l'alba del sesto sole

ORA BASTA.VEDIAMO SE HAI CORAGGIO

| 0 commenti

 

“Fai sempre quello che hai paura di fare”.

Cit.

Il condizionale è un tempo che quasi mai utilizzo ma questa volta faccio un’eccezione. Avrei iniziato questo post con la seguente frase: Siamo alle porte del nuovo e tutto si sta processando dentro di noi, con pazienza centratura e lucidità ogni cosa sta assumendo un nuovo colore, una forma rinnovata e si sta conseguentemente posizionando basta guardare con gli occhi del cuore.. 

Ma qualcosa mi ha fermata dal procedere su questi toni e a farlo è stata una parola che si è formata dentro di me: coraggio. Mi sono detta: a che serve parlare di cuore, di Verità, di uomo e mondo nuovi se manca ancora il coraggio, la voglia o addirittura l’intenzione di fare quel balzo in avanti??? Il cuore parla e tanto, tutto è e si manifesta nella sua perfezione ogni giorno di più, il vecchio ha davvero le ore contate e con esso le nostre antiche credenze e i vecchi sistemi…ma se non si molla la presa e ci si lascia morire totalmente, se ancora si lotta contro il proprio essere si vivrà perennemente scissi tra una parte che tira in una direzione, la via del cuore, e l’altra invece nella direzione opposta ossia la via della paura.

Dunque serve un atto di coraggio: IL TUO! 

Qualcuno diceva: “nessuno verrà a salvarti, solo tu puoi salvare te stesso!” Infatti.

Non riesci a vedere attraverso e oltre perché continui a guardare con i vecchi occhiseguendo gli schemi di sempre…perché hai scelto di non ascoltare la tua Verità; si, lo hai scelto. Spostarerimandare oppure essere sordi rispetto al proprio sentire, alla Voce significa scegliere la via della sofferenza. Dunque come puoi danzare con la vita nel nuovo mondo se sei li attaccato con le tue ultime forze ancora al vecchio?! Ma non sei stanco?! E quante volte ti sarà capitato di sentire o leggere in questo tempo “inverti ogni tendenza, rompi gli schemi, fai ciò che non hai mai fatto” oppure “fai il contrario di ciò che faresti abitualmente…” Quante?? Bene! Ma FALLO!

Il dono più grande che abbiamo: IL CUORE. 

Lo strumento più potente che abbiamo: L’AMORE.

Una splendida anima un giorno mi disse: chiediti spesso “DOVE SONO ADESSO?”Collocati nel presente in quel preciso luogo geografico ed entrerai in contatto con il tuo essere; “dove sei fuori…e dentro di te?” Datti una risposta la vera risposta, non fingere…almeno non con te stesso! Fai rispondere alla tua anima lei sa e conosce la verità. Immagini spesso di essere pronto per qualcosa ma lei non lo è affatto. Verità!!!! Nell’adesso risiede la tua opportunità, la tua occasione, ogni limite è una costruzione mentale, una gabbia che ti tiene prigioniero. Nella dimensione dell’amore non esistono né il tempo né lo spazio ed ogni creatura è dove deve e (inconsciamente o meno anche) sceglie di essere rispetto al proprio cammino evolutivo, sempre.

Ho “visto” dei coni di luce scendere dall’alto…

…L’Universo non fa distinzioni, non c’è chi sta avanti o indietro ai suoi occhi siamo tutti uguali e nessuno è più o meno dell’altro, sta solamente a noi voler accogliere questa luce. Ma soprattutto c’è un mondo che non ci aspetta e che va avanti secondo le sue leggi, che noi possiamo accogliere ed onorare seguendo il suo passo ed il suo ritmo, un mondo che oggi ci chiede di chiudere gli occhi e saltare nel vuoto…

Chi ha coraggio si allinea, chi ha coraggio è libero, chi ha coraggio è salvo e rinasce, chi ha coraggio inizia a Vivere, chi ha coraggio entra nel flusso della vita dove ogni cosa che accade è perfettamente in linea con il proprio volere..

LA VITA non si attende, SI VIVE!

…CORAGGIO!

Con amore,

Alessandra Ruta

Fonte : https://sultettoconale.wordpress.com/2017/10/21/ora-basta-vediamo-se-hai-coraggio/

 

Il Coraggio
Come vivere la propria esistenza senza mai tirarsi indietro

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 17


Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.