l'alba del sesto sole

MERCURIO RETROGRADO OTTOBRE – NOVEMBRE 2019 di Intuitive Astrology

| 0 commenti

Mercurio fa il suo ultimo passaggio retrogrado per l’anno 2019, dal 31 ottobre al 20 novembre, attraverso il segno dello Scorpione.

Mentre Mercurio non diventerà ufficialmente retrogrado fino al 31 ottobre, sentiremo rallentare la sua energia in preparazione intorno al 12 ottobre.

Mercurio Retrogrado   a volte può essere visto come un fastidio che può causare ritardi, problemi di comunicazione, guasti alla tecnologia e persino un aumento di energia ansiosa, ma questo di solito accade solo quando stiamo spingendo troppo e agendo troppo velocemente.

Dobbiamo ricordare che siamo un’anima sconfinata, infinita e abbondante che vive in un corpo che non è davvero nessuna di queste cose, e che a volte abbiamo bisogno di promemoria delicati per rallentare, mettere in pausa e digerire, ed è esattamente ciò che questo Mercurio retrogrado finale del 2019 intende fare.

Per tutto il mese di ottobre , saremo sfidati e spinti da alcuni pesanti allineamenti planetari, e   Mercurio retrogrado ci aiuterà effettivamente a riprendere fiato e a dare un’altra occhiata a ciò che è accaduto a noi.

Mercurio diventa retrogrado nel segno acquoso dello Scorpione lo stesso giorno di All Hallows Eve (Halloween), il tempo in cui il velo tra questa dimensione e  le altre si assottiglia.

Sentirsi Bene
Il metodo per curare la depressione senza farmaci
€ 22,00

Come pianeta che governa la comunicazione, Mercurio in questo momento retrogrado migliora effettivamente i nostri metodi di comunicazione più sottili e intuitivi e ci consente di accedere a questi doni con maggiore facilità.

Se c’è qualcuno con cui desideriamo parlare dall’altra parte, che si tratti di una persona cara o dei nostri angeli, questo è in realtà il momento perfetto per farlo.

Oltre a essere in grado di connettersi con i nostri cari dall’altra parte, questa energia è eccellente anche per la comunicazione anima-anima.

Mentre le normali vie di comunicazione potrebbero non essere favorite con Mercurio retrogrado, la comunicazione anima-anima può effettivamente essere estremamente curativa.

Se c’è qualcuno con cui desideri confrontarti ma non ti senti del tutto pronto, o se c’è qualcuno con cui desideri colloquiare ma con cui non puoi parlare per qualsiasi motivo, la comunicazione anima-anima può essere una buona soluzione.

Chiudi semplicemente gli occhi e pensa alla persona con cui desideri parlare.Chiedi alle tue guide e angeli di aiutarti a connetterti alla loro anima. Quando senti questa connessione, inizia comunicando a voce alta, nella tua mente, o scrivendo loro una lettera.

Chiacchierando anima con anima ti consente anche di lasciare indietro i tuoi ego, le ferite e i dolori e, invece, ti offre l’opportunità di più amore, comprensione e perdono.

 

Un’altra ottima versione di questa tecnica è la preghiera Ho’oponopono , che è anche meravigliosa per portare guarigione, chiusura e perdono quando non puoi parlare faccia a faccia.

Per tutto il 2019, Mercurio  è retrocesso attraverso i segni dell’acqua, segnalando che l’Universo ci ha chiesto di lavorare per rafforzare la nostra voce intuitiva e doni intuitivi.

Ora, mentre Mercurio si fa strada attraverso l’ultimo segno d’acqua, torneremo al punto di partenza e forse impareremo qualcosa di nuovo sul modo in cui la nostra intuizione ci parla e su come la nostra intuizione si manifesta nella nostra vita.

In effetti, presta attenzione al tuo intuito durante questo ciclo retrogrado finale e vedi se riesci a cogliere qualche indizio o intuizione  che potresti sentire.

Se qualcosa sembra fuori posto o se ricevi informazioni che non sembrano del tutto giuste, con  questo Mercurio Retrogrado sarebbe il momento perfetto per indagare ulteriormente prima di trarre una conclusione.

Un Tempo per ogni Cosa
Vivere in sintonia con il proprio orologio biologico
€ 16,90

Sebbene Mercurio Retrogrado non sia in genere un buon momento per iniziare nuove cose, è un buon momento per tornare indietro e rivisitare le informazioni per assicurarsi di non aver perso nulla la prima volta.

Dobbiamo anche muoverci lentamente, quindi non permettere ad altri di spingerti a prendere una decisione o fare qualcosa che non ti sembri giusto.

Venere è anche molto attiva durante questo Mercurio retrogrado e può suscitare temi simili a quello che è venuto fuori per te quando Venere è stata l’ultima volta in Scorpione, che è stata da ottobre 2018 all’inizio di gennaio 2019.

Mentre Mercurio si avvicina alla fine della sua retrogradazione, l’attenzione si sposterà sui pensieri che attraversano le nostre menti.

Molto spesso, alla nostra mente piace giocare brutti scherzi. Può far sembrare qualcosa di peggio di quello che è e può anche colorare le nostre esperienze o il nostro modo di vedere il mondo.

La nostra mente è potente ed è qualcosa che può controllare la nostra vita se non ci fermiamo, riflettiamo e prestiamo attenzione ai nostri pensieri .

Sappiamo tutti che il mondo a volte può essere un luogo oscuro e spaventoso, ma sappiamo anche che c’è del bene anche nel mondo.

Quando trascorriamo il nostro tempo avvolti nell’oscurità della vita, non cambia nulla. Tutto ciò ci fa sentire più infelici e insicuri e tendiamo a notare di più l’oscurità.

Non è che dobbiamo ignorare l’oscurità, ma concentrarsi sulla bellezza e sui lati positivi della vita può essere uno stato d’animo molto più felice e leggero in cui trovarsi.

Sotto l’ultimo Mercurio retrogrado dell’anno, possiamo fare un inventario mentale e capire quali pensieri vogliamo tenere vicini a noi e quali vogliamo scartare.

Prova a riformulare eventuali pensieri negativi. Cerca di rimanere ottimista e pieno di speranza e non aver paura di smettere di nutrire cose che scatenano negatività e paura come guardare determinati canali di notizie o scorrere alcuni account di social media.

Lavora per creare un ambiente sano, pacifico e sereno per la tua mente e scoprirai che Mercurio sarà in grado di ricaricare le tue batterie mentali con maggiore facilità.

Mercurio andrà diretto il 20 novembre, ma non tornerà alla sua massima velocità e forza fino all’8 dicembre, giusto in tempo per le festività natalizie.

E mentre concludiamo l’ultimo Mercurio Retrogrado del 2019, assicurati di celebrare anche tutti i momenti in cui:

  • Hai ascoltato il tuo intuito
  • Controllato di nuovo quando percepivi qualcosa
  • Hai scelto di vedere un ritardo come una benedizione
  • Ti sei permesso di rallentare
  • Sei stato di fronte a una dolorosa verità
  • Hai Realizzato qualcosa che non era quello che sembrava e hai preso provvedimenti
  • Hai Comunicato usando gli altri sensi
  • Ti sei espresso in modo chiaro e ponderato
  • Hai espresso te stesso verso tutti
  • Hai Ascoltato sinceramente ciò che un’altra persona stava dicendo
  • Hai perdonato qualcuno, incluso te stesso!
  • Ti sei alzato da solo
  • Hai fatto una disintossicazione dal telefono
  • Hai funzionato attraverso comunicazioni errate
  • Non sei stato attivato da qualcosa che hai sentito o letto
  • Hai Identificato un punto di dolore
  • Hai calmato il pensiero ansioso
  • Leggi di più:

Che cos’è Mercury Retrograde?

Gli effetti positivi di Mercurio retrogrado

Le tue previsioni di astrologia di ottobre 2019

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.