L’ultimo Mercurio Retrogrado del 2021 inizia il 26 settembre e dura fino al 18 ottobre nel segno d’aria della Bilancia.

Per tutto il 2021, Mercurio è retrogrado attraverso i segni d’aria, creando un po’ di tema. Mercurio è abbastanza a suo agio nei segni d’aria, il che può intensificare la forza dell’energia retrograda che abbiamo sentito.

Forse hai sentito il Mercurio Retrogrado del 2021 più forte di molti altri?

Mercurio retrogrado ha sicuramente una cattiva reputazione, ma fa solo parte del suo ciclo naturale e normale. Più possiamo abbracciarlo, più possiamo iniziare a connetterci con i doni e le lezioni che può portare.

Mercurio retrogrado si verifica quando il pianeta sembra muoversi all’indietro dal nostro punto di osservazione qui sulla terra. Durante questo periodo, l’energia di Mercurio è diretta verso l’interno piuttosto che verso l’esterno.

Come pianeta dei messaggi, della comunicazione e dei nostri processi mentali, Mercurio retrogrado è essenzialmente un momento in cui siamo guidati ad entrare e connetterci con la nostra mente subconscia.

Quando Mercurio viaggia diretto, ci aiuta a pensare chiaramente, comunicare e ricevere messaggi dal mondo che ci circonda. Ma in moto retrogrado, la sua attenzione si sposta per aiutarci a ricevere messaggi dai regni invisibili e dal nostro mondo interiore.

Mercurio che viaggia retrogrado attraverso i segni d’aria ha creato un tema attorno al modo in cui scegliamo di comunicare, esprimerci e ricevere informazioni.

Abbiamo sicuramente visto questo manifestarsi su scala globale, ma forse anche a livello personale.

Prenditi un momento per pensare a come potrebbe essere cambiato il tuo stile di comunicazione quest’anno. Ti viene in mente qualcosa?

Può essere utile pensare a questo dalla lente del nostro chakra della gola. Situato nella nostra gola c’è un potente centro energetico che ci aiuta a esprimere, condividere la nostra verità e raccontare la nostra storia.

Come ti sei sentito chiamato a fare queste cose quest’anno? E hai notato un cambiamento nel tuo approccio?

Il chakra della gola è un fantastico centro energetico su cui concentrarsi durante un periodo di Mercurio retrogrado, specialmente quando è retrogrado in un segno d’aria.

Poiché questo Mercurio retrogrado si svolge nel segno d’aria della Bilancia, potremmo anche notare un focus sulle nostre relazioni o su come scegliamo di comunicare con gli altri.

La Bilancia è il segno della partnership e del modo in cui ci relazioniamo e interagiamo con le persone che ci circondano. Sotto questo Mercurio retrogrado, potremmo trovare problemi evidenziati in quest’area.

Come possiamo diventare comunicatori migliori nelle nostre relazioni? Dobbiamo stabilire dei limiti o dobbiamo abbattere i muri?

Puoi usare questa energia di Mercurio retrogrado di settembre-ottobre per riflettere su queste domande e pensare a modi migliori per comunicare e condividere ciò che stai pensando e sentendo nelle tue relazioni.

Mercurio retrogrado è anche un momento meraviglioso per connettersi con i tuoi sogni. I nostri sogni possono essere un portale per il nostro subconscio e Mercurio può spesso lasciare messaggi per noi nei nostri sogni.

Se vuoi approfondire questo lavoro onirico durante Mercurio retrogrado, ho collaborato con Dream Oracle, Holly Emmerson per creare un seminario autodidatta che puoi provare durante Mercurio retrogrado.

Il seminario ti guida a lavorare con i tuoi sogni durante un ciclo completo di Mercurio retrogrado, permettendoti di ottenere intuizioni più profonde nel tuo subconscio, il significato dei tuoi sogni e la tua intuizione.

Puoi scoprire di più sul workshop qui.

Questo ultimo Mercurio retrogrado dell’anno sembrerà forte per cominciare. Ciò è in parte dovuto al fatto che una volta che Mercurio sarà retrogrado, avremo un totale di sei pianeti retrogradi.

Questa è una forte energia retrograda! Potremmo sentire che le cose rallentano, o potremmo trovarci a dover fare qualche passo indietro per andare avanti.

Mercurio retrogrado è sempre un momento per andarci piano, ma anche con altri pianeti retrogradi, questo diventa più importante.

Invece di andare avanti, come possiamo imparare dal passato? Come possiamo imparare ad essere pazienti e aspettare che l’ispirazione giusta ci trovi?

Tuttavia, la nostra intuizione è sovraccarica durante un Mercurio retrogrado, quindi se ti senti guidato  dal cuore, segui quella chiamata!

Il Mercurio retrogrado di settembre-ottobre potrebbe anche vederci rivisitare temi che erano prevalenti nel giugno di quest’anno.

Giugno è stata l’ultima volta che Mercurio è stato retrogrado, e quello è stato un ciclo particolarmente forte. Potremmo ritrovarci a rivisitare temi di quel periodo, o potremmo scoprire che qualsiasi contrattempo che abbiamo vissuto viene finalmente risolto.

Mercurio non entrerà di nuovo retrogrado fino a gennaio 2022. Per stare al passo con i cicli di Mercurio, controlla il mio Calendario lunare per il 2022 che condivide tutte le date retrograde e altro ancora!

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-mercury-retrograde-september-october-2021

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento