l'alba del sesto sole

OROSCOPO 2021 – L’ANNO DELLA RINASCITA di Alessandra Barbieri

| 0 commenti

 

 

Oroscopo Generale 2021

Il primo anno che parlai in pubblico di grandi cambiamenti in atto fu il 2014. Ricordo ancora che i presenti mi dissero che dovevo essere più ottimista. E io da brava Acquario risposi:

“Io lo sono! Non vedo l’ora di entrare nell’Era dell’Acquario e se il prezzo del cambiamento sarà alto, io sono disposta a pagarlo!” Così fu…e così è!

Non è finito il tagadà, anzi dopo la grande morte la sfida sarà NON TORNARE COME PRIMA! Io resto basita ogni volta che vedo scrivere “Non vedo l’ora di tornare come prima” Io no!

A cosa? Alle persone che sono lontanissime dal loro benessere? Che delegano il loro potere? Al lavoro che conferisce valore ad una persona o al sovra indebitamento? Allo smog? Allo sfruttamento di Madre Terra? Ai nostri figli che non giocano più per strada? Alle persone che amano di più i cani dei propri simili? Ai fratelli che non si parlano più? Ai femminicidi?

Dai, sarò buona, mi fermo qui. Magari tu che stai leggendo dirai…”Sì, è vero, però io non stavo poi così male”.

Sì, lo so, ti capisco…eppure sai, questo è proprio il problema! Per sopravvivenza ci siamo ritagliati le nostre micro zone di comfort che ci hanno resi innocui. Buoni, ma innocui.

Poi è arrivato il Covid e tutto è cambiato. E anche la piccola zona comfort è stata messa in discussione. E’ stato rotto il micro guscio dentro la quale  ci eravamo rannicchiati e adesso siamo fuori, al vento e al freddo, ma soprattutto in una situazione di scomodità. E non ci piace, e rivorremmo il micro guscio. Ma questo lo potremmo avere di nuovo solo ad un prezzo altissimo. Oppure…dobbiamo entrare nell’Era dell’Acquario!

I possibili scenari sono due:

O entriamo in una grande depressione che sfocerà in violenza per poi ricominciare un nuovo periodo economicamente florido che avrà solo spostato il potere da un centro ad un altro, oppure ci decidiamo a cambiare re-azione e cominciamo a ricostruire dal piccolo, creando una nuova economia con una rivoluzione silenziosa ma inarrestabile.

Vediamo gli aspetti astrologici:

Plutone sta continuando il suo lento lavoro di trasformazione del potere dal Capricorno; allo stesso tempo liberato dalla stretta di Saturno, potrebbe cedere ogni tanto alla voglia di riportare le cose come prima, soprattutto nei periodi delle retrogradazioni (da maggio a settembre), ma a quale prezzo? Quello di cedere gli ultimi pezzetti di libertà ancora rimasti. Ecco che quindi potrebbero esserci degli eccessi di autoritarismo paternalista che potrebbero scatenare le ire di Marte che  si opporrà dal Cancro dagli ultimi giorni di aprile fino alla prima decina di giugno che coadiuvato da Urano che sta quadrando la coppietta Giove e Saturno dal Toro genererà malcontento e possibili scontri.

In pratica il vecchio potere cercherà di riprendere terreno ma sempre più persone sentiranno stretta e inaccettabile la morsa del vecchio sistema.

L'Oroscopo di Dio
Astrologia Evolutiva
€ 22,00

Subito gennaio vedrà i primi momenti infuocati con una quadratura  di Marte a Plutone ma anche a Saturno. Stringerà ulteriormente la morsa della paura e del senso del pericolo fino a fine febbraio, toccando a giorni la Plutone e la paura, a giorni Saturno e il senso di costrizione. Questi due mesi saranno molto delicati ma ancora in qualche modo speranzosi e sostenibili.   Maggio sarà per me il mese più caldo dal punto di vista astrologico, in quanto la retrogradazione di Plutone vedrà l’opposizione del pianeta Rosso dal Cancro. Credo che le posizioni diventeranno sempre più lontane e rigide per trovare un accordo. Soprattutto si comincerà a fare i conti con tutto quello che non è stato espresso prima. Marte perde la sua aggressività in Cancro ma è anche vero che porta a ebollizione quello che è stato mandato giù senza essere digerito (attenzione coloro che soffrono di problemi digestivi importanti): questo è un momento in cui potrebbe scoppiare il malcontento che era rimasto celato.

Ma la vera sfida che durerà tutto l’anno, in modo meno pesante ma più pressante, la lanceranno la coppia Saturno-Giove in Acquario che quadrano Urano in Toro, che vedrà a volte passaggi complicati con i transiti dei Pianeti veloci.

La sfida sarà quella del riscrivere le regole che gestiscono l’abbondanza: entrando in Acquario ovviamente potrà solo essere protesa verso una gestione più equa della distribuzione e della cooperazione. Ma, non è necessario guardare l’Astrologia per immaginare che è un passaggio talmente importante, che richiede LO SMANTELLAMENTO del vecchio sistema EGOCENTRICO ad un sistema OLISTICO dove le decisioni vengono prese valutando tutte le componenti in gioco.

Il primo timido step di questo cambiamento durerà poco meno di tre anni. Nel frattempo dovremo prepararci ad affrontare molti malcontenti generali e tensioni che potrebbero anche sfociare in situazioni esplosive.

Immagino che dopo quello che ho scritto finora vi venga da piangere ma io invece vorrei darvi la VERA visione di questo delicato momento.

Innanzitutto non perdiamo di vista il Nodo in Gemelli che punta il dito sulla comunicazione e quindi sulla manipolazione  ( a questo proposito vi invito a leggere l’oroscopo esoterico che seguirà questo) che ne deriva se usata male. Il lavoro da fare sarà innanzitutto su una comunicazione corretta e che non abbia il sapore della propaganda, lavoro che il Nodo ci chiederà di fare fino a i primi mesi del 2022.

E poi ricordiamoci che cambiamento parte dalle fessure che si aprono quando la vecchia corazza cede.

In realtà Giove dall’Acquario promette un buon sostegno a chi ha portato avanti il cambiamento negli anni precedenti, a chi ha già cercato nuovi modi di vivere, a chi si attiverà fin dai primi giorni dell’anno. Saturno, dal canto suo, assicura che i progetti innovativi iniziati dentro questo transito, avranno una stabilità di lunga durata.

Urano romperà sì le vecchie corazze e le rigidità di chi non vuole il cambiamento ma soffierà a pieni polmoni sulle vele degli audaci.

In pratica, miei cari amici, questi difficili transiti risulteranno estremamente pesanti e paurosi per chi subirà in modo vittimistico questo periodo ma potrebbe essere uno dei periodi più eccitanti, pieni di improvvise novità, possibilità e colpi di fortuna per chi avrà il coraggio di osare.

I Complessi Psicologici nell'Oroscopo
Psicologia e Predizione

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 17,50

Dimenticate l’uovo dove eravamo ranicchiati, fate bene il conto di dove siete e dove volete andare.

A tal proposito vi invito a seguire il webinar : obiettivi 2021 che trovate in questo link.

Insieme faremo il punto della situazione e vi aiuterò a capire come capire che direzione prendere e perché.

Vi aspetto al prossimo articolo per l’oroscopo esoterico e vi invito a cercare nel mio canale youtube l’oroscopo segno per segno.

Ma soprattutto vi auguro di non tornare alla vita di prima: andate avanti! Un prosperoso 2021 per tutti noi!

Alessandra Barbieri

www.alessandrabarbieri.com

Fonte : https://alessandrabarbieri.com/390814-2/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.