l'alba del sesto sole

MERCURIO RETROGRADO NOVEMBRE 2018 : Intuitive Astrology

| 0 commenti

Mercurio diventa retrogrado per l’ultima volta nel 2018 il 17 novembre  2018 e lo sarà fino all’8 dicembre nei segni del Sagittario e dello Scorpione.

Mercurio Retrogrado spesso ha un ‘immagine   negativa e viene accusato di causare ritardi, errori di comunicazione e incidenti. Mentre Mercurio Retrogrado può far sì che le cose vadano in tilt per un certo periodo, è importante considerare questi momenti come potenti messaggeri piuttosto che fastidi.

Mercurio è il pianeta associato alla comunicazione, e la sua missione divina è prendere messaggi dagli dei e dai  regni superiori e consegnarli affinché possiamo diventare più saggi e più in sintonia con il nostro più alto destino.

Come il messaggero degli dei, quando Mercurio è retrogrado, è ancora più importante fermarsi, guardare e ascoltare quali sono le aree in cui la tua vita viene stimolata.

La cosa interessante di questo periodo dove  Mercurio  è retrogrado ossia i mesi di novembre-dicembre e ciò che lo rende così pertinente, è che accade poche ore dopo che  Venere si allontana diventando retrograda .

Venere è stata retrograda dal 5 ottobre, e invece di darci un respiro con il suo ritorno diretto, l’Universo ha deciso di trasformare Mercurio da diretto a  retrogrado subito dopo che Venere ha iniziato a cambiare direzione.

Questo è un chiaro segnale per tutti noi che dobbiamo continuare a muoverci lentamente e fermarci prima di correre avanti. Sfortunatamente, non è ancora possibile sfuggire a questa sfilza di energia retrograda.

Per la maggior parte del 2018, abbiamo avuto molti pianeti fondamentali in moto retrogrado e questa energia ha creato un tipo di anno di stop-and-go.Potremmo persino esserci sentiti trattenuti, ritardati o lenti quando si tratta di andare avanti o di fare piani.

Mentre questo è il modo in cui ci sentiamo all’esterno, all’interno siamo stati davvero molto impegnati a chiarire vecchie convinzioni antiquate, a scoprire ferite, a rammendare il cuore e a sintonizzarci sulla voce più dolce e più calma dei nostri cuori.

Sebbene potremmo ritenere che non sia cambiato molto a livello esterno, a livello interno è probabile che stiamo facendo molta crescita e trasformazione.

Mentre ci prepariamo a concludere il 2018, Mercurio diventa  retrogrado subito dopo  Venere questo sembra un chiaro segno che abbiamo un po ‘più di crescita da fare.

Mercurio vuole che ci tuffiamo, scopriamo di più dalle profondità della nostra anima, sgombriamo via il passato, ci interrogiamo davvero, avanziamo.

Mercurio fa questa inversione di marcia per l’ ultima volta prima dell’ inizio del 2019, poiché sarà un anno in movimento molto più veloce e potremmo non avere la possibilità di fare questo tipo di lavoro per un po ‘.

Ovviamente, Mercurio diventa retrogrado almeno 3-4 volte all’anno, ma il 2019 non ha un valore vicino al numero di retrogradi del 2018.

Il 2019 è davvero un anno pieno d’azione, e saremo in grado di fare molto più progressi in avanti e in movimento.

Tuttavia, prima di entrare in questa energia, l’Universo vuole davvero che siamo certi di come stiamo andando avanti e di ciò a cui stiamo dando la nostra energia.L’Universo vuole che ci fermiamo e siamo davvero chiari su quale potrebbe essere la strada da percorrere.

Questo non vuol dire che dobbiamo aver capito tutto, ma ciò che questi retrogradi hanno fatto ci sta aiutando a fermarci, e davvero a pensare a ciò che è importante. Ci hanno guidati a rallentare e a mettere in discussione le nostre azioni piuttosto che avanzare con il pilota automatico.

Quando un pianeta diventa retrogrado, gli antichi credevano che stava entrando negli inferi e si muoveva nelle profondità più oscure per scoprire  ferite subconscie, messaggi e punti di guarigione.

Con così tanta energia, nel 2018, dovevamo davvero fare pace con le nostre ombre e scavare attraverso alcuni scheletri scomodi che si nascondevano nell’armadio.

Quest’ultimo periodo retrogrado di Mercurio sarà il nostro momento per chiarirci e rimanere aperti ai messaggi che Mercurio trova mentre viaggia attraverso gli inferi.

Facendo una pausa, tenendo le cose lente e senza fretta, saremo più aperti ad ascoltare il percorso verso cui  la nostra anima ci sta chiamando. Saremo anche più aperti a ricevere segni, indizi e indicazioni dall’universo.

In definitiva, con Mercurio Retrogrado non è un buon momento per iniziare nuove cose, ma, è un buon momento per tornare indietro sulle cose, è un buon momento per rivisitare il passato, è un buon momento per mettere in discussione le tue azioni e le motivazioni in movimento in avanti, ed è un buon momento per scavare nella tua anima e capire come stai comunicando con te stesso, con gli altri e con il mondo.

Come pianeta di comunicazione, Mercurio retrogrado ci offre l’opportunità di migliorare il modo in cui comunichiamo il nostro messaggio, la nostra energia e le nostre vibrazioni nel mondo.

Siamo tutti responsabili della creazione di vita su questa terra. Tutte le nostre vibrazioni collettive modellano il sole, la luna e le stelle, ed è nostra responsabilità prenderci carico delle nostre vibrazioni e assicurarci che siano armoniose, amorevoli, solidali e autentiche per quello che siamo veramente.

Questo Mercurio retrogrado è un tempo spirituale. Un tempo di esplorazione di sé, e un tempo per fermarsi e respirare prima di dare il massimo alla marcia verso il nuovo anno.

Autore : Tanaaz

Fonte :https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-mercury-retrograde-november-2018

Rivisto e tradotto da Cammina nel Sole

Lunario delle Herbarie - Agenda Lunare 2019
€ 15,00

The Miracle Morning
Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8.00

Voto medio su 39 recensioni: Da non perdere

€ 14,50

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.