Il 12 marzo 2022, il Sole e Nettuno, il pianeta delle illusioni, dei sogni e della coscienza superiore, si allineeranno a 22 gradi nei Pesci.

Il Sole si congiunge con Nettuno ogni anno e, quando lo fa, ci permette di attingere alle sue energie planetarie con maggiore facilità.

L’energia di Nettuno è acquosa, morbida e creativa. Ci aiuta a uscire dalla nostra mente razionale e in un luogo di sogni.

Nettuno ci guida a pensare al di fuori di ciò che possiamo vedere con i nostri cinque sensi e ci ricorda che c’è molto di più nella vita del semplice tangibile.

Nettuno è anche il pianeta associato alla coscienza superiore e ai regni dell’amore incondizionato.

Trasporta una bellissima energia che ci ricorda che siamo più di un semplice corpo, che siamo un’anima in un viaggio che va oltre questa vita.

Nettuno ci aiuta a vedere che il tempo è un’illusione e la vita è solo un piegarsi e svolgersi di momenti che non hanno inizio né fine.


Questa energia sognante è bella per il lavoro intuitivo, il lavoro creativo e per esplorare stati di coscienza più profondi, tuttavia, non è la migliore per prendere decisioni logiche e pratiche.

Mentre Nettuno ci copre con questo bellissimo velo sognante, può anche offuscare il nostro giudizio e renderci più difficile vedere con chiarezza.

L’energia di Nettuno non favorisce le decisioni concrete. Non vuole giudicare, non può impegnarsi in questo o quello, perché tutto è un’illusione e niente è come sembra.

Sebbene questa linea di pensiero abbia il suo posto, a volte può essere difficile vivere da questo stato mentre navighiamo nel mondo fisico.

Dobbiamo essere in grado di prendere in considerazione il tangibile, ed è questo che diventa difficile quando l’energia di Nettuno è forte.

Aspetta di prendere decisioni concrete in questo giorno. Astenersi anche dall’emettere giudizi, perché con la presenza di Nettuno non tutte le informazioni vengono rivelate.

L’energia di Nettuno a volte è come camminare nell’oscurità. Devi camminare lentamente, devi muoverti con cautela, perché se non lo fai, potresti perdere la strada.

L’energia di Nettuno può anche innescare il desiderio di fuggire dalla realtà e di disconnettersi da questa dimensione terrena. Ciò include fare cose come la meditazione o guardare film, ma può anche includere il passaggio a droghe e alcol. Sii consapevole di questo e chiedi supporto se stai lottando.

Nel complesso, usa l’energia di questa settimana per allungare il tuo intuito, lavorare su quei progetti creativi e attingere all’amore che sei.


Trascorri del tempo meditando e connettendoti con il tuo corpo spirituale. Dai alla tua anima la possibilità di parlare e chiedile di cosa ha bisogno. Trascorri del tempo purificandolo e nutrendolo.

Mentre questa energia raggiunge il picco il 12 marzo 2022, si farà sentire circa 4-5 giorni prima e 4-5 giorni dopo questa data.

Ecco un breve rituale che puoi eseguire sotto questa energia nettuniana:

Rituale della doccia di Nettuno

Mentre ti insaponi sotto la doccia, ripeti il ​​seguente mantra:  “Mi pulisco in modo da potermi sentire leggero, in pace e a mio agio”.  Continua a ripetere questo mantra mentre ti sfreghi tutto il corpo.

Mentre risciacqui il sapone, immagina tutta l’energia negativa o l’energia che non è più tua  continuare a cadere nello scarico.

Quindi, prendi la tua mano e fai un movimento rapido intorno all’intera parte esterna del tuo corpo, ripulendo l’energia finale persistente.

Rimani sott’acqua ancora una volta, chiudi gli occhi e visualizza l’acqua che forma una luce bianca e dorata protettiva intorno al tuo corpo. Guarda la luce bianca negli occhi della tua mente e fai tre respiri profondi prima di aprire gli occhi.

Ho rituali più facili come questo qui.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte :https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-neptune-aligns-with-the-sun-2022

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento