Il 22 ottobre 2022 il Sole è congiunto a Venere a 29° Bilancia .

Il Sole è congiunto a Venere in media ogni 9 mesi, quindi questo non può essere un transito così importante, giusto?

In realtà lo è.

Questa è la prima volta dal 19° secolo che la congiunzione Sole-Venere avviene in Bilancia .

Venere ha un movimento molto ciclico attorno al Sole. Forse hai familiarità con la rosa a 5 petali o l’immagine della “danza di Venere” che mostra il bellissimo motivo che Venere fa attorno al Sole?

venere-retrograda

A causa di questo modello di movimento, le congiunzioni Sole-Venere si verificano negli stessi segni dello zodiaco per 100 anni consecutivi . Quindi, quando abbiamo una congiunzione Sole-Venere in un nuovo segno (come facciamo ora) sappiamo che è un grosso problema.

Questo non è il tuo solito transito: questo è quel tipo di transito in bicicletta che influenza la nostra società nel suo insieme. Naturalmente, se hai un pianeta personale o un angolo a circa 29° Bilancia, l’influenza sarà molto personale. Tuttavia, anche se non lo hai, il nuovo punto stellare di Venere è un nuovo inizio per tutti noi.

In astrologia, Venere governa i nostri sentimenti, valori, amore e relazioni.

Negli ultimi 100 anni (dal 1926), le precedenti congiunzioni Sole-Venere si sono verificate in Scorpione, quindi i nostri sentimenti, valori e stile relazionale avevano uno strato di espressione scorpionica (indipendentemente dal segno in cui si trova la nostra Venere natale).

Venere è in pericolo in Scorpione, quindi è un posizionamento un po’ complicato. Non è che Venere in Scorpione sia cattiva, ma quando è a scapito, il suo compito è un po’ più difficile rispetto a quando si trova nel segno in cui risiede o in cui è esaltata, per esempio.

Ora la buona notizia è che Venere è domiciliata – il suo posto preferito – in Bilancia. Nei prossimi 100 anni (fino al 2133), queste congiunzioni Sole-Venere avverranno in Bilancia, e la Bilancia è un posto molto migliore per Venere in generale.

Venere in congiunzione al sole in Bilancia: un nuovo punto stellare di Venere

Un nuovo punto di partenza di Venere in Bilancia è una buona notizia per tutti noi!

Questo significa che ci sarà un improvviso spostamento del 22 ottobre e inizieremo tutti a sentirci meglio solo perché abbiamo un nuovo punto stellare di Venere in Bilancia?

Non necessariamente. Quando accade un cambiamento importante come questo, abbiamo bisogno di un po’ di tempo per “abituarci” alla nuova energia.

Per alcune persone, la congiunzione può inizialmente venire con sentimenti che sono l’opposto di quello che ci aspetteremmo: confusione, mancanza di direzione, tristezza, solitudine.

Ma questo è un cambiamento necessario, progettato per prepararci a un modo completamente nuovo di relazionarci.

Se Venere in Scorpione riguardava le relazioni disuguali quando un partner aveva più potere sull’altro, Venere in Bilancia è l’archetipo delle relazioni uguali .

Il punto stellare Venere in Bilancia è qui per ricordarci che i nostri sentimenti sono importanti quanto quelli di tutti gli altri . Che le nostre simpatie e antipatie contino . Naturalmente questo va in entrambi i modi. Venere in Bilancia ci chiederà di sintonizzarci maggiormente sui sentimenti degli altri e di onorarli da un luogo di uguaglianza.

Le “relazioni uguali” potrebbero non sembrare molto fantasiose. La maggior parte delle persone cerca intensità, passione o altre parole chiave emotivamente cariche quando pensa all’amore e alle relazioni.

Tuttavia, senza una solida base della Bilancia, le relazioni non sbocceranno mai nel loro pieno potenziale, perché una relazione che non è costruita su basi sane di uguaglianza e rispetto è praticamente condannata fin dall’inizio.

Venere in Bilancia sa cosa vuole. Sa cosa è bene per lei e sa cosa non lo è. Venere in Bilancia (il segno della bilancia) prende decisioni in base a ciò che sembra giusto.

Quante volte abbiamo agito da un luogo di incertezza, di non sapere? “Non so cosa avevo in mente quando l’ho fatto” .

Almeno nella prima parte della nostra vita (ma non solo), i nostri modelli emotivi sono radicati nei primi modelli relazionali, ad esempio quelli dei nostri genitori.

La Bilancia è un segno d’Aria, oggettivo. Venere in Bilancia ci aiuterà a vedere le cose per quello che sono, aiutandoci ad acquisire consapevolezza su schemi emotivi obsoleti che ci hanno sabotato per anni.

Sole congiunto a Venere in Bilancia è un momento per ripristinare i modelli venusiani malsani e ricominciare.

Sintonizzati su te stesso e presta attenzione a tutti i sentimenti che sorgono.

Cosa ti rende felice e cosa no?

Ti senti degno di amore e felicità e, in caso negativo, cosa deve succedere per iniziare a sentirti degno?

Ci sono schemi relazionali obsoleti che ti tengono bloccati nel passato?

Come puoi avere relazioni uguali in cui i sentimenti e i desideri tuoi e dei tuoi partner sono onorati?

Fonte : https://astrobutterfly.com/2022/10/22/venus-conjunct-sun-in-libra-a-new-venus-star-point/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

 

Lascia un commento