l'alba del sesto sole

PREVISIONI ASTROLOGICHE PER IL 2018 di Chiaraceleste

| 0 commenti

2018

ANNO DELL’UMILTÀ

Il Cielo del 1° gennaio 2018 è un Cielo sobrio, riservato, che ci fa vedere oltre la penombra, ci fa apprezzare il silenzio e a stare bene in nostra compagnia.

 

Nei primi minuti del 2018 (anno 11), Mercurio dal Sagittario, insieme a Urano, ci invita a prendere coscienza di essere allineati con ciò che ci fa star bene, con i nostri compiti incarnativi (Nodi lunari ai vertici dell’aquilone). Mercurio, dalla 3a casa, annuncia e anticipa gli effetti del raggruppamento di stelle che transita in 4a casa nel Capricorno, il segno essenziale in cui era nato il Maestro Gesù!

Essi sono Saturno, la Luna Nera, Venere, il Sole, Plutone che ci chiedono di sviluppare le qualità del Capricorno: l’ordine, l’integrità, la disciplina, la pazienza e la perseveranza, ci invitano a coltivare legami sinceri, autentici, onesti, con chiarezza e senza ambiguità…. E allora scegliamo di cambiare (Plutone) ciò che non è più funzionale alla nostra evoluzione, scegliamo di non tradirci più, perché altrimenti attireremo il tradimento all’esterno.

Come facciamo a non tradirci? Facendo quello che CI FA BENE!

Il raggruppamento celeste si trova al Fondo Cielo, nella posizione più introspettiva della Carta celeste per indicarci che è importante ascoltare la voce eterna dei pianeti fra i petali del nostro cuore, fra il suo battito, fra il respiro e nell’interiorità.

Tutti i pianeti dello stellium sono collegati al Punto Vertex, che è il vortice del cambiamento a cui noi tutti siamo chiamati. Significa quindi che in questo nuovo anno è il momento di non porre resistenza alle trasmutazioni dei nostri schemi e all’ego che imperversa, perché Saturno taglia i rami secchi per far posto al nuovo e se glielo permettiamo sarà tutto più facile. Per il prossimo triennio si annuncia il Tempo della Ristrutturazione saturnina, molti castelli di sabbia crolleranno sotto il peso della Verità e del rinnovamento e meno ci opporremo più lo scenario che si prospetterà sarà dolce.

 

Saturno, appena entrato in Capricorno ci chiede di utilizzare bene il nostro tempo, di imparare a stare bene da soli, a non ferirci e a trovare la forza e l’audacia di agire nella consapevolezza, dopo aver contattato la parte ombra, la notte del Fondo Cielo e dopo esserci protetti dalle trappole della mente. Ci porta a contattare il Maschile con le sue bellissime qualità di alta vibrazione: avventura, responsabilità, rassicurazione, perseveranza, sostegno e Amore incondizionato, per collaborare insieme al Femminile e creare così la Vita.

 

La Luna al mezzogiorno (MC) che guarda e benedice tutto questo, rappresenta l’unione degli opposti, perché essendo di natura notturna Yin (Ombra piena) si trova invece nella posizione diurna Yang (Sole pieno).

Mentre tutti i pianeti vanno nell’introspezione (FC), l’unico pianeta introspettivo per eccellenza si trova nella posizione del Sole pieno! Questo aspetto permette un BAGNO di UMILTÀ perché il raggruppamento di pianeti, scendendo nell’ombra, TACE e placa il proprio ego. La Luna, che rappresenta la nostra introspezione, il controllo della mente e anche la nostra ombra, si espone al punto tale da farsi illuminare in pieno Sole (Medio Cielo) senza avere paura del proprio lato ombra… e questo è un gesto di grande Umiltà!

Saremo aiutati nelle nostre avventure da Marte e Giove, che guardano con occhio amorevole tutti noi, come fossimo i loro figli portando abbondanza (Giove) e risorse alla 2a casa. Chirone si prende cura delle nostre ferite del passato e che nel 2018 potremo curare e guarire con Amore (Nettuno) per guardare al nuovo anno con clemenza per noi, con leggerezza, giustizia e verità, dopo aver deposto le armi dell’ego.

 

Il Risveglio avverrà solo dopo che avremo percorso la strada dell’Umiltà, e facendo un “passo indietro” avremmo raggiunto il traguardo: Saturno.

 

Con Amore!

Chiaraceleste

 

https://www.facebook.com/ChiaracelesteEdizioni/

http://www.chiaracelesteedizioni.it/

 

Astrologia per Tutti
La guida fondamentale per comprendere l’oroscopo
€ 16.5

LE CATEGORIE DELLE SEGUENTI PUBBLICITA’ SONO STATE FILTRATE

Loading…


Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.