l'alba del sesto sole

NOVILUNIO IN PESCI-6 MARZO 2019: RICONOSCI LO SPIRITO CHE SEI

| 0 commenti

Splendido questo Novilunio nel segno dei Pesci che si congiunge a Nettuno in casa settima.
Splendida, poetica e romantica  questa bellissima congiunzione tra Sole, Luna e Nettuno che avverrà il 6 Marzo alle 17:03.
Ma come utilizzeremo queste energie? 
A nostro favore scegliendo consapevolmente come sfruttarle o ci lasceremo da loro usare vendendole alla mente?
Il segno dei Pesci come ben descritto qui è molto legato alla dissoluzione e alla compassione ma anche al vittimismo ed al senso di colpa.
Come ho scritto nell’articolo dello scorso Plenilunio che vedeva un Sole in Pesci illuminare una Luna in Vergine, il perdono ha il potere di liberare l’anima.  (anche se ormai il plenilunio è passato consiglio comunque la lettura dell’articolo)
Meditazione Integrale
Mindfulness e crescita personale
€ 16,90

Tornando a questo splendido Novilunio sembra che il cosmo ci inviti a dissolverci nell’altro per riconoscere nell’altro noi stessi.
Ci invita attraverso la quadratura con Giove che si trova ad occupare la casa della Luna, a ritrovare fiducia nelle relazioni, in noi stessi e nell’amore che siamo, al fine di riconoscere non solo che siamo vita e amore, ma che la vita va vissuta con gioia e spensieratezza e che è possibile viverla in questo modo anche quando le cose non sembrano andare come dovrebbero. Tutto infatti dipende da noi.
 
Sono con lo Spirito o sono con la mente?
Se leggete nel mio diario personale, potrete essere testimoni di quello che è accaduto a me in questi giorni.
Tra l’altro Urano è appena rientrato in Toro poche ore prima del Novilunio (alle 9:28am) stimolandoci a destrutturare ogni struttura e ad abbattere le mura che ci separano dall’altro e da Dio.
Il mio invito è dunque quello di osservare come percepite l’altro, cosa vi racconta, e di cosa la vostra mente vi vuole convincere. Che valete? che non valete? Che siete amati? che non siete amati?
Quale immagine e convinzione proiettate sull’altro per continuare a nascondere il vostro senso di colpa impedendovi di vivere il vostro sogno?
Lo Yoga per gli Occhi
Il metodo giapponese che ha risolto i problemi dei sei milioni di persone

Voto medio su 16 recensioni: Buono

€ 9,90

Riuscite a sviluppare la compassione e a vedere nell’altro che la mente giudica una persona altrettanto ferita, sola e spaventata?
Se ci riuscite, riuscirete a vedere voi stessi e a perdonarvi di conseguenza.
E perdonare significa accettare. 
 
Accettare le debolezze umane, le sue paure, i suoi errori, la sua vergogna e soprattutto quel senso di colpa arcaico legato al mito di Adamo ed Eva che ancora ci portiamo dentro.
Riuscire a vedere la fragilità umana e a continuare ad amarla ci renderà liberi.
Spesso riusciamo a farlo per gli altri, ma quanto riusciamo a farlo per noi stessi?
Davvero poco, ecco perché proiettiamo, perché non riusciamo ad accettare qualcosa che non vogliamo vedere, e per liberarci di quel senso di colpa cerchiamo un capro espiatorio che ovviamente deve essere l’altro.
Il problema è che questo meccanismo è alquanto difficile da vedere ed osservare, proprio perché stiamo sempre sulla difensiva attaccando noi stessi o contro-attaccando l’altro. Pertanto prima di attaccare o contro-attaccare, respirate e fermatevi ed ascoltate quello che è emerso e poi se siete abbastanza vigili potreste sentire le voci della vostra mente che stanno già cercando il responsabile da punire.
Pertanto provate ad osservare anche i meccanismi di difesa e la loro conseguenza!
Avete la forza di farlo, ma dovete riconquistare la fiducia che a livello astrologico trasmette Giove che quadra questa Luna.
Mercurio tra l’altro è appena entrato in moto retrogrado nel segno dei Pesci, pertanto abbandonate la logica, e il voler capire e comprendere! Non serve capire o comprendere! serve sentire!
Utilizzate questa energia per sentire Dio che comunica non alla vostra mente ma al vostro cuore, attraverso l’intuizione e non attraverso la comprensione.
Se riuscirete in questo intento nell’altro troverete solo voi stessi, ed in voi stessi riscoprirete la perfezione Divina e la fragilità umana, riuscendo ad amarle entrambe contemporaneamente.
Buon Novilunio

Claudia Sapienza

💜

Se desideri ordinare l’invito evolutivo del tuo segno trovi indicazioni in  questa pagina
A questo link invece puoi scaricare SPIRITO, un libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell’ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito
Oppure puoi seguirmi sulle mie pagine AstroSapienza e AstroMedicineDance)
Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie


Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.