l'alba del sesto sole

QUAL’E’ IL CHAKRA PIU’ POTENTE BASATO SUL TUO SEGNO ZODIACALE ?

| 0 commenti

I Chakra sono centri energetici situati nei nostri corpi fisici e non fisici. Questi centri energetici agiscono come nodi  che collegano tutti i corpi con funzioni fisiche e psichiche. Ogni chakra è intriso di poteri occulti noti da millenni.

Questi punti focali sono influenzati dagli spiriti, dall’energia della terra e, naturalmente, dalle stelle. Questo è il motivo per cui ogni segno zodiacale ha un potente chakra. Attraverso questo potente chakra, ogni segno zodiacale esprime sia i suoi vantaggi che le sue sensibilità.

Il potente chakra di ogni segno zodiacale

Le associazioni dei Chakra con l’alchimia tradizionale risale a secoli fa quando la magia del lontano Oriente si fondeva con le scienze occulte dell’Occidente. Saggi alchimisti furono incaricati di creare questi collegamenti per la guarigione e l’empowerment.

Ciascuno dei 7 Chakra è correlato a un Pianeta, il Governatore tradizionale di ciascun Segno Zodiacale.

 

ARIETE: CHAKRA SACRALE

Il Potente Chakra dell’Ariete è il Chakra Sacrale dove dimora  la Kundalini. Questo è il Chakra situato nell’area dei Genitali che pulsa di un vibrante colore marziano. Quando attivato, questo chakra irradia fiducia e magnetismo sessuale. Forse è per questo che l’Ariete è così sexy.

Quando viene bloccato crea senso di colpa, vergogna e mancanza di fiducia in se stessi ed  ecco che  l’Ariete si arrabbia. Il vero potere dell’Ariete deriva dal credere in se stesso. Quando questa fede è persa, si attiva la rabbia e la frustrazione.

Cristallo e metalli associati al Chakra Sacrale:

Il metallo di Marte è il ferro che  è associato al Chakra Sacrale. Il ferro è usato nell’Acqua di Marte – l’antica ricetta delle Streghe per bandire i nemici e la stanchezza. L’Eliotropio  è anche usato per attivare il Chakra Sacrale nelle sessioni di energia di guarigione anche  il rubino attiva  il Chakra Sacrale.

 

TORO: CHAKRA DEL CUORE

Il Chakra del cuore è dove  senti i battiti del cuore al centro del petto. La medicina cinese ha associato  al cuore un importantissimo punto di agopuntura del Meridiano del vaso di concezione (CV) che viene usato per curare i problemi cardiaci e gli squilibri emotivi.

Quando è attivato tutto è possibile. Attiriamo affetto, energie di guarigione e siamo tutt’uno con il mondo e le forze superiori. L’amore è la chiave di tutto. Forse è per questo che il Toro è così magnifico.

Una volta bloccato, il dolore emotivo ci sconvolge. Il dolore chiude la Porta dell’Amore e porta il collasso all’energia del Toro. Il dolore è come un parassita che si nutre della tua energia vitale. È ora di dire addio al dolore.

Cristallo e metalli associati al Chakra del cuore:

Il rame è associato a Venere, il pianeta (e la dea) dell’Amore e della Bellezza. Il rame è usato in molti lavori energetici per incanalare le forze dell’Amore  nei rituali. Il quarzo rosa è anche usato per sbloccare i problemi cardiaci e aprirci alle energie di guarigione di Venere anche  Lo smeraldo attiva il chakra del cuore.

 

GEMELLI: CHAKRA DELLA GOLA

Governato da Mercurio, il Gemelli ha un punto sensibile e potente, allo stesso tempo. La gola è il loro potente chakra che è associato alla comunicazione di qualsiasi tipo e all’ autoespressione. Quando attivati, siamo creativi e in grado di affrontare situazioni difficili usando la nostra ispirazione. Forse questo è il motivo per cui il Gemelli è così intelligente.

Bugie e mancanza di auto-accettazione bloccano il Chakra della Gola. Quando bloccato è come se disabilitassimo la nostra capacità di esprimerci  arrivando all’autocommiserazione. Non essere in grado di esprimere noi stessi è mancanza di libertà.

Cristallo e metalli associati al chakra della gola:

Il mercurio (il metallo) è tradizionalmente legato a Mercurio (il Dio e il Pianeta). Ricorda che il mercurio è altamente tossico. Il turchese può aiutarci a raggiungere un maggiore equilibrio, accettare noi stessi e guarire le nostre ferite emotive e darci forza per l’auto-espressione. Lo zaffiro attiva anche il chakra della gola.

CANCRO:  CHAKRA DEL TERZO OCCHIO

Situato tra le nostre sopracciglia, il terzo occhio è, in effetti, un punto focale di energie psichiche e sottili. È la porta da cui i poteri psichici entrano o proiettano.

Quando attivato, riceviamo idee e informazioni da altri piani di esistenza. Forse è per questo che il cancro è così incantevole.

L’illusione blocca il terzo occhio. L’illusione sembra essere causata dalla nostra intuizione, ma in realtà è un’estensione del nostro egoismo. Quando siamo bloccati ci sentiamo persi, come se niente avesse senso.

Cristallo e metalli associati al chakra del terzo occhio:

L’argento è associato con la Luna e  le divinità lunari. Indossare gioielli d’argento attiva il chakra del terzo occhio. Questo potente chakra viene attivato anche dallo zaffiro e dal lapislazzulo.

 

LEONE : IL CHAKRA DELLA CORONA

Il potente chakra del Leone non potrebbe essere che il più importante, il chakra della corona che è collegato con il sole. Si trova sulla sommità della nostra testa e viene usato nello Yoga (reale) Raja per connettersi con i Poteri Divini. Quando l’illuminazione spirituale è attivata brilla attraverso di noi. Forse è questo il motivo per cui  dal  Leone emana la  grazia.

Quando siamo bloccati perdiamo la connessione con il divino e tutte le questioni sono importanti. È così che un Leone  può diventare egocentrico.

Cristallo e metalli associati al chakra della corona:

L’oro, il metallo dei Re è associato al Chakra della Corona. L’obiettivo desiderato degli alchimisti e la più antica forma di valuta. Il diamante è anche associato al chakra della corona in quanto si ritiene che sia il più puro di tutti i cristalli. Si ritiene che anche il quarzo ialino  sia collegato a questo potente chakra poiché ci aiuta a scacciare la negatività e a connetterci con gli dei.

 

VERGINE: CHAKRA DELLA GOLA

Governato da Mercurio, la Vergine ha un punto sensibile e potente, allo stesso tempo. La gola è il loro potente chakra che è associato alla comunicazione di qualsiasi tipo e autoespressione. Quando attivati,sono creativi e in grado di affrontare situazioni difficili usando la loro ispirazione. Forse è per questo che la Vergine è così brillante.

Bugie e mancanza di auto-accettazione bloccano il Chakra della Gola. Quando bloccato è come se disabilitassimo la nostra capacità di esprimerci arrivando all’autocommiserazione. Non essere in grado di esprimere noi stessi è mancanza di libertà.

Cristallo e metalli associati al chakra della gola:

Mercurio (il metallo) è tradizionalmente legato a Mercurio (il Dio e il Pianeta). Ricorda che il mercurio è altamente tossico. Il turchese può aiutarci a raggiungere un maggiore equilibrio, accettare noi stessi e guarire le nostre ferite emotive. Quindi dacci forza per l’auto-espressione. Lo zaffiro attiva anche il chakra della gola.

BILANCIA: CHAKRA DEL CUORE

Chakra del cuore è dove senti  i battiti del cuore al centro del petto. La medicina cinese  ha associato un importantissimo punto di agopuntura del Meridiano del vaso di concezione (CV) che viene usato per curare i problemi cardiaci e gli squilibri emotivi.

Quando è attivato tutto è possibile. Attiriamo affetto, energie di guarigione e siamo tutt’uno con il mondo e le forze superiori. L’amore è la chiave di tutto. Forse è per questo che la Bilancia è così incantevole.

Una volta bloccato, il dolore emotivo ci sconvolge. Il dolore chiude la Porta dell’Amore e porta il collasso all’energia della Bilancia. Il dolore è come un parassita che si nutre della tua energia vitale. È ora di dire addio al dolore.

Cristallo e metalli associati al Chakra del cuore:

Il rame è associato a Venere, il pianeta (e la dea) dell’Amore e della Bellezza. Il rame è usato in molti  lavori energetici  per incanalare le forze dell’Amore  nei rituali. Il quarzo rosa è anche usato per sbloccare i problemi cardiaci e aprirci alle energie di guarigione di Venere. anche lo smeraldo attiva il chakra del cuore.

 

SCORPIONE: CHAKRA SACRALE

Il potente Chakra dello Scorpione è il Chakra Sacrale dove dimora  la Kundalini. Questo è il Chakra situato nell’area dei Genitali che pulsa di un vibrante colore marziano. Quando attivato, questo chakra irradia fiducia e magnetismo sessuale. Forse è per questo che lo Scorpione è così attraente.

Quando viene bloccato crea senso di colpa, vergogna e mancanza di fiducia in se stessi ed  ecco che  lo Scorpione si arrabbia. Il vero potere dello Scorpione deriva dal credere in se stesso. Quando questa fede è persa, si attiva la rabbia e la frustrazione.

Cristallo e metalli associati al Chakra Sacrale:

Il Ferro è il metallo di Marte ed è associato al Chakra Sacrale. Il ferro è usato nell’Acqua di Marte – l’antica ricetta delle Streghe per bandire i nemici e la stanchezza. L’eliotropio è anche usato per attivare il Chakra Sacrale nelle sessioni di energia di guarigione.anche il rubino attiva  il Chakra Sacrale.

 

SAGITTARIO: CHAKRA DEL PLESSO SOLARE

Il chakra del potere del Sagittario è il plesso solare che, in effetti, è associato a Giove, il pianeta delle opportunità e dell’espansione. Si trova proprio tre dita  sopra l’ombelico.

Questo è un chakra estremamente potente per tutti gli occultisti in quanto vi è la Porta dell’Energia Astrale . Qui vengono attivati ​​entusiasmo e opportunità. Forse è per questo che il Sagittario è così bravo a ricevere saggezza arcana.

La vergogna blocca il plesso solare. Quando si manifesta pigrizia  e perdita di volontà di andare avanti e  di creare. Questo è un punto molto importante anche per la nostra salute.

Cristallo e metalli associati al chakra del plesso solare:

La Cassiterite è il metallo di Giove, il “Sole del cielo notturno”.Il diaspro  e l’occhio di tigre sono  associati a questo chakra e possono aiutare a sbloccare la sua energia anche il Rubino può essere di aiuto  .

 

CAPRICORNO: CHAKRA DELLA RADICE

Il potente chakra del Capricorno è il Chakra della radice. Dove si trova è un argomento di discussione. Alcuni credono che si trova a un paio di centimetri tra i piedi. Altri credono che si trova alla base della nostra colonna vertebrale. Non importa dove si trova quando è attivato ci sentiamo creativi, sicuri e che possiamo fare qualsiasi cosa in questo mondo in quanto ne facciamo parte. Forse è per questo che il  Capricorno ha un così buon controllo di ciò che vuole.
1060″ height=”200″ frameborder=”0″ marginwidth=”0″ marginheight=”0″ scrolling=”no” allowfullscreen=”allowfullscreen” data-mce-fragment=”1″>

La paura blocca il Chakra della radice. Quando siamo bloccati abbiamo una sensazione di malattia e insicurezza. Ci sentiamo isolati, soli e deboli.

Cristallo e metalli associati al Chakra della radice:

Il piombo è associato al Chakra della radice. L’ossidiana è anche legata a questo potente chakra che ci aiuta a radicarci e a connetterci con le forze della Terra. Lo smeraldo è anche associato alla salute e ai poteri del Chakra della radice.

ACQUARIO: CHAKRA DELLA RADICE

Il potente chakra dell’Acquario è il Chakra della radice. Dove si trova è un argomento di discussione. Alcuni credono che si trova a un paio di centimetri tra i piedi. Altri credono che si trova alla base della nostra colonna vertebrale. Non importa dove si trova quando attivato ci sentiamo creativi, sicuri e che possiamo fare qualsiasi cosa in questo mondo in quanto ne facciamo parte. Forse è per questo che l’Acquario è così insolitamente creativo.

La paura blocca il Chakra della radice. Quando siamo bloccati abbiamo una sensazione di malattia e insicurezza. Ci sentiamo isolati, soli e deboli.

Cristallo e metalli associati al Chakra della radice:

Il piombo è associato al Chakra della radice. L’ossidiana è anche legata a questo potente chakra che ci aiuta a fondare e connettere con le forze della Terra. Lo smeraldo è anche associato alla salute e ai poteri del Chakra della radice.

 

PESCI: CHAKRA DEL PLESSO SOLARE

Il chakra del potere dei Pesci è il Plesso Solare che di fatto è associato a Giove, il pianeta delle opportunità e dell’espansione. Si trova proprio sotto il processo Xiphoid sopra l’ombelico.

Questo è un chakra estremamente potente per tutti gli occultisti in quanto vi è la Porta dell’Astrale Energia. Quando vengono attivati ​​entusiasmo e opportunità. Forse questo è il motivo per cui Pisces è così capace di Magic.

La vergogna blocca il plesso solare. Quando si manifesta pigrizia bloccata e perdita di volontà di andare avanti e creare. Questo è un punto molto importante anche per la nostra salute.

Cristallo e metalli associati al chakra del plesso solare:

La cassiterite  è il metallo di Giove, il “Sole del cielo notturno”. Il diaspro e l’occhio di tigre sono associati  a questo chakra e possono  aiutare a sbloccare la sua energia anche il  Rubino attiva  il chakra sacrale .

 

Fonte :magicalrecipesonline

Letto su : https://gostica.com/astrology/powerful-chakra-based-zodiac-sign/

Rivisto e tradotto da : Cammina nel Sole


Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.