Nettuno diventa  retrogrado in Pesci subito prima della Luna Nuova Cancro il 28 giugno, inviando una forte energia d’acqua attraverso i nostri cieli cosmici.

L’elemento dell’acqua consiste nel seguire il flusso, nel connetterci con le nostre emozioni e nel permettere al nostro lato più morbido e sensibile di trasparire.

L’energia acquosa può attivare la nostra intuizione naturale e le capacità psichiche e aumentare la nostra percezione del mondo invisibile. Possiamo incanalarla per alimentare i nostri progetti creativi, per sentirci ispirati e connessi con tutta la vita che ci circonda e per ricevere messaggi dalle nostre guide spirituali.

Anche l’energia acquosa può sembrare opprimente a volte. Le onde possono essere mosse e possiamo sentirci come se stessimo lottando per rimanere a galla.

Con tutta questa forte energia d’acqua attivata il 28 giugno, con Nettuno che staziona retrogrado nel segno d’acqua dei Pesci e la Luna Nuova nel segno d’acqua del Cancro, dovremo essere consapevoli di dove stiamo mantenendo il nostro equilibrio.

Uno dei modi migliori per contrastare la forte energia acquosa è rilasciare il controllo, seguire il flusso e fidarsi del processo. Anche la messa a terra e il collegamento alla terra, che è l’elemento opposto dell’acqua, possono aiutare.

Mentre questa forte energia acquosa scorrerà attraverso i nostri cieli cosmici il 28 giugno, Nettuno retrogrado è una di quelle energie sottili che non sentiamo così fortemente. Con il passare dei giorni, l’energia acquosa diminuirà lentamente e Nettuno retrogrado svanirà sullo sfondo delle nostre vite fino a quando non si fermerà di nuovo il 9 dicembre 2022.

Un pianeta è sempre più forte il giorno in cui diventa retrogrado e il giorno in cui diventa di nuovo diretto, quindi queste sono le date a cui vogliamo prestare attenzione.

Nettuno è il sovrano dell’acqua, della spiritualità, dell’intuizione, della creatività, delle illusioni, degli inganni, dei sogni, dell’arte, della fantasia, del divertimento, della droga e dell’alcol. Ogni volta che l’energia di Nettuno è forte, getta un velo, che a volte può creare nebbia o confusione. Nettuno lo fa perché vuole che guardiamo oltre il nostro mondo esterno e ci spostiamo nel nostro mondo interno per avere una guida. Quando il mondo esterno è nebbioso, Nettuno ci ricorda che l’unico posto dove guardare è dentro.

Quando Nettuno diventa  Retrogrado, tuttavia, il velo viene sollevato e ci troviamo di fronte alla verità. Le illusioni possono crollare e gli inganni possono essere smascherati. Nettuno Retrogrado può rivelare cose che si nascondevano o che forse non volevamo vedere.

Questo particolare ciclo di Nettuno retrogrado ci aiuterà anche a guardare indietro agli eventi da fine giugno a inizio dicembre 2021, per vedere se abbiamo bisogno di guardare le cose con una sana dose di realtà. Potremmo dover toglierci gli occhiali color rosa se li abbiamo indossati e affrontare la verità.

Poiché Nettuno governa la spiritualità, il suo periodo retrogrado è anche un buon momento per riflettere sul tuo viaggio spirituale e se stai camminando o meno in allineamento con la tua anima.

Senza il velo di illusione che ci circonda, Nettuno Retrogrado ci permette di vedere dove potremmo essere stati guidati falsamente nel nostro viaggio spirituale, o dove abbiamo condotto con il nostro ego piuttosto che con l’amore.

Nettuno è anche il pianeta dell’amore incondizionato, l’amore incondizionato che è al di là delle nostre relazioni ed è connesso alla parte perenne della nostra essenza animica. Questo è l’amore che siamo e l’amore a cui torneremo.

Sotto Nettuno Retrogrado, rifletti su come puoi attivare e accogliere più di questa energia di amore incondizionato nella tua vita. Cosa ti impedisce di provare l’amore che sei? Cosa ti impedisce di connetterti con quella grande energia d’amore che vive dentro di te e di farla risplendere nel resto del mondo?

A seconda di dove ti trovi nel tuo viaggio, Nettuno Retrogrado potrebbe guidarti ad accedere e sentire più di questo amore, o condividere più di questo amore con coloro che ti circondano.

Nettuno Retrogrado 2022 ci riporterà anche indietro di alcuni mesi ad aprile. Il 12 aprile 2022 Nettuno si è allineato con Giove . Questo era un allineamento raro e speciale e ora che Nettuno è in moto Retrogrado, si avvicinerà ancora una volta a Giove. Anche se non si allineerà più direttamente con Giove, potremmo vedere riapparire temi o problemi di questo periodo, in particolare da ottobre a dicembre 2022.

Se è successo qualcosa di significativo intorno ad aprile, il fatto che Nettuno sia retrogrado potrebbe effettivamente aiutarti a dare un senso alle cose e ottenere una prospettiva e una chiarezza più profonde sulla situazione. In effetti, questo è un allineamento molto positivo, che potrebbe anche vedere grandi ricompense o progetti creativi in ​​arrivo.

Nettuno Retrogrado 2022 può agitare le acque, sollevare il velo e aiutarci a muoverci verso una verità più alta e più allineata. Per lavorare intenzionalmente con questa energia, prova questi suggerimenti per il diario:

Nettuno retrogrado 2022 richieste del diario

  • Permettendo al mio intuito di guidare, posso muovermi in un maggiore allineamento con la mia anima attraverso…
  • I miei moti creativi scorrono liberamente quando…
  • Cosa mi impedisce di affrontare la verità?
  • mi sento confuso per… Le cose di cui sono certo riguardo a questa situazione sono… (sfidati a elencarne il maggior numero possibile)

Come lavori con le energie retrograde di Nettuno?

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte . https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-neptune-retrograde-2022

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento