l'alba del sesto sole

QUALE CARTA TI ATTIRA DI PIU’? SCOPRI IL MESSAGGIO CHE DEVI SENTIRE ADESSO

| 0 commenti

osho.jpg

 

QUALE CARTA TI ATTIRA DI PIU’? SCOPRI IL MESSAGGIO CHE DEVI SENTIRE ADESSO

 1  L’ARCANO MAGGIORE DEL CORAGGIO

Courqge.jpgCommento  sulla carta: un fiore di campo che ha incontrato la sfida delle pietre  nel suo percorso per emergere alla luce del giorno.

Circondato da un’aura di luce dorata brillante, espone la maestosità del suo piccolo sé. Senza vergogna, è uguale al sole più luminoso.

Quando siamo di fronte a una situazione molto difficile, abbiamo una scelta: possiamo essere risentiti e cercare di trovare qualcuno o qualcosa da incolpare per le difficoltà, oppure possiamo affrontare la sfida e crescere.

Il fiore ci mostra la via, perché la sua passione per la vita lo porta fuori dall’oscurità e nella luce. Non ha senso combattere contro le sfide della vita, o cercare di evitarle o negarle.

Sono lì e se il seme deve diventare il fiore dobbiamo attraversarli. Abbi il coraggio di crescere nel fiore che sei destinato ad essere.

Significato della carta:  il seme non può sapere cosa sta per accadere, il seme non ha mai conosciuto il fiore. E il seme non può nemmeno credere di avere le potenzialità per diventare un bel fiore.

Lungo è il viaggio, ed è sempre più sicuro non intraprendere quel viaggio perché il cammino è sconosciuto, nulla è garantito.

Nulla può essere garantito. Mille e uno sono i pericoli del viaggio, molte sono le insidie ​​e il seme è sicuro, nascosto in un nucleo duro.

Ma il seme prova, fa uno sforzo; lascia cadere il guscio duro che è la sua sicurezza, inizia a muoversi.

Immediatamente inizia la lotta: la lotta con il suolo, con le pietre, con le rocce. E il seme è molto duro e il germoglio sarà molto, molto morbido e i pericoli saranno tanti.

Non c’è alcun pericolo per il seme, il seme potrebbe sopravvivere per millenni, ma per il germoglio ci  sono i pericoli. Ma il germoglio parte verso l’ignoto, verso il sole, verso la fonte della luce, non sapendo dove, non sapendo perché.

Grande è la croce da portare, ma un sogno possiede il seme e il seme si muove per andare verso il sogno. Lo stesso è il percorso per l’uomo. È arduo. Sarà necessario molto coraggio

2 L’ ARCANO MAGGIORE DEL FULMINE

Thunderbolt.jpgCommento sulla carta: la carta mostra una torre bruciata, distrutta

Un uomo e una donna stanno saltando da esso non perché lo vogliono, ma perché non hanno scelta.

Sullo sfondo c’è una figura trasparente e meditante che rappresenta la coscienza testimone. Potresti sentirti abbastanza tremante adesso, come se la terra stesse oscillando sotto i tuoi  piedi.

Il vostro senso di sicurezza è messo in discussione, e la tendenza naturale è che cercate di aggrapparsv a tutto il possibile.

Ma questo terremoto interiore è necessario e tremendamente importante, se lo permetti, emergerai dal relitto più forte e più disponibile per nuove esperienze.

Dopo l’incendio, la terra viene riempita; dopo la tempesta l’aria è limpida. Cerca di guardare la distruzione con distacco, quasi come se stesse succedendo a qualcun altro. Dì sì al processo incontrandolo a metà strada.

Significato della carta: in qquale meditazione fatta lentamente il maestro grida  inaspettatamente, nel momento in cui  in cui il discepolo sta facendo una domanda, e il maestro salta e urla, o lo colpisce, o lo butta fuori dalla porta o salta su di lui …

Questi metodi non sono mai stati conosciuti. Fu puramente il genio molto creativo di Ma Tzu che rese molte persone illuminate. A volte sembra così divertente: ha gettato un uomo dalla finestra, da una casa a due piani, e l’uomo è venuto a chiedere su cosa meditare.
E Ma Tzu non solo lo ha gettato, gli è saltato addosso, è caduto su di lui, si è seduto sul suo petto, e ha detto: “Capito ?!” E il poveretto ha risposto “Sì”, perché se dici “No”, può picchiarti o fare qualcos’altro.

È abbastanza – il suo corpo è fratturato, e Ma Tzu, seduto sul suo petto, dice: “Capito ?!”

E infatti l’ha capito, perché era così improvviso, che  non avrebbe potuto non comprenderlo

3 Il RE DELL’ACQUA:  LA GUARIGIONE

osho_healing.jpgCommento sulla carta: è un momento in cui le ferite del passato profondamente sepolte stanno venendo a galla, pronte e disponibili per essere guarite.

La figura in questa carta è nuda, vulnerabile, aperta al tocco amorevole dell’esistenza.

L’aura intorno al suo corpo è piena di luce e la qualità del rilassamento, della cura e dell’amore che lo circonda sta dissolvendo la sua lotta e sofferenza.

Loti di luce appaiono sul suo corpo fisico e attorno ai corpi di energia sottile che dicono i guaritori circondano ciascuno di noi. In ciascuno di questi strati sottili appare un cristallo o uno schema di guarigione.

Quando siamo sotto l’influenza di guarigione del Re dell’Acqua non ci stiamo più nascondendo da noi stessi o da altri. In questo atteggiamento di apertura e accettazione possiamo essere guariti e aiutare gli altri a essere sani e integri.

Significato della carta: Tu porti la ferita. Con l’ego tutto il tuo essere è una ferita. E tu la porti in giro. Nessuno è interessato a farti del male, nessuno sta aspettando di farti del male; tutti sono impegnati a salvaguardare la propria ferita. Chi ha l’energia?

Sei così pronto a essere ferito, così pronto, mentre aspetti sul ciglio  ogni cosa .

Non puoi toccare un uomo del Tao.

Perché? Perché non c’è nessuno da toccare. Non c’è ferita È sano, guarito, intero. Questa parola “intero” è bellissima. La parola “guarire” viene dal tutto, e anche la parola “santo” viene dal tutto. È intero, guarito, santo.

Sii consapevole della tua ferita. Non aiutarla a crescere, lascia che guarisca ; e guarira solo quando ti sposerai alle radici. Meno sarai nella testa, più la ferita guarirà; senza testa non c’è ferita. Vivi una vita senza testa. Muoviti come un essere totale e accetta le cose.

Solo per ventiquattr’ore, provalo: l’accettazione totale, qualunque cosa accada. Qualcuno ti insulta, accettalo, non reagire e vedi cosa succede. All’improvviso sentirai in te un’energia che non hai mai sentito prima.

Fonte :  https://gostica.com/spiritual-lifestyle/which-card-drains-you-the-most-discover-the-message-you-need-to-hear-right-now/

Rivisto e tradotto da :  Cammina nel Sole


Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.