l'alba del sesto sole

PULIRE CASA DALLE ENERGIE NEGATIVE E PURIFICARE L’ARIA NATURALMENTE

| 0 commenti

Pulire casa dalle energie negative e purificare l’aria che si respira al suo interno è una pratica importantissima da eseguire quasi tutti tutti i giorni.

La tua casa deve essere il tuo rifugio sicuro, un luogo sacro in cui puoi riposare, stare con le persone che ami in totale tranquillità e armonia.

In questo articolo vedremo nel dettaglio alcuni metodi completamente naturali per eliminare le energie negative e per purificare l’aria di casa naturalmente.

In fondo all’articolo ti consiglio anche altre risorse che non richiedono il tuo intervento giornaliero.

Pulire Casa dalle Energie Negative

Le energie negative, come spiego dettagliatamente in questo altro articolo dove ti consiglio un modo per verificarne la presenza, possono essere di:

  • origine metafisica (pensieri negativi o emozioni di bassa vibrazione)
  • geopatie
  • campi magnetici negativi della tecnologia
  • oggetti, sia nuovi che antichi

Ecco alcuni consigli per pulire casa:

1. Bruciando incenso, palo santo o salvia bianca

Per pulire casa da energie stagnanti ti consiglio in assoluto di procurarti della salvia bianca, è difficilissima da trovare in quanto cresce solamente nel centro America. La trovi alle fiere solitamente a costi molto alti oppure a costi decisamente più abbordabili online, ad esempio qui:

Anche il palo santo è un ottimo purificatore, a tal riguardo ho già scritto sul blog una guida completa che puoi leggere cliccando qui (troverai anche i link per reperirlo).

Per quanto riguarda i classici incensi a bastoncino, ti consiglio di bruciare il sandalo che contiene del meraviglioso prana verde di altissima qualità oppure la lavanda con il suo prana violetto.

2. Cantando o diffondendo l’Om nell’ambiente

Sapevi che il suono Om vibra alla frequenza della Terra? La nostra cara Madre Terra ha un’energia potentissima in grado di armonizzare e pulire casa e noi stessi.

Puoi cantare l’Om oppure diffonderlo nell’ambiente con la musica. Trovi tantissime musiche qui sul blog.

3. Facendo entrare la Luce del Sole

Anche il prana del Sole è molto potente. E’ il sole insieme all’acqua che porta la vita ed è per questo che tutte le civiltà antiche lo veneravano. Apri le finestre il più possibile e fai entrare la sua Luce.

4. Nebulizzando con acqua e sale

Utilizza uno spruzzatore con all’interno acqua e sale grosso. Nebulizza soprattutto gli angoli della casa, gli ingressi, le finestre e gli spazi dove la luce del Sole non riesce ad arrivare. L’uso del sale per purificare ambienti e persone è una pratica pagana ripresa in seguito dalla Chiesa. Infatti in molte Chiese vi è acqua salata benedetta dal sacerdote.

5. Battendo forte le mani

Un applauso forte e deciso coadiuvato da una chiara intenzione (pulire casa) può rompere e disperdere energie negative dalla casa. Esprimi quindi la tua intenzione e poi mentre cammini batti forte le mani tra le 10 e 30 volte a seconda della grandezza della stanza una volta al secondo.

Pulire Casa Purificando l’Aria Naturalmente

E’ stato stimato che l’aria in casa è dalle 2 alle 5 volte più tossica rispetto all’aria esterna (ricerca di food.ndtv.com). Questo è dovuto alla formaldeide, presente in una marea di prodotti di comune utilizzo, al fumo di sigaretta anche passivo, la vernice, i prodotti per i capelli, la pulizia e i detergenti.

Insomma un vero schifo invisibile!

E’ possibile però pulire casa e purificare l’aria che respiri il più possibile. Vediamo come fare:

1. Aumentando la ventilazione

Apri le finestre, il più possibile durante il giorno. Sembra banale come consiglio ma è un qualcosa che non tutti fanno. E’ talmente ovvio che spesso ci dimentichiamo di farlo.

2. Utilizzando le candele di cera d’api

Se ami le candele elimina quelle con la paraffina che derivano dal petrolio e sostituiscile con quelle di cera d’api. Oltre a pulire casa armonizzando l’aria che respiri bruciano lentamente e non necessitano di essere cambiate spesso:

3. Diffondendo nelle stanze le lampade di sale

Le lampade di sale sono veramente incredibili. Riprendendo il discorso sale, i suoi cristalli sono in grado di ridurre le sostanze irritanti nell’aria, patogeni e allergeni.

Il sale dell’Himalaya invece è un purificatore ionico naturalezze estrae le tossine dall’ambiente e le neutralizza.

Riguardo le lampade di sale ho scritto un articolo specifico qui

4. Utilizzando il carbone attivo

Il carbone attivo è ottimo per purificare l’aria, è inodore, altamente assorbente ed elimina le tossine. Un sostituto è il carbone di bambù.

5. Abbellendo la casa con Piante da Appartamento

Le piante d’appartamento possono purificare l’aria della casa secondo quanto rivelato dalla NASA. E’ l’ideale averne una per ogni stanza.

6. Utilizzando gli Oli Essenziali

Cannella, origano, rosmarino, timo, limone, lavanda, chiodi di garofano, tea tree purificano perfettamente l’aria. Studi condotti dalla Weber State University affermano che gli oli essenziali uccidono il 99,96% dei batteri presenti nell’aria. vuoi una miscela perfetta? Utilizza oli essenziali purissimi tra cui aghi di pino, cannella, timo, eucalipto, limone e pompelmo.

Ora hai tantissimi suggerimenti a tua disposizione per pulire casa efficacemente, mettili in pratica e sono certo che aumenterà l’armonia e l’equilibrio nel tuo ambiente più caro.

via BlogPositivo

Letto su : http://aprilamente.info/pulire-casa-dalle-energie-negative-e-purificare-laria-naturalmente/

Lampada di Sale Rosa dell'Himalaya

Voto medio su 122 recensioni: Da non perdere

€ 16.0001

Incenso di Salvia Bianca - Smudge Messicano
Per purificare la casa

Voto medio su 25 recensioni: Da non perdere

€ 15.6

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.