Luglio 2021 arriva con diversi quadrati a T tesi , una miscela creativa di energia del Leone e Giove di nuovo in Acquario.

Dopo una prima settimana tesa del mese, Venere e Marte uniscono le forze in Leone , pulendo la polvere (o il crepuscolo?) del ciclo precedente e infondendo nuova energia nelle nostre relazioni.

 

A metà mese, Chirone retrogrado e Sole opposto a Plutone ci chiedono di essere onesti con noi stessi. Non possiamo più ignorare i nostri sentimenti e idee contrastanti. Alcune cose non possono più essere evitate, alcuni sentimenti hanno davvero bisogno di essere elaborati. E nessuno può farlo per nostro conto: dipende totalmente da noi.

Tempo per l’introspezione, anche se ciò significa che saremo umiliati nel processo.

Verso la fine del mese, l’energia vistosa si sposta in Vergine , invitandoci a trasformare in qualcosa di tangibile le idee entusiasmanti che abbiamo partorito con Venere e Marte in Leone.

Ma diamo un’occhiata ai transiti più importanti del mese:

1 luglio 2021 – Marte opposto a Saturno e quadrato a Urano

Il 1° luglio, Marte (a 12° Leone) è opposto a Saturno in Acquario .

Due giorni dopo, il 3 luglio, anche Marte quadra Urano . Marte è ora parte di un quadrato a T teso e fisso con Saturno e Urano.

Attenzione: i livelli di rabbia aumenteranno. Potremmo sentire che il mondo intero è contro di noi.

Allo stesso tempo, non accetteremo un no come risposta. Il quadrato Marte-Urano spingerà tutti i nostri pulsanti. Il cambiamento è dietro l’angolo, quindi bisogna agire, nonostante i blocchi, nonostante le difficoltà.

Per fortuna, Chirone (ora a 12° Ariete) viene a sostenerci con un trigono armonioso. Quando finalmente affrontiamo i nostri blocchi e agiamo, la guarigione segue rapidamente.

7 luglio 2021 – Venere in opposizione a Saturno e in quadratura a Urano

Il 7 e l’8 luglio Venere in Leone è opposto a Saturno in Acquario e quadrato a Urano in Toro .

Proprio come con Marte, la quadratura a T di Venere con Saturno e Urano inizialmente ci spingerà fuori dalla nostra zona di comfort.

Venere è come ci sentiamo per la vita, e quando Saturno è opposto a Venere, il modo in cui ci sentiamo per la vita è limitato, confinato e controllato.

Tuttavia, Urano vuole che ci liberiamo da schemi emotivi che non ci servono più. Urano vuole che trasformiamo la gratificazione istantanea in libertà emotiva, spogliati di attaccamenti emotivi malsani.

Proprio come con Marte, Chirone viene a salvare la situazione. Questo processo avanti e indietro di ricablare il nostro cuore a frequenze più alte sarà estremamente curativo e catartico.

9 luglio 2021 – Luna Nuova in Cancro

Il 9 luglio 2021 abbiamo una bellissima Luna Nuova a 18° Cancro .

La Luna Nuova è trigono a Nettuno in Pesci, sestile a Urano in Toro e opposto a Plutone in Capricorno. Fondamentalmente la Luna Nuova crea aspetti con tutti i pianeti esterni, quindi avrà una sensazione surreale. Aspettati serendipità e guida divina.

Il cancro è il segno del concepimento, quindi le lune nuove in cancro sono ottime per far nascere progetti personali che hai coltivato e creato per un po’ di tempo.

11 luglio 2021 – Mercurio entra in Cancro

Dopo un lungo viaggio nel segno dei Gemelli, Mercurio entra in Cancro .

Se Mercurio in Gemelli è rivolto all’esterno, Mercurio in Cancro è privato e introspettivo. Dopo 2 mesi passati a prestare attenzione al mondo, ora è il momento di sintonizzarsi e ascoltare la propria narrativa. Le tue emozioni e percezioni sono importanti quanto i fatti e la logica.

13 luglio 2021 – Venere in congiunzione con Marte 

Il 13 luglio 2021 Venere è congiunta a Marte a 19° Leone. Venere e Marte sono come i poli opposti di un magnete .

Si attraggono e, grazie alla loro passione, nasce qualcosa di nuovo. Che si tratti di una nuova vita, di una nuova relazione o di un nuovo progetto creativo, Venere congiunta a Marte è il nostro via libera cosmica per far fluire i nostri succhi creativi .

Il simbolo sabiano della congiunzione Venere-Marte è “gli indiani Zuni che eseguono un rituale al Sole “, suggerendo un ritorno alla fonte.

Creatività non significa essere trendy o cool, o fare cose “creative”  come la pittura ad acquerello o i rulli di Instagram.

Creatività significa tornare alla fonte, capire chi sei veramente e poi semplicemente liberare la tua verità, qualunque essa sia. Forse la tua autentica espressione creativa sta macinando i numeri. La congiunzione Venere-Marte rivelerà qualcosa di molto fondamentale su di te che ti porterà su un nuovo percorso.

15 luglio 2021 – Chirone diventa retrogrado

Il 15 luglio 2021 Chirone diventa retrogrado a 12° Ariete.

Chirone è il guaritore ferito e i transiti di Chirone innescano sempre il desiderio di guarire ciò che è stato rotto, di integrare ciò che è stato separato.

Quando Chirone è diretto, cerchiamo la guarigione all’esterno. Andiamo dal dottore, dallo sciamano, dal guru spirituale, dall’allenatore. Quando Chirone diventa retrogrado, cerchiamo risposte all’interno. Diventiamo la nostra stessa medicina.

17 luglio 2021 – Sole opposto a Plutone

Il 17 luglio 2021 Sole (a 25° Cancro) è opposto a Plutone (a 25° Capricorno).

Il Sole è la nostra identità personale. Plutone è il potere della natura.

Quando i 2 si oppongono, c’è un conflitto che richiede integrazione.

Da una parte vogliamo affermare la nostra identità (Sole). Ma essere umani significa che ci sono sempre forze al di fuori del nostro controllo (Plutone) con cui dobbiamo confrontarci.

Una reazione estrema a questo conflitto è il tentativo di controllare il mondo che ci circonda, il che porta a lotte di potere e guerre dell’ego. A Plutone questo non piace. L’altra reazione estrema è sentirsi impotenti e rassegnarsi alle circostanze. Al Sole non piace questo.

La soluzione? Imparare a lasciar andare le preoccupazioni egoiche e allo stesso tempo costruire forza interiore e resilienza. Sì, possiamo cambiare le nostre circostanze, sì, non siamo sempre in balia del destino, ma il segreto è agire dal nostro Sé Superiore, non dal nostro Sé Egoico.

21 luglio 2021 – Venere entra in Vergine

Il 21 luglio 2021 Venere entra in Vergine . La Vergine è un pratico segno di Terra. Anche la Vergine è un segno mutevole. I segni mutevoli muovono le cose. Ecco perché ai Vergine piace essere di servizio: spostano cose pratiche in giro, dove è necessaria quella “roba”.

Venere è il pianeta dei sentimenti. Venere in Vergine ha la capacità unica di “usare” i suoi sentimenti per fare le cose. Questo può sembrare un approccio pratico a ciò che non dovrebbe essere pratico (i nostri sentimenti), ma questo pragmatismo emotivo può essere una qualità “utile” da avere, almeno di tanto in tanto.

Nelle prossime settimane Venere in Vergine ci insegnerà come essere più pragmatici e con i piedi per terra con i nostri sentimenti. Ti senti pieno di energia? Allora fai un po’ di lavoro. Ti senti giù? Scrivi poesie. Ti senti emotivo? Fai una chiacchierata con i tuoi amici del segno d’acqua. Ti senti arrabbiato? Pulisci la casa. Canalizza i tuoi sentimenti e fai qualcosa di utile.

Una cosa bella di Venere in Vergine (e di qualsiasi transito della Vergine), è che crea aspetti armoniosi con Urano in Toro e Plutone in Capricorno, che è un ottimo transito per qualsiasi progetto pratico.

22 luglio 2021 – Il sole entra in Leone

Buon compleanno a tutti i Leoni là fuori! Il 22 luglio il Sole entra nel suo segno preferito, il Leone . C’è una certa magia nella stagione del Leone. Non importa quale sia il tuo segno solare, questo è il periodo migliore dell’anno per incarnare le qualità del Sole: autenticità, fiducia, coraggio, splendore, calore e generosità.

23 luglio 2021 – Luna Piena in Acquario 

Il 23 luglio abbiamo la Luna Piena al 1° Acquario . La Luna Piena è congiunta a Plutone e distante 10° da Saturno, non troppo vicina, ma abbastanza vicina da sentirne l’influenza.

In questa Luna Piena potremmo sentirci come all’inizio del 2020 , quando abbiamo avuto la congiunzione Saturno-Plutone.

Ma questa volta la Luna e Saturno sono in Acquario, quindi c’è la sensazione di andare avanti. “Guarda quanto lontano siamo arrivati!”.

Le lune piene sono quando le cose vengono rivelate e otteniamo chiarezza su qualcosa che è stato precedentemente tenuto all’oscuro. La Luna Piena illuminerà alcune verità nascoste sulla congiunzione Saturno-Plutone a partire da gennaio 2020, così come sulla congiunzione Giove-Saturno a dicembre 2020.

27 luglio 2021 – Mercurio entra in Leone

Dopo uno sprint di 12 giorni nel segno del Cancro, Mercurio entra in Leone . Una volta che abbiamo fatto la nostra introspezione (grazie  a Mercurio in Cancro che è stato veloce) è il momento di parlare. Per consegnare il nostro messaggio. Per far ruggire la verità.

28 luglio 2021 – Giove (Ri)entra in Acquario

Il 28 luglio 2021 Giove lascia i Pesci e rientra in Acquario . Questo è il tuo momento per rivisitare qualsiasi affare “incompiuto” di Giove in Acquario.

Si spera che il breve transito di Giove attraverso i Pesci abbia stimolato la tua immaginazione, ampliato i tuoi orizzonti e aiutato a trovare risposte fuori dagli schemi della logica e della ragione. Ora è il momento di tornare alla logica e alla ragione e finire ciò che hai iniziato.

Fonte . https://astrobutterfly.com/2021/06/28/the-astrology-of-july-2021-venus-conjunct-mars/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

Lascia un commento