osserva!
Astrologia previsionale. Eventi ai raggi X
Tema natale – Transiti – Rivoluzioni – Interpretazioni e previsioni in astrologia
€ 18,00

Quale emozione è stata provocata dentro di te? Senso di ingiustizia? rabbia?

Tutto ciò che viene provocato ti appartiene! Ogni emozione che viene stuzzicata è tua! Anche se è stato l’altro o un evento a provocarla rimane per sempre  e comunque tua, non scaraventarla in quanto è l’ennesima strategia di fuga e di controllo che cercherà inevitabilmente sostegno ed alleati.

Fermati ed osserva!
Devi assolutamente abbandonare l’idea di un Dio (Universo) giudicante ed ostacolante, devi assolutamente fermarti e limitarti ad ascoltare cosa sta succedendo dentro di te!
Devi anche abbandonare l’idea di colui o colei che deve assolutamente fare qualcosa, (da sola/o) o le cose no cambieranno mai. Non sempre bisogna fare, anzi! talvolta occorre proprio non fare niente!
Abbandona il controllo ed abbandona ogni interpretazione razionale!
Quando Mercurio è retrogrado si attiva di più l’emisfero destro del cervello, ovvero la parte più creativa ed intuitiva, invitandoci pertanto al sentire più che al pianificare e capire.
Vengono piuttosto stimolati intuito e creatività!
Soprattutto quando si trova in un segno così tanto creativo come il Leone, pertanto dedica tempo all’arte e alla sua contemplazione, per riuscire poi ad entrare maggiormente nella vulnerabilità che controlli così tanto con la tua mente, quando Mercurio raggiungerà il segno del Cancro il 19 Agosto.
Lascia andare il controllo mentale che eserciti su qualsiasi cosa e persona in cerca di sicurezza, abbandonati al flusso cosmico e divino e lasciati guidare.
Se incontrerai rabbia non ti spaventare, non è la rabbia che conosci, non è la rabbia che hai visto nel padre o nella persona arrogante che si è sfogata su di te un tempo. Puoi permetterti di lasciar fluire la rabbia dell’ingiustizia subita solo se la accoglierai per come è veramente e non per come l’hai vista riflessa nell’altro.
La rabbia che controlli, ti deruba della vita!
E’ un energia potente, è la passione, è la vita stessa e se viene fin troppo controllata non puoi che sentirsi stanco ed esausta cara Anima, e dunque usa la creatività come mezzo di sfogo e non cadere assolutamente nel tranello del giudizio, anche questa, ripeto, è una forma di controllo.

Fermati ed ascolta, qual’é la prima energia che si presenta a te dopo che le tende del sipario si sono chiuse alle tue spalle?

Buon ascolto…

Claudia Sapienza

A breve l’articolo sulla Luna Piena in Capricorno con Eclissi parziale di Luna

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.