l'alba del sesto sole

PERCHE’ IL CERCHIO DEVE CHIUDERSI (L’incontro con l’orco) di Sara Surti

| 0 commenti

Ognuno di noi da bambino ha incontrato un orco. L’orco è un atteggiamento che è riuscito a ferirci e a creare in quell istante una separazione dentro di noi..da ciò che del nostro cuore esprimevamo spontaneamente, in totale connessione con la nostra natura. ( un atteggiamento di mamma, di un vicino, di papà ecc..) Abbiamo incontrato Lui e qualcosa è mutato.

Qualcosa si è distorto. Un dolore su cui abbiamo appoggiato uno scudo per non sentirlo mentre ha continuato ad attrarre e muovere le fila della nostra vita al di fuori della nostra consapevolezza. Quell’orco ha continuato a seguirci, magari noi lo abbiamo identificato con una persona, e lui si nasconde ancora piu astutamente facendosi prestare altri volti. Persone che incontriamo e che pensiamo ci provocano ferite, mentre fanno da ponte per far riemergere quelle gia presenti dentro. Per poterle vedere, abbracciare, traendone il Dono nella faccia che hanno celato oltre l’ombra. E quindi Si, quell’orco continuiamo ad incontrarlo. Perche?
Perche il cerchio deve chiudersi.


Da piccolo ti sei sentito indifeso di fronte a lui. Gli hai dato ragione. Oggi è il momento di riguardarlo in faccia, tanarlo e dirgli “no, non ci cado piu. Io so chi sono. ” e mentre lo dici abbraccia il bambino, la bambina dentro di te, falle sentire che non è sola adesso di fronte a lui. e l’orco diverrà piccolo ai tuoi occhi e tu/voi insieme divverrete grandi e splendenti .
Lui ha saputo tirarti fuori le tue paure. Anche quando ti sentivi forte, piu volte ti ha tolto il tappeto da sotto i piedi. Lui è stato un iniziatore. Ti ha fatto allontanare dalla tua natura per farti immergere in tutto cio che di questa terra volevi ritrasformare in amore. Ma avevi prima bisogno di immergerti nella matrice di piombo per poi farlo divenire oro. Per te e per tutti. Ora torna per disgregare quel programma, per fartene accorgere, e lo fa attraverso persone che incontri, con cui è facile prendersela, è facile incolpare se dimentichi che è ancora e solo una questione tra te e lui, dedicata a Te. Al ritorno a te stesso.

Sara Surti
🌹 aprigliocchidelcuore.com

pag fb https://www.facebook.com/sarasurtigliangelielaviadelcuore/

Il Cuore Oltre il Velo - Apri i Cancelli del Nuovo Mondo

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

€ 20

Loading…

 

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.