l'alba del sesto sole

NOVILUNIO IN SAGITTARIO -7 DICEMBRE 2018: LA LUNA DEL RINNOVAMENTO di Patrizia Quarta

| 0 commenti

L’ultima Luna Nuova del 2018 si formerà venerdì 7 dicembre, alle 8:20 del mattino, quando Sole e Luna si abbracceranno a 15°07′ del segno del Sagittario. 
Ogni Novilunio segna l’inizio di qualcosa, ed è il momento ideale per piantare un nuovo seme. 
Quando la Luna Nuova si presenta nel segno del Sagittario ,entusiastico ed espansivo, di solito porta un rinnovamento negli spiriti e un ampliamento della nostra percezione: è una Luna che ci riempie di ottimismo e ci fa volgere  al futuro, aiutandoci a cogliere meglio il quadro generale.
Anche Giove si trova contemporaneamente nel segno del Sagittario ed in un aspetto di congiunzione con la Luna Nuova a  8 ° 44 e produrrà ottimismo,allegria, entusiasmo, estro cosmopolita, desiderio di uscire e divertirsi, ma amplierà anche lo sguardo sulla nostra vita, facendoci ricercare un senso più ampio delle cose che includa una visuale anche spirituale.
Luna e Giove ci metteranno di fronte alle nostre emozioni, portandoci ad essere più aperti e fiduciosi e ci faranno fare il punto della situazione.
Ci chiederemo:
– A CHE PUNTO DELLA MIA VITA MI TROVO?
– QUALI SONO I MIEI VALORI PIU’ PROFONDI ED IN CHE MODO VOGLIO ESPRIMERLI IN MODO COSTRUTTIVO?
– QUALI SONO I MIEI PROGETTI PER IL FUTURO?
– SO VERAMENTE GODERE DELLA VITA, AFFIDANDOMI E FLUENDO CON ESSA?
– IN CHE RAPPORTO SONO COL MIO LATO SPIRITUALE?
Non sarà sempre facile rispondere a queste domande, anche perché i due luminari ,il Sole e la Luna, si pongono in quadratura a Marte e a Nettuno, congiunti a 13° dei Pesci. 
Sia il Sagittario sia i Pesci sono segni mobili, e tutti questi pianeti indicano la necessità di fluire con il cambiamento in atto, Marte e Nettuno ci parlano anche di ideali e di conflitti; Nettuno ci pone dei dubbi, amplifica le nostre insicurezze ed inquietudini e Marte rischia di creare un po’ di agitazione…siamo veramente sicuri del nostro valore? Questa è una delle domande che solleverà…
Inoltre bisognerà fare attenzione alle illusioni, guardarsi ed osservare le cose con maggiore obiettività e realismo, e laddove le cose non ci convincono, trovare il coraggio di lasciar andare ciò che non ci sembra abbastanza valido o che ha perso ormai significato per la nostra vita…
Osserviamo dove cadono i 15°07′ del Sagittario nella nostra carta natale, e mettiamo un nuovo seme in quell’area della vita, sintonizzandoci sulla frequenza della gioia e della gratitudine, come se quel seme si fosse già trasformato nel più bel fiore del nostro giardino, e noi potessimo già ammirarne i colori.
Scegliamo di lasciare andare le cose che non ci permettono di avanzare e permettiamo alla gioia di fluire attraverso la nostra vita…
La Luna
Influssi, poteri, leggende

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 12,00

L’energia del Sagittario ci aiuta sempre a guardare il lato positivo delle cose e a concentrarci su ciò per cui ci sentiamo grati, consentendoci vedere le cose da un punto di vista più ampio.
Inoltre Mercurio torna diretto appena prima del Novilunio, e questo ci aiuterà a far fluire meglio la nostra comunicazione,  le cose cominceranno a scorrere dopo attese e ritardi che ci hanno obbligato a fermarci ed a riflettere sull’ efficacia del nostro modo di comunicare agli altri i nostri sentimenti e le nostre aspirazioni  e rimetterà in movimento le nostre iniziative.
Il grande trigono con il Nodo Nord e Chirone , non ultimo, ci indica chiaramente che è giunto il momento di guarire le nostre ferite, di amarci così come siamo, accogliendo anche le nostre fragilità e i timori più profondi, e ci esorterà a credere di più in noi stessi  e a vedere il nostro valore, soprattutto dopo un lungo periodo in cui Venere retrograda è rimasta in opposizione ad Urano portando alla ribalta tutte le relazioni che erano in bilico.
La Luna nuova segna generalmente un nuovo inizio: dopo la riflessione indotta da Mercurio e Venere retrogradi può essere un buon  momento per iniziare qualcosa o piantare i semi dei nuovi progetti per il futuro.
È il momento perfetto per fissare i nostri obiettivi e le nostre aspirazioni, per filtrarli attraverso il prisma del Segno Zodiacale in cui sta avvenendo la Luna Nuova ed applicarli all’area della nostra vita che  la Luna Nuova attiva nella casa in cui va a cadere nel nostro tema natale.
Controllate in quale casa astrologica cade nel vostro tema natale la Luna nuova in Sagittario e leggete qui sotto in quale modo specifico  potrebbe portarvi cambiamenti :
Luna Nuova in Prima Casa: è la casa del Sé,  quindi se la Luna Nuova cade qui è un momento importante per costruire una nuova identità. 
Ovviamente il cambiamento esteriore è solo una rappresentazione del cambiamento interiore, su cui si è chiamati a lavorare. 
Sarete più determinati, vorrete incontrare nuove persone, avere nuove esperienze ed essere più coraggiosi: è un buon momento per cercare di fare tutto quello che non avete osato fare in passato.
Luna Nuova in Seconda Casa: può segnalare una nuova opportunità o un forte desiderio di aumentare le proprie entrate. 
Siate sicuri di spendere bene il vostro denaro, per qualcosa che è veramente necessario, e non per puro impulso, con il rischio di pentirsene poi. Se è per qualcosa di cui avete veramente bisogno, allora è il momento giusto per fare proprio l’acquisto che da tempo avete pianificato! 
La seconda casa riguarda anche l’autostima, le proprie risorse e i propri talenti, quindi potrete scegliere di lavorare sulla vostra crescita personale con l’obiettivo di vedere aumentata la percezione del vostro valore.
Luna Nuova in Terza Casa: è la casa della comunicazione, quindi è probabile che aumenteranno le vostre comunicazioni con le persone sia attraverso il telefono, il computer o altri mezzi, sia di persona. Ora è molto importante raccogliere informazioni, potrete concludere lavori e dedicarvi alle attività quotidiane senza che sembrino tediose o ridondanti. 
Questa è anche la casa dei fratelli, quindi è probabile che passerete più tempo con loro o che recupererete una relazione che è stata interrotta o avrete l’occasione di migliorare i rapporti. Potreste anche fare viaggi brevi, o essere maggiormente coinvolti in attività sociali nel vostro quartiere.
Luna Nuova in Quarta Casa: è la casa dell’abitazione e della famiglia, quindi può significare che farete dei miglioramenti o dei lavori, anche impegnativi, nella vostra casa, oppure che passerete più tempo con la vostra famiglia. 
Migliorerete la relazione con i vostri cari esprimendo sentimenti più veri e lasciandovi andare a emozioni più profonde. Desidererete maggiore intimità e sentirete il bisogno di avere intorno a voi persone che vi supportano e vi proteggono.  
Sarà un buon momento anche per vendere o comprare casa, per traslocare o per chiedere prestiti e fare progetti a lungo termine.
Luna Nuova in Quinta Casa: è la casa del divertimento, della creatività e dell’innamoramento: potrete passare più tempo dedicandovi al vostro hobby preferito o a una nuova attività che vi appassiona. Avrete voglia di stare in mezzo alla gente, sarete più creativi e inoltre vi sentirete più predisposti a entrare in una relazione o a vivere momenti romantici con il vostro partner.  La quinta casa riguarda anche i bambini: passerete più tempo con loro o entrerete maggiormente in contatto con il vostro bambino interiore. Sarete più gioiosi, ma anche più desiderosi di attenzioni.
Luna Nuova in Sesta Casa: è la casa della salute, del benessere fisico e della stabilità mentale.  
Possono cambiare le vostre abitudini quotidiane, potrete sentire il bisogno di essere maggiormente ordinati e organizzati, oppure potreste prendere un nuovo animale domestico. Anche il lavoro è argomento della sesta casa: potete migliorare la situazione nel vostro ambiente lavorativo o cercarne uno nuovo. Ricordate però che qualunque cambiamento dovrà essere ben ponderato.
Luna Nuova in Settima Casa: è la casa delle relazioni, siano romantiche o professionali, ma è anche il settore dei nemici dichiarati. Può essere il momento ideale per mettere in discussione rapporti da rivedere e migliorare, e soprattutto per comprendere quali dinamiche relazionali mettete in atto. Ridefinite i vostri concetti di intimità e interdipendenza.
Luna Nuova in Ottava Casa: è la casa dei soldi degli altri, quindi dei debiti, delle tasse, delle finanze condivise. Può essere il momento giusto per riscuotere crediti o per saldare debiti. Ma è anche la casa della trasformazione interiore: è tempo di guardare le cose sotto la superficie, di scoprire il proprio potere personale, di vivere ogni cosa con più intensità. Può essere anche l’inizio di un nuovo modo di vivere il sesso, canale di espressione del proprio sé autentico.
Luna Nuova in Nona Casa: è il settore dell’espansione della coscienza attraverso l’educazione superiore e la filosofia. Potrete esplorare nuove culture  e scoprire nuove prospettive. Potrete nutrire la vostra spiritualità oppure fare lunghi viaggi e trascorrere il tempo con persone molto diverse da voi. Per chi scrive, potrebbe essere il momento di vedere pubblicato un proprio lavoro.
Luna Nuova in Decima Casa: è la casa della carriera e della realizzazione personale. Potreste avere una promozione o iniziare un nuovo percorso lavorativo. Sarete al centro dell’attenzione quindi state attenti a come vi comportate. In questo momento siete pieni di energia: usatela in modo costruttivo per raggiungere i vostri obiettivi
.
Luna Nuova in Undicesima Casa: è il settore delle amicizie, perciò potreste passare più tempo con gli amici e fare nuove conoscenze. Approfittatene per fare vita sociale: allargate le vostre frequentazioni. Sarà anche un buon momento per creare un nuovo gruppo o una nuova organizzazione, specialmente con l’obiettivo di aiutare gli altri in modo concreto. Sarete più tolleranti, aperti, interessati a ciò che è distante e diverso da voi. Esplorate anche i vostri sogni, le speranze e i desideri: potreste realizzarne alcuni e rivederne altri.
Luna Nuova in Dodicesima Casa: è la casa del servizio perciò è un buon momento per fare volontariato o aiutare qualcun altro. Questo settore riguarda i segreti, le  cose nascoste: prestate attenzione a ciò che dite e alle persone con cui vi interfacciate. Avrete voglia di passare del tempo con voi stessi. La vostra abilità di esplorare il subconscio è elevata in questo momento: approfittatene per ripulire la mente.
Ricordate, naturalmente, che ad ognuno di noi questa Luna farà degli aspetti personali sul proprio tema natale per cui il quadro generale potrebbe arricchirsi ulteriormente. Se vorrete approfondire vi consiglio un consulto privato. Potete trovare informazioni a riguardo sul mio sito ” La poetica dello zodiaco”.
Colgo intanto l’occasione per augurare a tutti uno splendido novilunio in Sagittario, foriero di nuove speranze e progetti per il futuro, con la rinnovata consapevolezza del nostro valore e della nostra bellezza.
Non abbiamo timore di splendere semplicemente per quello che siamo…
Vi abbraccio.
Per approfondimenti e consulenze individuali relative ai transiti di Giove sul proprio tema natale potete contattarmi sul mio sito: https://www.lapoeticadellozodiaco.com/
 
Grazie
 
Patrizia Flavia Quarta
Simbologia della Luna
L’archetipo del femminile in Astropsicologia

Voto medio su 5 recensioni: Sufficiente

€ 20,00

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.