Ottobre 2022 è un mese importante! Inizia con sei pianeti principali in moto retrogrado, inclusi Mercurio, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone. Durante il nostro viaggio nel mese, tuttavia, Mercurio, Plutone e Saturno ritorneranno  tutti diretti, riducendo al minimo il flusso di energia retrograda e dando il via a un nuovo ciclo di energia planetaria.

Ottobre porta anche un’incredibile guarigione, ma forse anche l’affrontare la luna piena dell’Ariete, che ci lancerà in profondità nella stagione dell’Eclissi.

La stagione dell ‘eclissi è sempre un momento altamente trasformativo. La prima eclissi della stagione è un’eclissi solare della luna nuova dello Scorpione, che si svolge il 25 ottobre. La seconda eclissi della stagione è un’eclissi di luna di sangue nel segno del Toro. Anche se questa eclissi di luna di sangue non si manifesterà fino all’8 novembre, la sentiremo sicuramente per tutto il mese di ottobre.

Le eclissi rappresentano salti nel nostro percorso dell’anima e nell’evoluzione dell’anima. Tendono a mettere in risalto eventi o risvegli che possono catapultare la nostra anima al capitolo successivo.

Lavoriamo con questo particolare ciclo di eclissi da novembre 2021. Da allora, abbiamo avuto altre due eclissi in questa serie che è caduta ad aprile e maggio del 2022. In questo ciclo di eclissi di ottobre-novembre, potremmo benissimo vedere un comune filo o tema emergente da questi tempi.

Un altro importante evento cosmico di questo mese è Marte Retrogrado . Marte è il pianeta dell’azione, dell’energia e della motivazione. Quando diventa retrogrado, siamo sfidati a pensare a come stiamo spendendo la nostra energia e cosa guida la nostra motivazione. Potremmo anche dover guardare indietro alle azioni passate e al modo in cui tali azioni potrebbero aiutarci o danneggiarci.

Marte retrogrado può sicuramente rovinare i nostri livelli di energia, ma di solito questo è perché abbiamo del lavoro da fare o qualcosa che dobbiamo affrontare prima di poter andare avanti. Le cose possono sembrare più lente quando Marte è in retrogrado e potremmo sentire che ogni passo avanti comporta la necessità di fare un passo indietro.

Il Cuore Ti Parla - Parla al Tuo Cuore
La coerenza cardiaca emotiva può trasformare le informazioni che vanno dal cuore al cervello
€ 13.9

Puoi leggere di più su Marte retrogrado qui.

Diamo un’occhiata agli aspetti astrologici chiave del mese.

Astrologia di ottobre 2022

1 ottobre – Venere opposta a Giove

Questa è un’energia sottile, ma volevo includerla perché è buona! Giove è il pianeta dell’espansione e Venere è il pianeta connesso al cuore, quindi qui abbiamo una bellissima energia che espande il cuore! Questo è un grande giorno per concentrarsi sull’amor proprio e sull’autocompassione. Prenditi del tempo per divertirti e goderti la vita! Se ti senti fuori di testa, immagina di respirare questa energia come una luce rosa. Ad ogni inspirazione, senti l’amore che Venere può attivare attraverso questa luce rosa. Ad ogni espirazione, guarda questa luce rosa che rimuove tutto ciò che è pesante o ti fa sentire indegno.

2 ottobre: ​​Mercurio  Diretto

Sebbene Mercurio torni diretto dal 2 ottobre impiegherà fino al 15 ottobre per tornare alla sua forza e velocità precedenti, quindi dagli un po’ di tempo. Lo stazionamento diretto di Mercurio può rivelare intuizioni nascoste, nuove informazioni e messaggi intuitivi. Le cose che sembravano torbide possono diventare più chiare e possiamo vedere le cose con una nuova chiarezza. Potremmo anche trovare più facile avere conversazioni difficili e negoziare contratti.

8 ottobre – Plutone diretto

 

Plutone è retrogrado dal 29 aprile, ma ora si ferma per diventare diretto  ponendo fine al suo ciclo retrogrado. Plutone è il pianeta della morte e della rinascita, quindi come emerge da questo capitolo, potremmo essere in grado di vedere con maggiore chiarezza tutti i modi in cui ci siamo trasformati. Se abbiamo sperimentato dei finali, potremmo iniziare a vedere come quei finali ci stanno guidando in una nuova direzione.

WA - L’Antica Arte Giapponese dell'Armonia
Pratiche ed esercizi di semplice applicazione per arricchire la nostra vita quotidiana di pace, bellezza, armonia e benessere

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 11.9

9 ottobre – Luna piena in Ariete

La luna piena dell’Ariete trasporta dell’energia volatile che probabilmente innescherà una sorta di guarigione. Sebbene i risultati di questa guarigione siano positivi, il viaggio per arrivarci potrebbe essere un po’ difficile o forse addirittura aggravante. Potremmo anche raggiungere un punto in cui iniziamo a rilasciare l’idea di guarigione a favore del semplice andare avanti con le cose. A volte possiamo raggiungere un punto in cui diventiamo così ossessionati dalla guarigione, che perdiamo di vista il nostro viaggio e i sentimenti di calma che stiamo cercando di creare. Potremmo anche renderci conto che dobbiamo allentare il nostro controllo o le nostre aspettative su come ci aspettiamo che questa guarigione si realizzi. Questa luna piena può anche aiutarci a renderci conto che alla fine dobbiamo lasciar andare e permettere che la guarigione avvenga a suo tempo.

17-19 ottobre – Il Portale Arturo

Il Sole si allinea con la super stella Arturo, consentendo all’energia ad alta frequenza di irradiarsi sul pianeta. Arturo è una stella associata alla prosperità, all’abbondanza e alle energie psichiche. Si crede anche che Arturo sia la patria di una razza aliena avanzata che guida con amore e compassione. Puoi saperne di più su questa magica porta di energia  qui.

22 ottobre – Punto stellare di Venere

Un’altra energia sottile ma bella mentre Venere si allinea con il Sole. Questo è noto come l’energia del Punto Stella di Venere e sposta Venere da una stella del mattino in una stella della sera. Si dice che quando Venere è una stella del mattino, l’amore che irradia risplende all’esterno, ma quando Venere diventa una stella della sera, l’amore che irradia risplende all’interno. Questo cambiamento aiuta a evocare sentimenti di amor proprio, autocompassione e può dirigere la nostra attenzione su ciò di cui abbiamo bisogno, piuttosto che su ciò che si aspettano coloro che ci circondano.

23 ottobre – Sole in Scorpione

Il Sole si sposta dal segno dell’aria, la Bilancia nel segno dell’acqua, lo Scorpione. Questo spostamento di energia può attirare la nostra energia verso l’interno e renderci curiosi riguardo alla radice dei nostri schemi di pensiero e delle nostre abitudini. Potremmo sperimentare una svolta nella comprensione del motivo per cui operiamo in questo modo, o potremmo avere un momento di risveglio  che ci guida a apportare cambiamenti nelle nostre vite. La stagione dello Scorpione può renderci più sensibili, ma più diventiamo in sintonia, maggiore è la nostra consapevolezza, maggiore è la nostra percezione e maggiore è la nostra comprensione.

23 ottobre – Saturno diretto

Saturno diventa  diretto dopo essere stato retrograde dal 4 giugno. Questo rappresenta un punto di svolta nell’energia di Saturno e un momento in cui possiamo iniziare a vedere come le nostre sfide ci hanno plasmato e ci hanno aperto a nuove opportunità. Saturno è conosciuto come il Signore del Karma e, quando  viaggia in moto retrogrado, ci dà l’opportunità di cancellare e trascendere qualsiasi debito karmico. Mentre Saturno diventa diretto  , spesso lascia un regalo, celebrando tutti i nostri sforzi e il duro lavoro!

25 ottobre – Eclissi solare di luna nuova in Scorpione

Questa è una delle caratteristiche principali del mese e apre un portale verso un nuovo capitolo della nostra vita. Potremmo trovare problemi vissuti  da aprile a maggio 2022, che necessitano di essere rivisitati o presentare temi simili. Le eclissi tendono a portare eventi fatali nelle nostre vite che ci catapultano al livello successivo di evoluzione. Ci sfidano ad aumentare la nostra coscienza e prendere decisioni chiare sulla direzione della nostra vita. Poiché si tratta di un’eclissi solare, potrebbe portare una nuova prospettiva su come abbiamo scelto di vedere le cose. Qualcosa del nostro passato può anche essere risolto o completato, creando spazio per far emergere qualcosa di nuovo. Questa Eclissi funzionerà in tandem con l’imminente Eclissi di luna di sangue  del  prossimo mese.

28 ottobre – Giove in Retrogrado rientra in Pesci

Giove è entrato per la prima volta in Pesci nel maggio 2021, ma si è trasferito in Ariete all’inizio di quest’anno a maggio. Questa è la prima volta che Giove entra in Ariete in 12 anni, creando una nuova ondata di energia con cui lavorare. Dato che Giove ha viaggiato in modo retrogrado negli ultimi mesi, è tornato ancora una volta nei Pesci per concludere questioni in sospeso e chiudere qualsiasi affare in sospeso. Potremmo notare che i temi di Giove in Pesci tornano per essere chiariti. Puoi leggere di più su questo qui e qui .

30 ottobre: ​​inizia Marte retrogrado

Marte retrogrado inizia il 30 ottobre, ma è probabile che ne sentiremo gli effetti già prima di questo giorno. Marte è il pianeta che governa i nostri livelli di energia, la nostra capacità di agire e i nostri sentimenti di motivazione. Con l’ingresso di Marte retrogrado, queste aree della nostra vita potrebbero essere in qualche modo messe a fuoco. Potremmo trovare più difficile gestire i nostri livelli di energia, agire potrebbe sembrare più impegnativo o potremmo iniziare a mettere in discussione la nostra motivazione. Marte retrogrado può manifestarsi per tutti in modo diverso, ma è noto per essere in questo  periodo un po’ lento. Può anche portare al burnout o alla necessità di riposare e recuperare davvero. Se vuoi immergerti più a fondo nelle energie retrograde di Marte, unisciti a me per un seminario dal vivo! Maggiori dettagli qui.

31 ottobre – Halloween e le Pleiadi

Halloween trae le sue radici dalla festa pagana di Samhain, che celebra il punto intermedio tra l’equinozio e il solstizio. Questo è un momento in cui si crede che il velo tra i mondi sia sottile e possiamo accedere a regni superiori con maggiore facilità. La costellazione delle Pleiadi , che è anche sinonimo di morte e rinascita, è anche alta nel cielo in questo periodo dell’anno, e si dice anche significhi e amplifichi queste energie di Samhain.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-forecast-for-october-2022

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento