l'alba del sesto sole

MERCURIO RETROGRADO – OTTOBRE e NOVEMBRE 2020 – Intuitive Astrology

| 0 commenti

L’ultimo Mercurio retrogrado dell’anno è qui. Mercurio  sarà  retrogrado nel segno d’acqua dello Scorpione il 13 ottobre, finendo nel segno d’aria della Bilancia il 3 novembre 2020.

Mercurio che viaggia retrogrado attraverso i segni d’acqua è stato un tema di fondo  negli ultimi due anni. Mercurio non sarà retrogrado in un altro segno d’acqua fino a settembre 2022, rendendo questa una delle nostre ultime opportunità di aprirci alle energie intuitive che possiamo ricevere.

Mercurio retrogrado in un segno d’acqua ci permette di uscire dalla nostra mente e entrare nella voce del nostro cuore. Siamo in grado di ascoltare la nostra intuizione e ricevere intuizioni che altrimenti avremmo perso.

Mercurio retrogrado è sempre un momento in cui ci si ripiega dentro, ma sotto la presenza di un segno d’acqua, aggiunge un tono più spirituale, creativo e intuitivo.

Ormai, la maggior parte di noi ha familiarità con ciò che Mercurio retrogrado può portare. Tende a rallentare l’energia del mondo esterno, costringendoci a rallentare anche noi.

Potremmo scoprire di dover affrontare ritardi, battute d’arresto o persino problemi di comunicazione.

Il suo obiettivo è farci prestare attenzione, notare i dettagli più piccoli e ascoltare i segnali sottili che ci circondano.

Mercurio retrogrado è anche un momento in cui i pensieri nascosti possono riaffiorare. Potremmo persino trovare persone o situazioni del nostro passato che tornano di nascosto, per essere affrontate una volta per tutte.

Mentre rivisitiamo le abitudini del passato, ci viene data l’opportunità di apportare modifiche, rifare le cose, esaminarle e sentirci più sicuri nelle nostre scelte e decisioni per andare avanti.

Diamo ora uno sguardo più approfondito alle energie di questo ottobre-novembre 2020 retrogrado e a ciò a cui potremmo aver bisogno di prestare attenzione

Marte e Mercurio retrogrado

Una delle caratteristiche principali di questo Mercurio retrogrado è che Marte sarà retrogrado allo stesso tempo.

In astrologia, più un pianeta è vicino al Sole, più sentiamo l’influenza della retrogradazione nella nostra vita immediata e quotidiana.

Avere sia Mercurio che Marte retrogradi insieme amplificherà le loro energie e renderà più forti i loro effetti già evidenti.

Sia Marte che Mercurio retrogradi insieme possono causare una sensazione di lentezza e una maggiore confusione. Potremmo desiderare di andare avanti (Marte) ma sentirci confusi su quali passi fare (Mercurio).

Marte governa la nostra capacità di agire, mentre Mercurio governa la nostra mente. Potremmo trovare queste due dinamiche del nostro essere fuori posto o non così facili da andare d’accordo.

Se le nostre azioni sono state disallineate con i nostri pensieri, potremmo anche notare questi retrogradi che agitano le cose, nella speranza di poter apportare alcune modifiche.

Poiché Mercurio governa la comunicazione e Marte può renderci più inclini a dire qualcosa di aggressivo o accalorato, potremmo dover procedere con cautela e trovare un equilibrio tra condividere la nostra opinione e censurarci.

Se abbiamo bisogno di conversazioni difficili, ci sono sempre modi ponderati per farlo. È qui che ascoltare il nostro cuore e avere pazienza può aiutare!

Mercurio e le elezioni USA

L’altra cosa interessante di questo Mercurio retrogrado è che Mercurio ritorna diretto il giorno delle elezioni.

Ciò significa che l’energia di Mercurio retrogrado influenzerà il processo elettorale. Potremmo notare ritardi, confusione e problemi di comunicazione.

Mentre Mercurio stazionerà direttamente il 3, ci vorrà fino al 20 novembre per tornare alla sua velocità precedente. Forse in questo momento le cose inizieranno a diventare più chiare.

Questa è un’elezione speciale ai fini dell’astrologia, poiché chiunque sarà eletto presidente guiderà gli Stati Uniti attraverso il suo ritorno di Plutone nel 2022.

Questo è un enorme periodo di trasformazione in cui tutto ciò che riguarda un paese sarà globale e  lo cambierà. Plutone è il pianeta della morte e della rinascita, e questi sono i temi che probabilmente vedremo.

Puoi leggere di più sul ritorno di Plutone negli Stati Uniti qui.

Mentre un ritorno di Plutone può portare a una revisione, lo fa per portare le energie di un paese in uno stato di coscienza più elevato.

Nel frattempo, continua a mantenere alta la tua vibrazione essendo fedele a te stesso.

Mantieni i tuoi pensieri allineati con ciò che desideri attirare nella tua vita. Tieni lo spazio non solo per ciò che vuoi manifestare, ma per la vita che vuoi vedere per tutti su questo pianeta.

Autore Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-mercury-retrograde-october-november-2020

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.