l'alba del sesto sole

NON C’E’ NULLA DA CAPIRE, PIUTTOSTO LASCIA PASSARE LA VITA. di Alessandra Ruta

| 0 commenti

 

 

“Dobbiamo abituarci all’idea che ai più importanti bivi della vita non c’è segnaletica”

Ernest Hemingway

Quando sento così tante energie in ballo e un così grande movimento interioresolitamente resto in ascolto e nel silenzio, cosa accadutami proprio in questo ultimo periodo dove ho scelto semplicemente di osservare con un attenzione minuziosa ogni fatto, sincronicità, ogni sogno e segnale ricevuti in quanto tutto parla e comunica, finendo per concludere con me stessa che non c’è proprio nulla da capire! Capire? Cosa vogliamo ancora capire? Il comprendere è un atto mentale e adesso, proprio in questo momento non c’è più alcuno spazio per le elucubrazioni, adesso si ascolta, si sente e soprattutto…si segue.

L’immagine che ho avuto dello schiudersi di un uovo tutto d’oro…ha parlato al mio cuore forte e chiaro: l’uovo siamo noi e questa cari lettori, è la nostra venuta al mondo. Ma è anche il momento delle SCELTE e delle AZIONI frutto dell’amore, della compassione per noi stessi e della consapevolezza. L’uovo si schiude da solo nel suo tempo e nel suo momento poiché non potrebbe essere in altro modo, inoltre è color oro come la luce che ora ci inonda con una forza dirompente. Ecco perché “i ritorni”, ecco perché “i rigurgiti” del passato ci fanno a volte ancora visita, la luce che ci circonda ovunque è accecante e quando impatta lo fa senza bussare. E’ la pulizia totale e questo tempo non aspetta più nessuno: ci sei o non ci sei, o sei dentro o sei fuori. L’uovo quando è il momento di schiudersi non “chiede il permesso” e lì fuori ad attendere la sua nascita c’è la Vita…. la TUA nascita, la TUA venuta alla luce! Sei pronto dunque a prendere te stesso per mano e ad accompagnarti in giro per il mondo?

Sentirsi ancora spesso nella terra di mezzo fa parte del gioco perché come sempre i tempi non li decidiamo noi ma il Tutto. Quanto tempo dunque impiegherai per uscire dal guscio lo sanno la tua anima e la tua saggezza tu segui e fidati, segui il nulla intorno, segui l’assenza di certezze, segui il cuore…sempre! C’è la Vita che parlati parla attraverso i suoi accadimenti che si intrecciano alla perfezione gli uni dopo gli altri. Lei che non sbaglia un colpo si presenta puntuale con il fatto dell’oggi e sta a guardare…..oggi appunto come rispondi, cosa accade dentro di te e cosa metti in campo, come una madre attende con pazienza che i cuccioli imparino a camminare da soli, una madre accogliente ma severa nello stesso tempo che non evita ai suoi piccoli le cadute quanto piuttosto gli resta accanto mentre cadono. La Vita è nostra madre e maestra e ci insegna al cammino con amore e tu sai se stai utilizzando al meglio le occasioni che Lei ti dona.

Poiché si nasce si muore continuamente a qualcosa, rinasci ora nella  fiamma divina che è in te e lasciati guidare radicandoti in essa ogni istante di più perché TU SEI quella fiamma e muori contemporaneamente alla tua personalità e ai suoi meccanismi….invertendo le tue tendenze di sempre.

La Vita sta spingendo con tutta la sua forza per potersi finalmente manifestaresecondo il tuo volere che è anche il suo, attende che ti perda totalmente per accadere e che nello stesso tempo con amore ti prenda per mano e che conduca te stesso li dove il tuo cuore sceglie…poiché è solo nel Vuoto che ci si incontra e solo nel Tutto che ci si abbraccia….per davvero! 

Con amore,

Alessandra Ruta

Fonte : https://sultettoconale.wordpress.com/2017/11/29/non-ce-nulla-da-capire-piuttosto-lascia-passare-la-vita/


Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.