Plutone, il Signore degli Inferi, diventa retrogrado il 27 aprile 2021, creando un cambiamento nei nostri cieli cosmici.

Negli ultimi due mesi, abbiamo avuto zero pianeti principali retrogradi, creando un forte slancio in avanti. Con Plutone che ora sta entrando retrogrado, questo incantesimo sarà ora spezzato e sentiremo una sottile ritirata.

Sebbene possiamo sicuramente ancora progredire, ci sarà una corrente che ci ricorderà di riflettere sul passato e di digerire ciò che è già emerso.

Piuttosto che saltare nel nuovo con curiosità o incertezza, c’è una maggiore spinta a usare la saggezza e la conoscenza del nostro passato per guidarci.

I retrogradi di Plutone sono sempre sottili, ma questa energia ci incoraggerà a guardare indietro agli eventi che sono accaduti nelle nostre vite dall’ottobre 2020 .

Come siamo cambiati? Come siamo cresciuti? Come si sono manifestate le decisioni che abbiamo preso da allora?

Se riporti la tua mente all’ottobre 2020, potresti scoprire che tutto ciò che è caduto dalla tua vita da quel momento è ora pronto per una rinascita. Questo può essere sia a livello esterno che interno e in modi grandi o piccoli.


Le decisioni prese in questo momento potrebbero anche aver iniziato a trasformare e cambiare la direzione della tua vita e persino le tue convinzioni.

Gli eventi che abbiamo vissuto come collettivo dall’ottobre 2020 hanno anche cambiato decisamente noi e il nostro approccio alla vita.

I nostri valori potrebbero essere cambiati, o forse stiamo iniziando a riconoscere che certi modi di vivere semplicemente non ci servono più.

Forse è solo ora che stiamo iniziando a renderci conto di come dobbiamo usare la saggezza che abbiamo acquisito per iniziare a progredire.

Come sei cambiato dall’ottobre dello scorso anno? Chi sei oggi? Chi stai diventando?

Plutone è il pianeta della morte e della rinascita. Rappresenta il processo di trasformazione della fenice che risorge dalle ceneri o di un bruco che si trasforma in farfalla.

Tutti noi attraversiamo il nostro processo di metamorfosi in questo viaggio terreno, ma a volte non è del tutto chiaro quando stiamo passando da uno stato all’altro.

Proprio come il bruco, dobbiamo ritirarci nelle oscure incognite del bozzolo. Proprio come il fuoco che crea le ceneri, a volte le cose devono bruciare.

La trasformazione è difficile, ma proprio come il sole tramonta e sorge ogni giorno, ci sono sempre nuove opportunità, nuovi percorsi e nuovi orizzonti da esplorare.

Niente è mai perduto, perché tutto ciò che cade alla fine è rinasce.

Mentre Plutone viaggia retrogrado, tornerà indietro da 26 gradi del Capricorno a 24 gradi del Capricorno. Come puoi vedere, Plutone si muove in modo incredibilmente lento ma questi gradi del Capricorno sono considerati altamente spirituali e rappresentano l’apprendimento di come trovare il Divino anche nelle parti più banali della nostra esistenza.

Plutone in Capricorno mette in luce i grandi affari, le banche e il potere dall’alto verso il basso, ma quando raggiunge questi ultimi gradi del Capricorno, viene introdotto un nuovo elemento di apprendimento per onorare lo spirituale e trovare un significato più profondo nella nostra esistenza e viaggio attraverso la vita.

Plutone tornerà diretto il 6 ottobre 2021.

Esercizi di Plutone retrogrado:
Dai vita all’energia di Plutone Retrogrado lavorando su questi esercizi. Plutone retrogrado è più forte nel periodo in cui si trova retrogrado, che è il 27 aprile 2021 e nel periodo in cui si trova direttamente, il 6 ottobre 2021. Puoi anche fare questi esercizi all’inizio e alla fine del retrogrado per vedere come è cambiata la tua prospettiva .

1.) Quali sono i tre temi chiave presenti nella tua vita dall’ottobre 2020 all’aprile 2021? Scrivi in ​​un diario come questi temi ti hanno influenzato e cosa speri di imparare o ottenere andando avanti.

2.) Scrivi una lettera al tuo io più giovane, spiegando com’è stato il tuo 2021 finora e cosa desideri che il tuo io più giovane tenga a mente.

3.) Se noti che emergono temi ripetitivi, guarda indietro al passato e chiediti: cosa vorrei approfondire di  allora da comprendere ora? Fai un elenco di 10-15 punti e poi vedi come puoi applicare quei punti a quello che stai attraversando ora.

4.) Utilizzare i seguenti input del diario:

Posso far rinascere la mia vita …
Sono più potente quando …
Cosa non funziona più nella mia vita …
È sicuro per me lasciar andare …
5.) Poiché Plutone è il pianeta della morte e della rinascita, pensa a ciò che vorresti vedere rinascere nella tua vita e per il pianeta. Scrivilo, disegna un’immagine o visualizzalo con gli occhi della mente.

Autore : Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-pluto-retrograde-2021

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento