Giugno è caratterizzato da alcuni audaci allineamenti tra cui la Super Luna Piena e il Solstizio, ma tutto sommato è un mese più tranquillo che dovrebbe darci il tempo di riposare, ricaricare e divertirci!

Dopo tutto il duro lavoro dell’anima degli ultimi due mesi, ora possiamo concentrarci sulla ricerca della leggerezza , intraprendere avventure e costruire connessioni più forti con coloro che amiamo.

I 7 Chakra
Con le mappe dei meridiani energetici

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

€ 10

La Super Luna Piena del Sagittario dal 14 al 15 giugno sarà un punto chiave del mese per questo e potrebbe ispirare alcuni di questi sentimenti dentro di noi. Usa questa luna piena come pennarello per trovare un po’ di leggerezza e per celebrare tutto ciò che hai passato.

Dopo la luna piena, abbiamo il solstizio il 21 giugno. Gli antichi astrologi hanno sempre considerato il Solstizio uno degli eventi astrologici più potenti dell’anno. In vista del Solstizio, le stelle che il Sole tocca mentre si sposta tra lo zodiaco dei Gemelli e il Cancro hanno un significato extra. Si dice che assottigliano il velo, accrescendo la nostra intuizione e aumentando la nostra sensibilità.

Sebbene gran parte di questa antica conoscenza sia stata a lungo dimenticata, i giorni che precedono e seguono il Solstizio sono un buon momento per riconnettersi con l’Universo dentro di noi e con l’Universo che ci circonda.

Diamo uno sguardo più approfondito ad alcune delle date chiave per giugno 2022

Astrologia di giugno 2022

3 giugno: Mercurio diretto in Toro

Mercurio viaggia retrogrado dal 10 maggio. Avere Mercurio retrogrado per gran parte della stagione dell’eclissi potrebbe aver creato un po’ di energia nebbiosa, rendendo difficile per noi pensare chiaramente o sentirci sicuri dei nostri prossimi passi. Poiché Mercurio ora diventa diretto, qualsiasi energia mentalmente nebbiosa si solleverà e le cose inizieranno a sembrare più chiare. Mercurio impiegherà fino al 19 giugno per tornare alla sua precedente energia, quindi sii paziente fino a questo momento e cerca di concentrarti su ciò che è già nel tuo piatto piuttosto che introdurre qualcosa di nuovo.

4 giugno – Saturno retrogrado

Saturno entra in retrogrado in Acquario fino al 22-23 ottobre. Saturno retrogrado è un’energia sottile che ci sfida a guardare indietro a come siamo cresciuti e maturati. Saturno a volte può essere il severo insegnante dello zodiaco, ma c’è così tanta ricompensa che può arrivare quando ci sediamo e prestiamo attenzione alle lezioni che offre. Quando Saturno diventa  retrogrado, è la nostra occasione per riflettere, tornare su ciò che abbiamo imparato e assicurarci che non ci sia nulla che ci sia sfuggito. È l’occasione di Saturno per assicurarsi che anche noi abbiamo fatto i compiti! Quando Saturno esce dal suo moto  retrogrado, lascia sempre un dono, ringraziandoci per il nostro duro lavoro. Anche i movimenti di Saturno sono stati strettamente collegati alla pandemia, quindi potremmo ricevere ulteriori approfondimenti e notizie in questo momento.

11 giugno – Venere in congiunzione con Urano

Venere e Urano si uniranno nel segno del Toro, permettendoci di sentirci liberi di esprimere il nostro amore e la nostra creatività. Questa combinazione di energia planetaria può aiutarci ad abbattere qualsiasi barriera attorno ai nostri cuori, permettendoci di sentire la nostra strada verso un amore più grande. Questa energia è anche di ulteriore supporto per il lavoro creativo, in quanto può permetterci di esprimere la nostra visione con inibizioni limitate. Usa questa energia per il lavoro creativo, per fare un viaggio divertente e spontaneo da qualche parte, per incontrare nuove persone o per trascorrere del tempo con il tuo partner.

14 giugno: super luna piena in Sagittario

Le lune super piene sono più vicine alla Terra, il che significa che tendiamo a sentirne fortemente gli effetti. Questa luna piena ha un tono gentile e porta un’energia che ci ricorda di trovare la nostra gioia e di non prendere tutto così sul serio. Dopo tutte le forti energie trasformative degli ultimi mesi, questa Luna Piena ci aiuterà a rilasciare e lasciar andare qualsiasi corda finale di attaccamento a cui potremmo essere aggrappati. Questa Luna Piena ha anche un forte effetto illuminante, permettendoci di vedere le cose sotto una nuova luce o in un modo nuovo.

21 giugno – Solstizio/Sole in Cancro

Il Solstizio è un giorno di potere nel mese e indica il passaggio del Sole nel segno tropicale del Cancro. Il Solstizio porta anche l’inizio dell’estate e il giorno più lungo dell’anno nell’emisfero settentrionale, e l’inizio dell’inverno e il giorno più corto dell’anno nell’emisfero australe. Non importa in quale parte del mondo vivi, il Solstizio è un momento per celebrare la luce e ricordare che anche nell’oscurità, la luce tornerà sempre. Si dice che le energie del solstizio assottiglino il velo, rendendoci più ricettivi al mondo che ci circonda. Si ritiene inoltre che al tempo del Solstizio, la griglia energetica del pianeta si muova in perfetta armonia, permettendoci di attingere all’energia curativa della terra con maggiore facilità. Il Solstizio ci offre così tanta energia potente, ecco alcuni rituali se vuoi lavorarci.

Lunatika - Viaggio nell'Universo Femminile
Anatomia, sessualità, tantra yoga e pratiche di autoguarigione

Voto medio su 20 recensioni: Da non perdere

€ 27.5

28 giugno – Luna Nuova Cancro

La Luna Nuova del Cancro il 28 giugno cade vicino alla Luna Nera Lilith, attivando le energie femminili sia chiare che oscure. Qualunque espressione energetica abbia bisogno di essere sfidata dentro di noi è quella con cui potremmo trovarci a lavorare. Potremmo essere chiamati a entrare nelle nostre energie femminili di luce attraverso il nutrimento della cura di noi stessi, oppure potremmo sentirci chiamati a entrare nelle nostre energie femminili oscure stabilendo confini, difendendo noi stessi e affermando il nostro potere. Poiché questa è la prima Luna Nuova dopo il Solstizio, contiene anche una potente energia per la manifestazione e il lavoro creativo.

28 giugno – Nettuno retrogrado

Nettuno è il secondo pianeta del mese a diventare retrogrado. Ora abbiamo un totale di tre pianeti retrogradi: Plutone, Saturno e Nettuno. Nettuno entra retrogrado ogni anno, quindi questo fa parte del suo ritmo naturale. Quando Nettuno entra in moto retrogrado, potremmo sperimentare nuove informazioni o una verità superiore che viene alla luce. Qualcosa che sembrava essere nell’ombra potrebbe iniziare ad avere un senso per noi o assumere un nuovo significato. Potremmo anche avere nuove realizzazioni o momenti di meraviglia  sotto questa energia che possono aiutare a ispirare risvegli spirituali e un  nuovo pensiero spirituale.

30 giugno – Sole congiunto alla Luna Nera Lilith

Il Sole fa il suo allineamento annuale con la Luna Nera Lilith. Rappresenta i poteri dimenticati del femminile, ma anche il potere sessuale, la guarigione, la trasformazione e l’energia psichica. Quando Lilith  si allinea con il Sole, può portare l’energia repressa in superficie per schiarirsi. Può anche istigare risvegli sessuali e guarigione intorno alla nostra sessualità.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-forecast-june-2022

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento