l'alba del sesto sole

PREPARIAMOCI SI TORNA A CASA di Alessandra Ruta

| 0 commenti

“Siamo pronti ad affrontare questo inverno?” Ho chiesto al signor Enrico.

Enrico è un anziano contadino nato sulle montagne abruzzesi e poi trapiantato a Roma ai tempi della guerra dove ha iniziato a lavorare come agricoltore e manovale: “Tanto signorì mica decidiamo noi come andranno le cose..” Mi ha risposto indicando con l’indice il cielo.

Già, chi vive a stretto contatto con la Terra lo sa bene. È l’Universo a stabilire le sorti del raccolto o come direbbero i miei amici in Perù è la Pachamama, non certo noi.

Una cosa però possiamo farla. Possiamo Prepararci disponendoci interiormente su un nuovo piano percettivo per accogliere e accompagnare il nostro tempo in modo completamente differente, cominciando proprio dal punto in cui siamo adesso…

Mettiamoci comodi dunque e prepariamoci. Si torna a casa.

Prepariamo con pazienza e amore il nostro nido riempiendolo di tutto ciò di cui abbiamo bisogno, con attenzione, calma e devozione ed equipaggiamoci al meglio cercando gli strumenti necessari per far si che il cestino sia pieno di ogni tipologia di attrezzo, quello per la pioggia o per il gelo, quello per le mareggiate, per la neve e per il vento.

Perché ora abbiamo la dote più grande, la Conoscenza. Che non è il sapere frutto di studi e letture. Ma la conoscenza di noi stessi.

FastReset - Il metodo per liberarti in pochi minuti dalle emozioni che ti fanno male
Come avere più successo superando ansia, dipendenza dal fumo, sovrappeso, paura di parlare in pubblico, fobie, insonnia

Voto medio su 13 recensioni: Da non perdere

€ 12,90

Nel guardare le nostre immagini riflesse allo specchio oggi ci riconosciamo. Ma più di tutto riconosciamo le ombre che a lungo ci hanno allontanato dalla Verità e dalla nostra autentica natura. Perciò abbiamo intrapreso scelte senza appello al suono di solenni SI e assertivi NO. Ed ora che la direzione segnata dal cuore è chiara ci mostriamo più risoluti nel seguirla senza scendere troppo a compromessi o tradire noi stessi. Come sempre ognuno coi propri tempi. Stiamo imparando ad affidarci sempre più alle nostre capacità perché nel vuoto e nei profondi silenzi interiori abbiamo contattato la Voce dell’Anima. Una volontà di ferro ci accompagna e le vecchie paure hanno sempre meno attrito. Stiamo diventando grandi e anche se i grandi alle volte hanno ancora paura del buio sanno anche che basta accendere la luce per vedere di nuovo con chiarezza.

I copioni di sempre hanno ogni giorno vita più breve perché la Conoscenza ci permette di “stanarli” facilmente. Gli inganni sono crollati e continueranno a farlo sotto il peso della loro stessa menzogna e con essi anche tutte le maschere che per lungo tempo hanno dato vita e sostenuto “i giochetti” di cui il nostro ego si è nutrito. Mezzi comunque utilissimi per arrivare proprio qui dove siamo ora. Capaci e orgogliosi di noi stessi per tutta la strada percorsa. Fieri per ogni minimo passo fatto. Perché la vera grandezza si nasconde in ogni singolo sforzo atto a rompere ciò che non è più in risonanza col nostro essere. Avanti così. Questa è la Via.

E se ci osserviamo con attenzione ci renderemo conto di quanto il nido assomigli sempre più a noi. A chi siamo. Perché in esso è racchiuso tutto il nostro mondo. Il nido rappresenta la Madre e la culla che saprà scaldare e prendersi cura del nostro bambino nelle freddi notti d’inverno. Il contenitore sicuro e accogliente per tutte le anime coraggiose che a lungo e duramente hanno lottato e che ora finalmente meritano riposo. È il dolce tocco e l’amorevole carezza di cui alle volte abbiamo tanto bisogno. Il nido è Casa. La nostra unica vera Casa interiore, dove prima o dopo si torna e si ri-torna sempre perché li si sa, c’è tutto ciò che serve. Il nido che rappresenta anche il sacro fuoco che arde in ognuno di noi attraverso il quale brilla e si realizza la nostra Essenza più antica e primordiale, che è forza vitale e potente trasformazione. Il nido che è la dimora di un cuore tanto stanco quanto vivo… che nonostante si sia a lungo protetto ora sa molto bene come prendersi cura di sé perché il dolore che ha contattato glielo ha duramente insegnato. Di un cuore che oggi riconosce nella sofferenza l’opportunità di imparare ad amare ancor più di prima. Che sperimenta se stesso al di sopra di ogni limite, consapevole che solo attraverso l’Amore può espandersi all’infinito.

Salto Quantico
In sintonia con la Filosofia Maya – Scopri la tua ferita originaria e innesca il cambiamento

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

€ 24,00

E là dove fosse ancora necessario fare spazio si creeranno di certo le condizioni affinché tutto accada al meglio e per il nostro sommo bene. La Voce dell’Anima come sempre ci verrà in aiuto per ricordarci ancora una volta che qualcos’altro è in arrivo. Non abbiate timore dunque anime in viaggio, perché ogni decisione o atto di volontà consapevole compiuto con determinazione e coraggio in questo momento daranno vita a cose magnifiche. È il tempo delle grandi imprese. È il tempo dei progetti importanti destinati a crescere e restare.

E se ancora ci preoccupiamo per quello che potrebbe accadere domani beh, sappiamo bene che ogni giorno pensa a sé stesso e che per tutti i cuori aperti, devoti e fedeli che battono forte e vibrano alti sulle vette illuminate dell’amore, qualcosa di grandioso è sempre in arrivo.

Che sia benedetto il vostro nido.

 

Con amore,

Alessandra Ruta

#sultettoconale

@la_fatina_ale

Fonte : https://sultettoconale.wordpress.com/2019/11/11/prepariamoci-si-torna-a-casa/?

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.