l'alba del sesto sole

OROSCOPO 2020 – COSCIENZA COLLETTIVA di Alessandra Barbieri

| 0 commenti

Continua l’esplorazione delle Energie che interesseranno il nostro Pianeta nel 2020.

In effetti proprio di questo aspetto Planetario mi vorrei interessare in questo momento, perchè non prendere in considerazione quello che ci sta accadendo intorno e pensare solo alla nostra importantissima, ma non unica esistenza che vive su Gaia non ha senso.

Siamo entrati nell’Era dell’Acquario, segno che viene rappresentato da una figura umana che versa dell’acqua che esce da un’otre. Cosa rappresenta quell’Acqua? Il fluido Universale dentro il quale è inserita ogni esistenza, in particolar modo quella umana. E infatti l’Acquario viene anche denominato il segno dell’amicizia, e dell’uguaglianza, se ci pensate il Mare è forse l’elemento meno discriminante che esista, in contemporanea maree umane si immergono in esso senza distinzione di età, sesso o posizione sociale.

E’ quindi ovvio pensare che l’obiettivo di quest’era è arrivare all’uguaglianza e all’amicizia!!! Sì, capisco che può sembrare un eresia, ma tranquilli le ere durano oltre 2000 anni, perciò c’è tutto il tempo…o forse no???

In effetti qualche dubbio, guardando soprattutto i transiti degli anni che stanno arrivando, io ce l’ho. Ma io sono anche ottimista, per cui leggerò i transiti soprattutto nel segno della possibilità di cambiamento che ci viene offerta, in fin dei conti anche l’Anno 1000 doeva esserci la fine del Mondo, nonchè nel 2000, nonchè nel 2011…

Appurato che statisticamente la fine del Mondo non dovrebbe esserci occupiamoci di ciò che deve veramente crollare.

L’IDEA CHE NON ABBIAMO RESPONSABILITA’! Subito dai primi giorni del mese un fortissimo Stellium in Capricorno ci tira i capelli obbligandoci a non nasconderci dietro le canne di bambù. Non ci sono vacanze per il Cielo! E’ come se ci stesse tirando le orecchie chiedendoci cosa abbiamo fatto fino ad oggi! Ci obbliga a fare i conti con il nostro operato. Non c’è tempo da perdere Umanità! Hai goduto fin troppo del bonus “Ma sì, tanto ce n’è per tutti!“. Non solo non ce n’è per tutti ma Chirone che quadra lo Stellium e il Nodo ci dice anche che se non viriamo subito la rotta rischiamo di farci male in modo irreparabile. Questi aspetti ci obbligano a non permetterci di lasciar perdere, che tanto noi non possiamo fare nulla. In una situazione così al limite, così rischiosa per tutti siamo obbligati a non fare distinzioni. Un po’ come quando accadono le catastrofi che tutti :ricchi, poveri e di tutti i colori lavorano assieme per salvarsi. Siamo un po’ nella stessa condizione. Gli aspetti planetari che si susseguiranno nei mesi, ma anche negli anni prossimi ci obbligheranno ad alzarci le maniche, ma non perchè è bello, perchè non ci sarà alternativa!

Toccheranno vari aspetti: la ridistribuzione delle risorse è il primo punto, ma anche la riduzione dello spreco (opposizione Giove-Nodo) e il PENSIERO DELLE CONSEGUENZE.

Verso l'Amore
Un manuale semplice per relazioni appaganti
€ 16,00

Nota da sottolineare che anche molte ideologie (politiche obsolete o religiose) si vedranno vacillare a causa delle tante prese di posizione con Mercurio che si troverà a più riprese in contesti di ribellione.

Il problema del toccare i poteri forti è purtroppo che questi non si limitano ad alzarsi e andarsene, bensì rispondono a volte in modo violento. Aprile infuocato con Marte che sferza l’Urano che non ha bisogno di troppi complimenti per far traballare le pareti delle roccaforti (intorno il 12 aprile attenzione all’attività sismica) ci promette una primavera ballerina.

Teniamo conto che in Marzo Saturno passa nell’amichevole, che però è anche rivoluzionario e idealista segno dell’Acquario che per due anni e mezzo sferzerà in tutti i modi le ingiustizie e le iniquità. Smorza i toni il fatto che Marte non è in un segno bellicoso, si troverà in Acquario, che però è inflessibile nel chiedere giustizia; saranno quindi gli ideali a innalzarsi. Il problema è Lilith che transitando nel segno dell’Ariete colora l’ideale di rabbia…e la rabbia si sa che è pericolosa. Insomma, primavera piuttosto movimentata ma che chiaramente sta cercando di aprire il varco ad un vero cambiamento.

Maggio sembra diventare più ragionevole con trattative che potrebbero arrivare a qualche accordo su temi di respiro globale.

La Gioia di Vivere Pericolosamente
Come trasformare l’incertezza in una risorsa
€ 13,00

Anche quest’anno come negli anni passati l’estate sarà carica di retrogradazioni, rallentando, stagnando e un po’ esasperando gli animi, aspetto della quale mi occuperò meglio nel prossimo articolo, l’Oroscopo Esoterico 2020.

Nuovo guizzo di ideologiche possibilità a fine anno con l’ingresso di Giove in Acquario che porterà carica a quelle iniziative che hanno soluzioni, anche geniali, per risolvere questioni anche pratiche.

Oroscopo di Alessandra Barbieri

Fonte : https://astroscienza.wordpress.com/2019/09/28/oroscopo-2020-coscienza-collettiva

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

 

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.