Il chakra del cuore va vegliato. Non va confuso con atteggiamenti, va ascoltato sempre. E non sto parlando di quello degli altri, sto parlando del tuo cuore, del mio cuore.
Puoi sorridere, ma solo tu dentro sai come stai.
Il Cuore È la nostra sfera più intima, sensibile.
Proprio per questo abbiamo imparato fin da bambini quel meccanismo di metterlo al sicuro.
Quel luogo sicuro lo immagino spesso come uno scrigno. Lo chiudiamo lì quando crediamo di subire delusioni, mortificazioni, rifiuti. Lo chiudiamo lì quando ci sentiamo soli. Lo facciamo in automatico alle volte, senza rendercene conto.


Resta chiuso in quello scrigno anche la tua fiducia verso la vita, la fiducia negli altri, la certezza che puoi essere felice. Resta chiusa li dentro il tuo diritto di gioire, il credere fermamente che la Vita ha in serbo Doni per te.
Resta chiuso li dentro il Fiore del Perdono.
Perdono che spesso si va cercando con la logica, quando il Cuore sa perdonare in nome dell’Amore.
Il tuo cuore chiede di essere nutrito. E ogni cuore ha il suo nutrimento.
Veglia il tuo cuore. Guarda dove lo hai riposto per proteggerlo.
I tesori si nascondono in luoghi segreti, al buio. E quando sovvengono emozioni tristi e apatia, spesso è perché senza accorgertene lo hai riposto dentro quello scrigno.


Se è così, decidi di tornare ad amare, decidi di tornare a fidarti. Prega, e riconnettiti alla Fede.la tua. Ma trovala. La tua Anima saprà come ricondurti verso l’amore.
Per aprire quello scrigno va abbattuto l’orgoglio. L orgoglio verso la vita..quel silente messaggio divenuta una credenza subdola: inutile crederci.
Invece credici.
Spesso hai voluto vedere il bello dove non c’era…ce l’hai con te perché ti sei nutrito di illusioni. Si vede che ti serviva, accogliti. Non occorre giudicare nessuno né te ne nessun altro.
Se hai conosciuto l’illusione, sei più pronto per la verità. Per appoggiare a terra il tuo sogno e prendertene la saggia responsabilità.


Torna a credere nella Vita. La Vita È li che ti aspetta oltre la soglia della tua Scelta.
Apri lo scrigno…Ama. perdona. Ricomincia da qui.
Dall’ascolto del cuore, senza paura.
Attraversa le sensazioni, senza paura.
Credi nella vita?
Sara Surti
🌸Riaprono le iscrizioni al nuovo triennio di Iris Inner Alchemy School che inizia a Settembre 2021 https://sarasurti.com/iris/

Fonte : https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070511070

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

Lascia un commento