l'alba del sesto sole

NON DARE MAI PER SCONTATO L’AMORE di Sara Cabella

| 0 commenti

Conta fino a dieci e poi apri un’altra pagina.
Per voltare hai bisogno di chiudere quello che è stato fino ad ora. Puoi rinascere oggi se nel cuore custodisci il coraggio di lasciare un posto vuoto, sostenere il peso di questo vuoto, sentirne l’assenza e riempirlo con qualcosa di nuovo. Migliore. Migliore per te, più simile alla tua parte migliore. Non tutto ci ha accompagnato in modo piacevole nel passato, alcune cose ci hanno ferito più del necessario e hanno corso il rischio di renderci sterili e aridi. Occorre lo spazio per poter accettare che le cose sono andate così, occorre la forza per voltare la pagina. Se trovi questa inarrestabile spinta che è la Vita, se la trovi dentro di te, allora potrai rinascere ogni giorno, giorno dopo giorno.

Avere troppe alternative a volte è un ostacolo esattamente come averne poche.
Non disperdere in mille rivoli le acque del tuo spirito. Raccogli dentro tutte le strade, fai silenzio, vibra con l’autunno mentre lasci cadere le tue foglie e raccogli la linfa nelle tue radici, ricordando il tuo Progetto. Scegli un sentiero e percorrilo fino alla fine, entra alla tua grande festa e non distogliere lo sguardo cercando un’erba più verde nella casa accanto, perché spesso quell’erba poi tanto verde non è. Ama quel che fai e fai ciò che ami. Sii presente a quel che senti.

Scopri il significato delle cose e poi goditele e sopra ad ogni altra cosa non dare mai per scontato l’amore.
Quando mangi assapora totalmente il gusto del cibo, quando guardi i colori della natura attorno entra nelle tinte fino a perdertici. Il suono degli uccellini e la magia della ruvida pelle degli alberi. Fai come il tempo che scorre, realizzando attimo dopo attimo la sua essenza nella forma. Sboccia come è sbocciato il fiore, per poi avvizzire e lasciare i suoi semi nella terra. Per fecondare e rinascere la prossima primavera, senza domande e senza sforzo.

E allora impara a vivere. 

Tagliati una bella porzione di torta con le posate d’argento. Impara come fanno le foglie a crescere sugli alberi. Apri gli occhi. Impara come fa la luna a tramontare nel gelo della notte prima di Natale. Apri le narici. Annusa la neve. 
Lascia che la vita accada.
(Sylvia Plath)
 
Sara
Riproduzione consentita con citazione della fonte https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Per partecipare martedì 18 al Cerchio Sacro delle Donne di Cuquello ( provincia di Alessandria, strada statale fra Novi e Tortona) ricordo è necessario comunicarmi la propria presenza in chat se siete già fra le mie amiche a https://www.facebook.com/sara.cabella
se no via mail a saracabella@gmail.com
o su cell al 3487228199

Fonte : https://lasorgenteeladea.blogspot.com/2018/09/conta-fino-dieci-e-poi-apri-unaltra.html?spref=fb

Amore Quantico
Un inno alla vita, alla forza dell’amore che muove tutto e riporta ogni cosa al suo giusto ordine

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 15

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.