I nodi lunari sono un punto matematico tra il Sole e la Luna. I Nodi sono  lungo un asse che ci dà un Nodo Nord e un Nodo Sud.

Il Nodo Nord rappresenta il nostro destino e ciò per cui stiamo lavorando e il Nodo Sud rappresenta il nostro passato e le fondamenta su cui abbiamo costruito.

Mentre i Nodi nel nostro tema natale possono avere un significato personale, la posizione dei Nodi può anche indicare il nostro karma collettivo e le lezioni su cui stiamo lavorando a livello globale.

(Se vuoi saperne di più su cosa significano i Nodi nella tua carta natale, dai un’occhiata al mio libro The Ultimate Guide to Astrology .)

Il 19 gennaio 2022, i Nodi Lunari si spostano nei segni del Toro e dello Scorpione, dove rimarranno per circa 18 mesi. Il Nodo Nord sarà in Toro e il Nodo Sud sarà in Scorpione. Questo spostamento dei nodi indica una nuova lezione karmica collettiva .

Anche i nodi lunari e le eclissi sono collegati, il che significa che in ciascuna eclissi solare e lunare nei prossimi 18 mesi, verranno rivelate più lezioni karmiche collettive con cui stiamo lavorando.

Il Nodo Nord in Toro

Il Nodo Nord in Toro indica l’energia che ci sforziamo di coltivare nelle nostre vite. Il Toro è un segno di terra che è rappresentato dal Toro fermo e radicato. Il Toro è felice di vagare nel suo paddock e di fornire nutrimento al suolo. Il Toro è fermo, fiducioso e non ha nulla da dimostrare.

Quando il Nodo Nord si sposta nel Toro, siamo incoraggiati ad abbracciare queste qualità stabili e radicate nelle nostre vite. Il Toro si prende cura diligentemente dell’erba che lo circonda, sfruttando al meglio ogni luogo in cui si trova. Il Toro non sta cercando di cambiare, sta semplicemente cercando di ottenere il massimo da dove è . In effetti, il cambiamento non è qualcosa che arriva facilmente al Toro, gli piace la prevedibilità e sapere cosa verrà dopo.

Sotto questa energia, siamo incoraggiati a portare più struttura e stabilità nelle nostre vite. Siamo incoraggiati a essere metodici nel nostro approccio e a trarre il meglio da ciò che è davanti a noi.

A livello collettivo, il passaggio del Nodo Nord verso il Toro indica che è tempo di fare pace con le situazioni che si sono verificate negli ultimi anni. Non si può tornare a come erano le cose, almeno non per ora, e dobbiamo sforzarci di ottenere il meglio da dove siamo.

È tempo di lavorare con i cambiamenti che si sono verificati in modo da poterci sentire più radicati e stabili. Lavorando con questi cambiamenti e sfruttandoli al meglio, potremmo anche trovare nuovi modi per prosperare.

Il Toro riguarda molto l’abbondanza, quindi connettersi con l’abbondanza che ci circonda, nonostante ciò che potrebbe accadere nelle nostre vite e nel mondo, sarà una mossa di potere.

Come puoi sfruttare l’abbondanza di opportunità intorno a te, anche se le cose sembrano diverse o non sono come erano una volta?

Il Toro è governato da Venere, in particolare le qualità di Venere che si riferiscono ai nostri sentimenti di autostima. Sotto questa energia, saremo guidati a connetterci con i nostri sentimenti di valore e in che modo il nostro rapporto con il nostro valore determina alcune delle scelte e delle azioni che stiamo facendo.

I sentimenti di autostima non riguardano solo la nostra autostima, ma anche ciò a cui scegliamo di dedicare il nostro tempo, ciò che scegliamo di tollerare, quali confini scegliamo di stabilire e i nostri sentimenti di sicurezza. Il collegamento con la nostra autostima è profondo e spesso può essere alla base del motivo per cui prendiamo determinate decisioni.

Con il Nodo Nord in Toro, usa questa energia per diventare più deliberato sulle tue azioni. Come puoi vivere da un luogo di intento consapevole piuttosto che semplicemente ricadere nelle vecchie abitudini?

L’energia del Toro governa anche il pianeta Terra, quindi durante questo transito possono anche venire in primo piano argomenti relativi all’ambiente, alla sostenibilità e alle condizioni del pianeta.

C’è speranza che sotto questo posizionamento Nodale vedremo alcuni cambiamenti positivi nel modo in cui trattiamo il pianeta e le scelte che facciamo per il suo futuro.

Anche le industrie finanziarie sono governate dal Toro, quindi potremmo notare temi su questo nell’arena pubblica. Ci sono buone probabilità con il Nodo Nord in Toro che i nostri atteggiamenti nei confronti del denaro o del valore del denaro possano cambiare.

A livello personale, potresti notare temi attorno a questo posizionamento Nodale attivato nelle seguenti Eclissi

  • 19 novembre 2021 – Eclissi lunare in Toro
  • 30 aprile 2022 – Eclissi solare in Toro
  • 8 novembre 2022 – Eclissi lunare in Toro
  • 28 ottobre 2023 – Eclissi lunare in Toro

A questo punto, pensa a come vieni guidato a lavorare sui tuoi sentimenti di autostima e sicurezza e sul tuo rapporto con l’abbondanza. Pensa a come vieni guidato a lavorare con ciò che hai davanti e a creare più stabilità e struttura nella tua vita.

Il nodo sud in Scorpione

È facile ignorare le energie del Nodo Sud in quanto rappresenta il passato e ciò da cui ci stiamo allontanando, tuttavia, c’è molto da dire per lavorare con le energie del Nodo Sud.

Il Nodo Sud non riguarda solo il passato, rappresenta ciò che abbiamo imparato e ciò che dobbiamo ricordare per accettare e integrare pienamente il nostro destino. Mentre il Nodo Nord è dove ci stiamo dirigendo, il Nodo Sud rappresenta ciò che non possiamo dimenticare e ciò che dobbiamo onorare per raggiungere questo prossimo passo del nostro destino.

Il Nodo Sud in Scorpione ci invita a onorare i modi in cui siamo cambiati e i cambiamenti che si sono verificati nelle nostre vite. Ci chiede di prendere questi cambiamenti e di pensare a come possiamo ora farli funzionare per noi.

Dobbiamo portare pace a tutto ciò che è cambiato e tutto ciò che si è trasformato e riconoscere che fa semplicemente parte del flusso e riflusso della vita. Portando pace ai cambiamenti che si sono verificati, può aiutarci a trovare la struttura e la stabilità di cui abbiamo bisogno per andare avanti.

Sotto il Nodo Sud nelle energie dello Scorpione, potremmo anche assistere a un cambiamento di potere. Il pianeta dominante dello Scorpione è Plutone, il pianeta del potere, Plutone è stato molto attivo negli ultimi anni, specialmente nelle aree relative al governo e alle grandi imprese.

Potremmo vedere che problemi in queste aree continuano a sorgere e potremmo persino notare cambiamenti riguardo al livello di potere che hanno su di noi e al modo in cui scegliamo di vivere le nostre vite.

Anche gli Stati Uniti stanno attivando il loro ritorno di Plutone nel 2022, quindi sarà interessante vedere cosa si manifesta sotto questa energia e come si svolge il cambiamento di potere.

A livello personale, potremmo notare temi attorno a questo posizionamento Nodale attivato nelle seguenti Eclissi:

  • 15 maggio 2022 – Eclissi lunare in Scorpione
  • 25 ottobre 2022 – Eclissi solare in Scorpione
  • 5 maggio 2023 – Eclissi lunare in Scorpione

A questi punti, pensa a come vieni guidato a portare accettazione ai cambiamenti avvenuti e a trovare potere e forza dai cambiamenti che hai attraversato. Cosa ti hanno insegnato i cambiamenti del passato e come puoi farli funzionare per te con la tua posizione oggi?

Il Nodo Nord si allinea con Urano in Toro

Una delle cose interessanti del Nodo Nord che si sposta in Toro è che anche il pianeta Urano è in Toro. A luglio 2022, il Nodo Nord e Urano si allineeranno, portando un po’ di energia instabile ma anche alcuni grandi momenti di risveglio.

Sarà interessante vedere esattamente come questo si manifesta, ma potremmo vedere un push-pull quando si tratta di apportare modifiche e lasciare che le cose rimangano le stesse. Questa combinazione di energia può anche creare  modelli meteorologici irregolari e  una sensazione generale di energia diffusa nei cieli cosmici.

Resta sintonizzato per ulteriori informazioni su questo raro transito!

Nodo Nord in Toro e Nodo Sud in Scorpione Previsioni

  • Una scoperta più profonda dei nostri valori e di ciò che per noi è veramente utile
  • Una scoperta più profonda della nostra autostima
  • Un bisogno di creare sentimenti di potere e autonomia nelle nostre vite
  • Soluzioni più sostenibili per il pianeta
  • Disastri ambientali in cui la sostenibilità non è stata mantenuta
  • Cambiamenti nel settore finanziario
  • Accettazione tradizionale di valute digitali/modifiche a ciò che riteniamo “prezioso”
  • Creare un più profondo senso di sicurezza/questioni relative alla sicurezza nazionale
  • Cambiamenti nel livello di potere quando si tratta di grandi imprese/corporazioni/governo
  • Cambiamenti in ciò che ci porta conforto/sensazioni di ricchezza

Autore : Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-lunar-nodes-in-taurus-and-scorpio-2022-2023

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento