Il 18 gennaio 2022 il Nodo Nord entra in Toro e il Nodo Sud entra in Scorpione .

I Nodi della Luna rimarranno in Toro e Scorpione fino al 12 luglio 2023.

Questo è uno dei transiti più importanti dell’anno e trasformerà completamente il nostro approccio alle risorse, ai valori, alle relazioni e all’intimità.

“Le cose migliori della vita sono gratis.Le seconde migliori sono molto costose” – Coco Chanel
Le cose migliori sono gratuite: amore, amicizia, sole, natura. Dovremmo essere tutti grati per ciò che abbiamo, per ciò che è abbondantemente ovunque, giusto?

Non è così semplice.

Sebbene le cose migliori della vita siano davvero gratuite, richiedono un duro lavoro e una consapevolezza cosciente per essere apprezzate .

Il modo in cui la società funziona, con tutte le sue complessità, rende difficile concentrarsi sull’ADESSO e dimenticare cosa può andare storto.

Il ruolo del Toro è ricordarci ciò che è buono per noi , ciò che ci dà piacere.

Il ruolo dello Scorpione è di ricordarci cosa può andare storto se perdiamo la concentrazione e la consapevolezza.

Sapere cosa può andare storto (le relazioni e le amicizie possono finire, troppo sole può far ammalare la pelle, la natura può essere spietata se entriamo in libertà impreparati) non solo può aiutarci ad apprezzare ciò che è buono , ma ci aiuta anche a preservare il nostro fisico, integrità emotiva e psicologica in modo da avere abbastanza vita da vivere per apprezzare le cose buone del Toro.

Sapendo cosa vogliamo , la nostra definizione di “le cose migliori della vita” è cruciale. Una volta ottenuto ciò che pensiamo di volere, o ne vogliamo di più, o vogliamo qualcos’altro.

Ma forse è perché ciò che volevamo in primo luogo non era ciò che volevamo veramente. Forse ci siamo accontentati di meno, o abbiamo abbandonato la ricerca troppo presto.

Le cose migliori della vita sono il sottoprodotto di qualcosa che è autenticamente buono e ha un significato personale per noi, quindi non può essere acquistato sul mercato.

Cercare di ottenere la prossima cosa migliore è un segno che la ricerca del Toro non è ancora finita, che non abbiamo ancora trovato quello che stavamo cercando.

Naturalmente, trovare ciò che è veramente prezioso non è “la fine” – è l’inizio di un viaggio Scorpione di continua trasformazione.

Toro vs. Scorpione
Quando Toro e Scorpione sono in equilibrio , apprezziamo ciò che abbiamo perché capiamo quanto sia delicata, imprevedibile e fragile la vita. Non diamo nulla per scontato, eppure ci rilassiamo e ci arrendiamo alla bellezza e alla grazia intrinseche della vita.

Quando Toro e Scorpione sono sbilanciati , o non apprezziamo ciò che abbiamo (Toro) perché abbiamo paura di ciò che può andare storto (Scorpione), o non ci rilassiamo nell’arrenderci (Scorpione) perché abbiamo paura di perdere ciò che è nostro (Toro).

Arte di John Novak
L’energia sana del Toro si gode la vita e apprezza tutto ciò che gli capita, sentendosi degna di riceverla.

L’energia malsana del Toro manca di autostima e non può godersi i semplici piaceri della vita, cercando invece sostituti – cibo, piacere, denaro, beni, lusso, oggetti di marca – o “le seconde cose migliori della vita” che sono molto costose.

L’energia sana dello Scorpione sa quando ha bisogno di applicare precauzioni salutari e quando ha bisogno di aprirsi e condividere con gli altri.

L’energia malsana dello Scorpione è ansiosa, controllante e scoraggiata dal senso di colpa. L’energia malsana dello Scorpione non crede che le cose migliori della vita siano effettivamente gratuite e cercherà inconsciamente di lavorare sodo per ottenerle.

Lo Scorpione è noto per usare le cose gratuite del Toro: amore, sesso, piacere, denaro come armi per ottenere il controllo, credendo che il controllo aiuterà ad alleviare i sensi di colpa e l’ansia.

Il Nodo Nord in Toro e il Nodo Sud in Scorpione cercheranno di trovare un equilibrio tra due approcci opposti.

Il modo in cui compensiamo, ciò che aspiriamo ad avere, a controllare, il modo in cui conduciamo le nostre relazioni intime diventeranno temi importanti per ognuno di noi nei prossimi 18 mesi.

Il nodo nord e il nodo sud
I nodi lunari sono gli unici corpi astrologici che si muovono all’indietro. A causa del loro movimento all’indietro, i Nodi Lunari sono associati alle nostre vite passate, al karma e al destino.

Il Nodo Sud , chiamato anche nodo discendente , è connesso alle vite passate e al karma passato. Il Nodo Nord – o Nodo ascendente – è connesso al nostro futuro karma e con l’opportunità di cambiare il nostro karma e riscrivere il copione del nostro destino.

Il Nodo Sud rappresenta il nostro karma irrisolto, che dobbiamo “sistemare” in questa vita. Il Nodo Sud ci mostra qual è il nostro compito incompiuto : dove dobbiamo “finire ciò che hai iniziato” e compiere la missione del Nodo Sud.

Il Nodo Sud è la zona di comfort “familiare”, ciò che istintivamente “sappiamo” dalle vite precedenti (o attraverso la memoria genetica), ciò che sembra sicuro e naturale: la nostra zona  comfort. Ma c’è un motivo per cui la tua missione del Nodo Sud non è stata portata a termine.

“Non possiamo risolvere i nostri problemi con lo stesso modo di pensare che abbiamo usato quando li abbiamo creati”. Dobbiamo avvicinarci a loro dalla direzione opposta. Non saremo in grado di completare la lezione karmica a meno che non guardiamo nella direzione esattamente opposta, la direzione del Nodo Nord.

Il Nodo Nord è ciò di cui abbiamo bisogno per abbracciare e imparare a padroneggiarlo . Possiamo curare e sbloccare il karma passato del Nodo Sud solo quando abbracciamo il nostro Nodo Nord.

Ciò significa che dovremmo ignorare il Nodo Sud e concentrarci completamente sul Nodo Nord? Affatto.

Il tuo nodo sud è un dono, qualcosa che aspetta di nascere e portare a compimento. Ma per farlo, per raggiungere il tuo Nodo Sud, abbiamo bisogno di nuove direzioni, con il Nodo Nord come bussola.

Nodo Nord in Toro e Nodo Sud in Scorpione
Negli ultimi 18 mesi, il Nodo Nord era nei Gemelli e il Nodo Sud era in Sagittario . Ciò che era importante per noi negli ultimi 18 mesi, quando i Nodi erano in Gemelli e Sagittario, ora passerà in secondo piano, poiché nuovi temi richiedono la nostra attenzione.

L’asse Gemelli/Sagittario è l’asse dell’informazione, del viaggio, del movimento e della legge. Inutile dire che questi temi sono stati al centro della nostra attenzione collettiva nell’ultimo anno e mezzo.

Il Toro/Scorpione è l’asse delle risorse, di ciò che apprezziamo .

Toro e Scorpione sono segni fissi: con Toro e Scorpione le cose diventano personali.

Questo ingresso ai Nodi Lunari ci chiederà di trovare ciò che conta veramente per noi e, come sempre con i Nodi, abbiamo due modi per avvicinarci al “come fare”: prendere la strada sicura o avventurarci nell’ignoto.

Ogni coppia di segni è collegata. In anatomia, il Toro governa la bocca e lo Scorpione gli organi escretori . Il Toro è il modo in cui ci concediamo con i nostri sensi, dando e ricevendo piacere, mentre lo Scorpione è il luogo in cui entriamo in completa unione con l’altro.

Certo, il sesso ha delle conseguenze: in quello spazio in cui yin e yang si scontrano, emerge nuova vita. Ma la condizione perché emerga una nuova vita è la resa totale, quando diamo via un po’ della nostra forza vitale, per creare qualcosa di nuovo.

Il Toro è l’ingestione , lo Scorpione è il controllo e il rilascio . Il Toro è il modo in cui ci nutriamo, come otteniamo i nostri nutrienti, cosa mettiamo nei nostri corpi in modo che possiamo crescere e prosperare.

Sebbene sia un segno fisso, il Toro può essere un’energia molto curiosa e sperimentale. Il ruolo del Toro come bocca, come porta d’ingresso al corpo, è quello di trovare i cibi migliori che offrano la migliore nutrizione, il miglior valore.

E questo approccio va oltre il cibo. Abbiamo tutti un amico scapolo Toro che va da un partner all’altro (George Clooney è un buon esempio) finché non trovano L’UNO e poi tutto cambia.

Una volta che il Toro trova ciò che è buono per loro, si attiene ad esso. Ma prima ancora, il ruolo del Toro è cercare e scoprire.

Se il Toro è l’ assunzione , ciò che mettiamo nel nostro corpo, la sua polarità è l’uscita, ciò che esce. Lo Scorpione è controllo e rilascio – la conoscenza interiore di quando aggrapparsi a qualcosa e quando arrendersi.

La nascita è un buon esempio. Il feto ha bisogno di trascorrere abbastanza tempo nell’utero per crescere e svilupparsi, e il ruolo dello Scorpione è controllare il processo di nascita in modo che non avvenga troppo presto.

D’altra parte, quando il bambino è pronto per uscire, il ruolo dello Scorpione è quello di rilasciare ciò che inizialmente controllava.

Il processo di assunzione/uscita Toro/Scorpione è molto imitato dai 2 nodi lunari. Il Nodo Nord, o Testa del Drago con le sue qualità affamate e insaziabili, assomiglia molto al Toro.

Il Nodo Sud, o Coda del Drago , con il suo rilascio, la funzione karmica ci ricorda lo Scorpione. Nell’astrologia indiana, infatti, si crede che il Nodo Nord sia governato dal Toro e il Nodo Sud dallo Scorpione, da cui la somiglianza simbolica.

Nodo Nord in Toro e Nodo Sud in Scorpione
Ci sono alcuni temi in cui il Nodo Nord in Toro e il Nodo Sud in Scorpione cercheranno un atto di equilibrio:

Cosa è mio (Toro) vs cosa è nostro (Scorpione) – Il Nodo Nord in Toro ci inviterà a concentrarci su ciò che è nostro – le nostre risorse materiali, emotive, mentali e spirituali.

A volte, specialmente nelle relazioni, rinunciamo ai nostri desideri e bisogni e diamo la priorità alla relazione. Facciamo un salto di fiducia e mettiamo insieme risorse con gli altri senza sapere se si prenderanno cura di ciò che abbiamo acquisito  lavorando duramente .

Oppure diamo per scontato ciò che è “nostro”, trascurando non solo i nostri bisogni, ma anche quelli del nostro partner. Quando c’è uno squilibrio tra ciò che è mio e ciò che è nostro, possono sorgere risentimento e disprezzo.

Con il Nodo Nord in Toro, ” Indossa la maschera di ossigeno prima di aiutare gli altri ” è un’ottima linea da seguire. Solo da una posizione di “sufficienza” possiamo poi costruire qualcosa di bello con gli altri.

Autostima (Toro) vs. intimità (Scorpione) – Il Nodo Nord in Toro ci chiederà di sviluppare la nostra autostima. Se le tue relazioni sono state squilibrate o dominate da lotte di potere, questo è il momento di tagliare i legami putridi e sviluppare un sano senso di autostima.

Quando metti te stesso al primo posto e conosci il tuo valore, attirerai automaticamente le relazioni che sono buone per te e troverai un genuino senso di intimità.

Autonomia (Toro) vs. Resa (Scorpione) – Il Nodo Nord in Toro ci spingerà a diventare autonomi anche se fa paura. Se sei stato dipendente da altre persone – emotivamente, finanziariamente o in altri modi, questo è il momento di diventare più autosufficiente.

Un’altra versione di questo scenario sta tentando di controllare le risorse di altre persone (emotive, finanziarie, ecc.). Arrendersi agli altri da un luogo d’amore è ciò che lo Scorpione vuole veramente, ma saremo in grado di farlo solo se ci sentiamo al sicuro (Toro).

Eros (Toro) vs Thanatos (Scorpione) – Il Nodo Nord in Toro è governato da Venere, il pianeta dell’amore. Il Nodo Sud in Scorpione è governato da Marte e Scorpione, i pianeti della guerra e della morte.

Secondo Sigmund Freud, noi esseri umani siamo governati da due opposti istinti biologici: l’istinto di vita (Eros) e l’istinto di morte (Thanatos). Eros dirige le nostre attività autosufficienti come respirare, mangiare e riprodursi.

Al contrario, Thanatos cerca la distruzione o la trasformazione del corpo fisico, in modo che possa trascendere i suoi limiti materiali.

Questi 2 istinti sono ugualmente forti e spiegano le 2 costanti nell’universo “vita” e “morte”. Se la vita fosse più forte della morte, non moriremmo mai. Se la morte fosse più forte della vita, non sopravviveremmo mai. La magia si trova nella tensione tra i due.

Nodo Nord congiunto a Urano in Toro
Il Nodo Nord in Toro fa un aspetto raro nel 2022: è congiunto a Urano in Toro . L’aspetto è  in congiunzione da maggio a settembre, e diventa esatto il 26 luglio 2022 a 18° Toro.

Quando il Nodo Nord sarà congiunto a Urano, saremo risvegliati – a volte all’improvviso, altrimenti con serendipità e colpi di scena interessanti – a ciò che siamo veramente nati per fare in questa vita.

Se hai vissuto in un’illusione ben costruita, o semplicemente vivi una vita che altre persone o la società hanno creato per te, allora il risveglio può essere piuttosto scioccante, qualcosa come Neo in Matrix.

D’altra parte, se hai sempre saputo qual è il tuo percorso, qual è il tuo scopo ma non hai mai avuto davvero la possibilità di avvicinarti al tuo obiettivo, il 2022 lo renderà più facile che mai. Nodo Nord e Urano arrivano con una luce verde dall’Universo – sì, ora puoi seguire il tuo percorso senza più ostacoli!

In che modo il Nodo Nord in Toro e il Nodo Sud in Scorpione ti influenzeranno
Impariamo meglio dall’esperienza. Per scoprire come il Nodo Nord in Toro e il Nodo Sud in Scorpione ti influenzeranno, rifletti su cosa è successo nella tua vita quando hai avuto questo transito in passato.

Questo è quando il Nodo Nord era in Toro e il Nodo Sud in Scorpione :

aprile 2003 – dicembre 2004
Settembre 1984 – aprile 1986
Febbraio 1966 – Agosto 1967
Agosto 1947 – gennaio 1949
Se hai almeno 18 anni, hai sperimentato questo transito almeno una volta. Cosa stava succedendo nella tua vita allora? Puoi aspettarti che temi simili riappaiano da gennaio 2022 a luglio 2023.

Questi temi collegati Toro-Scorpione emergeranno soprattutto quando avremo le eclissi solare e lunare. Come forse saprai, sono i Nodi Lunari che ci portano le eclissi.

Avremo le seguenti eclissi mentre i nodi lunari sono in Toro e Scorpione :

19 novembre 2021 – Eclissi lunare del nodo nord al 27° Toro
30 aprile 2022 – Eclissi solare del nodo nord a 10° Toro
15 maggio 2022 – Eclissi lunare del nodo sud al 25° Scorpione
25 ottobre 2022 – Eclissi lunare del nodo sud al 2° Scorpione
5 maggio 2023 – Eclissi lunare del nodo sud al 14° Scorpione
28 ottobre 2023 – Eclissi lunare del nodo nord al 5° Toro
Vuoi anche prestare attenzione a ciò che accade nella tua vita nel periodo delle eclissi, perché questi eventi avranno un ruolo importante nella tua vita in futuro.

Se il tuo compleanno è intorno a una di queste date o se hai pianeti personali (Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte) o angoli (Ascendente, Discendente, MC, IC) attorno ai gradi dell’eclissi, sarai particolarmente influenzato da il Nodo Nord in Toro e il Nodo Sud in Scorpione nel 2022-2023.

Inoltre, se hai (circa) 18, 37, 55 o 74 anni avrai il tuo Ritorno Nodale , che è un momento in cui ti muovi senza sforzo nella direzione del tuo destino. Eventi fatali e relazioni fatali ti aspettano. Le cose vanno a posto.

Se hai (circa) 27, 46, 64 o 83 anni , avrai il tuo Reverse Ritorno Nodale , che è un momento di adattamento, integrazione di ciò che hai imparato e ricalibrazione karmica.

Non importa quale sia la tua posizione nodale, il transito del Nodo Nord in Toro e del Nodo Sud in Scorpione ti influenzerà in un modo o nell’altro, a seconda delle aree della tua vita (case) governate da Toro e Scorpione.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2022/01/18/north-node-in-taurus-2022-2023-how-it-will-influence-you/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

 

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento