Novembre 2022 è una miscela di energia dello Scorpione, dei Nodi Lunari, di Urano e del Sagittario.

Per avere un’idea, immagina gli zombi sulle montagne russe. Allarmante?

Novembre sembra un po’ spaventoso, non necessariamente in modo negativo, ma quando abbiamo i transiti dello Scorpione, le eclissi e le attivazioni di Urano, sappiamo che non siamo pronti per una tranquilla passeggiata nel parco. Almeno non nella prima parte del mese.

L’ eclissi lunare totale in Toro è esattamente congiunta a Urano . Puoi “aspettarti l’imprevisto”, o in altri termini, non provare nemmeno a prepararti per quello che sta per accadere.

A metà mese l’energia cambia. Marte entra in rapporti amichevoli con Saturno e Mercurio, Venere e poi il Sole si spostain Sagittario. C’è luce alla fine del tunnel!

Ma diamo uno sguardo ai transiti più importanti del mese:

3-6 novembre 2022 – Venere, Sole, Mercurio in congiunzione al nodo sud 

La prima settimana del mese è pesante, oscura e quasi scoraggiante. Venere , Sole e Mercurio sono tutti in congiunzione con il Nodo Sud in Scorpione . C’è un sacco di energia Scorpione/Nodo Sud da affrontare!

Questo transito indicherà ciò che dobbiamo lasciare andare, ma anche quei punti di forza e risorse che potremmo aver dimenticato di avere. A volte la vita ci spinge al limite per ricordarci quali sono questi limiti, per ricordarci chi siamo veramente.

Chi sei, dietro strati di identificazione? Il vero te è “tutto ciò che non puoi lasciare alle spalle”: un piccolo bagaglio con l’essenziale, con ciò a cui tieni di più. Tutto il resto è usa e getta.

8 novembre 2022 – Eclissi lunare totale in Toro

L’8 novembre 2022 abbiamo una luna piena e un’eclissi lunare totale a 16° Toro . Dire che questa eclissi è intensa è un eufemismo. L’Eclissi è congiunta a Urano (a 16° Toro), opposta a Mercurio (a 15° Scorpione) e quadrata a Saturno (a 18° Acquario).

L’eclissi può portare alcune scosse e sviluppi inaspettati e Saturno all’apice del quadrato a T renderà le cose reali.

Questa è un’eclissi del Nodo Nord che inizialmente ci scuoterà nel profondo, ma alla fine ci aprirà a nuove possibilità e realtà. Qualunque cosa accada è per il bene della nostra crescita e sviluppo.

Non tutti saranno colpiti direttamente dall’eclissi, ma se hai pianeti o angoli compresi tra 15° e 19° in segni fissi (Toro, Leone, Scorpione, Acquario), l’eclissi ti parlerà direttamente.

8 novembre 2022 – Sole congiunto a Mercurio e opposto a Urano

L’8 novembre 2022 il Sole è congiunto a Mercurio a 16° Scorpione.

La Magia dei Cristalli
41 messaggi tra terra e cielo

Voto medio su 9 recensioni: Da non perdere

€ 27.9

Le congiunzioni Sole-Mercurio sono sempre importanti, ma poiché questa avviene esattamente all’eclissi, ed è esattamente opposta a Urano, arriverà con notizie, intuizioni e rivelazioni particolarmente importanti.

Mercurio è in Scorpione, segno di segreti e indagini. Potrebbero venire alla luce notizie inaspettate o addirittura scioccanti.

A livello personale, potresti diventare consapevole di qualcosa che cambierà completamente la tua percezione della realtà. In alternativa, puoi trovare una soluzione a un problema o vedere le cose da una prospettiva completamente nuova.

16-17 novembre 2022 – Venere e Mercurio entrano in Sagittario

Il 16 e il 17 novembre Venere e Mercurio lasciano lo Scorpione ed entrano in Sagittario .

Il pesante sipario viene finalmente sollevato e ora possiamo vedere la luce. Venere e Mercurio cambiano segno quasi contemporaneamente: è un bel cambiamento.

Scorpione e Sagittario sono energie molto diverse. Lo Scorpione adora scavare nel fango, mentre il Sagittario è quel senso di sollievo e ottimismo di cui ci infonde quando arriviamo dall’altra parte del calvario. Sì, ce l’abbiamo fatta!

21 novembre 2022 – Mercurio congiunto a Venere in Sagittario

Il 21 novembre 2022 Mercurio è congiunto a Venere al 7° Sagittario .

Mercurio in congiunzione con Venere è un transito di buon auspicio che porterà un senso di espansione, ottimismo e gratitudine nelle nostre vite. Troveremo più facile vedere il bene in noi stessi e negli altri.

Potremmo anche essere interessati a esplorare nuovi orizzonti, intraprendere un’avventura o intraprendere un nuovo campo di studio.

22 novembre 2022 – Il Sole entra in Sagittario

Il 22 novembre 2022 il Sole entra in Sagittario . Buon compleanno a tutto il Sagittario là fuori! Questo è quel periodo dell’anno in cui tutti si sentono un po’ più ottimisti .

Il Sagittario è probabilmente la stagione astrologica più attesa dell’anno. Questo è il momento in cui gli Stati Uniti celebrano il Ringraziamento, le vacanze sono vicine e siamo pieni di anticipazione, gratitudine e speranza per il futuro.

23 novembre 2022 – Luna Nuova in Sagittario

Il 23 novembre 2022 abbiamo una Luna Nuova al 1° Sagittario .


Questa è una favolosa Luna Nuova che è trigono al suo sovrano, Giove. Giove gira direttamente esattamente al momento della Luna Nuova, che è particolarmente propizia.

C’è un senso di ottimismo e slancio in avanti nell’aria. Non abbiamo avuto una lunazione così bella da molto tempo… assicurati di approfittarne!

23 novembre 2022 – Giove va diretto

Il 23 novembre 2022 Giove va diretto al 28° Pesci .

Giove diretto, insieme a una luna nuova di buon auspicio, creano un Ringraziamento pieno di gratitudine.

Anche se non festeggi il Ringraziamento, cogli l’occasione per riconoscere le cose buone o le persone buone della tua vita.

Giove girando direttamente sotto i raggi della Luna Nuova ci ricorderà che il mondo è veramente la nostra ostrica e che possiamo ricreare la nostra realtà ogni singolo giorno.

Lascia un commento