l'alba del sesto sole

PER ARMONIZZARE IL CUORE di Manuela Forte

| 0 commenti

Lo stress mentale ed emozionale produce un peso percepibile al centro del petto, come una pressione che avvolge il cuore e rende difficile la respirazione, acuendo anche l’ansia e l’angoscia.
Nella visione della psicosomatica energetica, il peso percepito sul torace si riferisce a ciò che riguarda la percezione dell’Amore e del diritto di sentirsi in vita.
Quando credo di non essere amabile, quando credo che per essere amata devo lottare per farmi spazio, il mio sistema mi mostrerà queste convinzioni limitanti attraverso difficoltà nella zona torace.
Quando soffro per amore, ho la sensazione che qualcuno mi abbia “rubato il cuore”, mi manipoli sentimentalmente, si approfitti del mio essere “troppo buono”, il mio organo cuore soffrirà di aritmia, spasmi, contrazione arteriosa che renderà difficile il mio respirare.
Il periodo delle feste di Natale può acuire i sintomi legati al cuore, soprattutto per chi soffre di solitudine, è ancora in una fase di lutto non elaborato, ha la sensazione di essere stato abbandonato dai suoi cari e dalla Vita.
Il Cuore è il centro energetico che governa sentimenti e relazioni. Se è instabile, non puoi nutrire sane relazioni con il mondo esterno.
Per tornare ad armonizzare il Cuore, è necessario rilasciare le emozioni sospese agganciate alla memoria metacellulare dell’organo cuore e dei polmoni. Questo si può fare con una presa di coscienza della propria intenzione (Acconsento alla Guarigione), del proprio profondo desiderio di rilasciare il gioco della vittima emozionale (acconsento a rilasciare le memorie sospese), con il respiro e la visualizzazione immaginale trasmutativa.
Se il tuo cuore emozionale duole ancora, sappi che nulla è per sempre, se tu non lo vuoi.
Anche se hai covato pensieri di disamore ed emozioni in maniera inconsapevole per tanto tempo, puoi decidere ADESSO di rilasciare e tornare ad uno stato di equilibrio ed armonia nei corpi fisico, mentale, emozionale e spirituale, puoi decidere adesso di farti il dono dell’Amore che guarisce (perdono).
Ricordati che sei una Anima (Coscienza di Luce) in un corpo fisico, non sei il tuo corpo fisico ma lo “abiti”. Puoi disidentificarti dalla sofferenza di Cuore e riportare armonia, con il Respiro Consapevole, dallo spazio saggio della tua Coscienza Superiore.
Il Passato è…passato. E’ tempo di espandere il capitolo “amore vero”, è tempo di respirare il profumo cristallino dell’Anima.
È tempo di volare per donare Amore, con gentilezza e delicatezza.
È tempo di gratitudine vera, profonda e sincera, per il dono della vita e dell’amore in tutte le sue forme.
Ne abbiamo bisogno…il mondo intero ne ha bisogno.
Noi scegliamo, sempre.
Così è.
Manuela Forte
Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.