l'alba del sesto sole

QUAL’E’ LA TUA DEA PROTETTRICE BASATA SUL TUO SEGNO ZODIACALE ?

| 0 commenti

 

L’astrologia è un  metodo molto intenso e potente sia per la divinazione che per scopi magici. È considerato estremamente importante capire te stesso attraverso quest’arte occulta.

Gli antichi preti e sacerdotesse credevano che ogni segno zodiacale fosse legato  a divinità e spiriti  dovuti alla natura di ciascun segno. Pertanto, ogni segno ha entità affiliate ,in questo articolo abbiamo cercato di definire quale Dea/entità protettrice  governa ogni segno

DEA DELL’ARIETE: BRIGHID, LA LUMINOSA

La tua dea protettrice è Brigida (o Brighid), nata dal Dagda, il buon Dio onnipotente del Tuatha de Danann (tradotto come il popolo della dea Duna- le acque  Primordiali Acque), è una  dea amata  dell’Irlanda, sebbene il suo culto si diffondesse ovunque in  Inghilterra, dove è più conosciuta come Brigantia. Molte sorgenti e pozzi furono dedicati alla Dea sia in Irlanda che in Inghilterra.

 

 

Brighid è una Dea del Fuoco, della Luce e del Calore e il suo nome significa “Luminoso / Esaltato”. È la maestra di tutte le arti (magia compresa) e viene solitamente raffigurata come  un fabbro.

Si dice che una volta i guerrieri di Brighid  furono chiamati Briganti. È la Custode della Forgia e Fucina Divina capace di trasformare, con la sua trasmutazione magica, alchemica, divina, una cosa in un’altra.

  • Le persone dell’Ariete  chiamano il Fuoco Divino di Brighid per ispirarsi, darsi forza e “guidare la loro spada”. Brighid vi aiuterà a bilanciare il vostro  intenso potere e a trovare la pace dentro di voi. 
  • Dedica un amuleto a forma di fiamma a Brighid e indossalo per attirare l’ispirazione e la guarigione.

 

DEA DEL TORO: HATHOR, LA SIGNORA DELL’OCCIDENTE

La tua dea protettrice è Hathor! Era una delle divinità più popolari nell’antico Egitto. Hathor era adorata dai reali e dalla gente comune allo stesso modo. Nei templi e, naturalmente, nelle pitture tombali, è spesso raffigurata come “Padrona dell’Occidente”, che accoglie i morti nell’aldilà.

Dea Hathor

In altri ruoli, era una dea dell’amore, della gioia, della musica, della danza, delle terre straniere e della fertilità. Si credeva che assistesse le donne durante il parto e fosse la dea protettrice dei minatori. In poche parole, tutto ciò che una persona Toro adora nella più divina essenza.

  • Le persone del Toro  possono chiamare i suoi poteri divini per essere aiutati a ritrovareil sorriso sui loro volti e ad amare l’Amore. Hathor è qui per aiutarci a godere la vita e guidarci nell’aldilà. 
  • Dedica un amuleto con due corna a Hathor, e indossalo per  avere fertilità, ricchezza e buona fortuna .

 

DEA GEMELLI: IRIS, LA MESSAGGERA ARCOBALENO 

La vostra dea protettrice è Iris, la Dea alata  del Monte Olimpo, che collega gli Dei con la razza umana. È responsabile di consegnare i presagi e i messaggi degli Dei ai mortali mentre aiutava anche gli dei quando era  necessario.

Dea Iris
Esposizione nel Nelson-Atkins Museum of Art, Kansas City, Missouri, USA

Lei viaggia con la velocità del vento da un capo all’altro del mondo , e nelle profondità del mare e nel  mondo sotterraneo. Iris, la dea dalle ali dorate, è la personificazione dell ‘Arcobaleno .

Con i suoi 7 principali colori dell’arcobaleno, che simboleggiano la diversità della vita  Iris  può viaggiare attraverso i sette regni e oltre

  • Le persone dei  Gemelli, possono chiedere a Iris la sua divina forza , al fine di aiutarli a capire che le cattive notizie a volte possono  avere un impatto positivo nella vostra vita. Inoltre, Iris può benedire laloro natura versatile e guidare i loro viaggi. 
  • Dedicate un amuleto arcobaleno alla Dea Iris e indossatelo per attirare buone notizie e buona fortuna!

DEA DEL CANCRO: ARTEMIDE-DIANA, LA BRILLANTE

La Dea protettrice  del Cancro è la sorella gemella di Apollo. Entrambi sono Dio e Dea del Sole e della Luna. Artemide, è la divina cacciatrice, colei che ci tiene al sicuro e aiuta le donne quando partoriscono.

Questo sacro dovere, di aiutare le donne incinte, la rese estremamente popolare nel mondo antico. Fu chiamata “la vergine inamidata“, la “sicura” e la “non ferita “. Era la dea del parto e delle ostetriche.

Dea Artemide
Dea Artemide

Inoltre, Artemide, essendo la Dea della Luna era  considerata una delle maghe più potenti che  il mondo ha mai avuto . Le sue sacerdotesse potevano effettivamente chiamare giù la Luna .

  • La gente del Cancro chiama Artemide-Diana per aiutarli a sintonizzarsi con il potere della Luna. I loro sbalzi d’umore possono effettivamente essere bilanciati con la sua guida divina e sentirsi più sicuri e potenti che mai. 
  • Dedicate un ciondolo a mezzaluna ad Artemide / Diana e indossatelo per avere  viaggi sicuri sul mare e per i  poteri magici.

DEA LEONE: SEKHMET, LA LEONESSA SOLARE

Sekhmet è una delle Dee più antiche e adorate del Pantheon egiziano. Il suo nome deriva dalla parola “sekhem” che significa potere. Quindi la maggior parte degli studiosi si riferisce spesso alla Dea Sekhmet come “Potente” o “Colei che è Potente”.

Dea Sekhmet
Dea Sekhmet

Sekhmet era considerata una Dea guerriera, feroce e potente, protettrice di tutto ciò che è sacro, dei confini egiziani e del Regno dei Faraoni. Per questi attributi è venerata come “l’Uno prima che il Male trema” e come ” Colei che manda ” sottolineando i suoi aspetti come la Giustizia  Divina. Si ritiene che Sekhmet regga e difenda Ra dal suo grande nemico, Apophis, il grande serpente malvagio.

  • Le persone Leone possono chiedere alla dea del loro segno , Sekhmet, di  aiutarle a combattere il male e mantenere la propria posizione. E di dàr loro la forza per continuare e realizzare il loro scopo. Sekhmet ricompensa la lealtà e il coraggio. 
  • Dedica un amuleto a testa di leone a Sekhmet e indossalo per abolire l’oscurità.

DEA VERGINE: PERSEFONE, FIGLIA DI MADRE NATURA

Persefone è la Vergine stessa. Lei è la bella fanciulla che ha incantato il Re degli Inferi. Dopo averla vista ridere, Ade (Plutone), il temuto dio degli inferi, si innamorò della bella figlia di Demetra, dea della messe. Persefone.

Un giorno Ade vide Persefone giocare con Cerbero e decise che lei doveva essere sua per sempre, così la rapì dal mondo, portandola negli inferi.

Dea Persefone
Dea Persefone

La tua dea protettrice è la regina degli inferi che è anche responsabile del cambiamento delle stagioni. Quando Persefone va negli Inferi, nell’equinozio d’autunno, Madre Natura si addormenta. Quando torna dagli Inferi, nell’equinozio di primavera, Madre Natura si risveglia

  • La gente della Vergine chiama Persefone, per dar loro speranza anche quando l’oscurità è caduta. Persefone può aiutarli a capire che non esiste una vera fine, la vita va avanti e la primavera verrà di nuovo!
  • Persefone ha mangiato 6 semi di melograno e la Vergine è il sesto segno zodiacale. Quindi, dedica un amuleto con il numero sei alla Dea. Indossalo per protezione e ispirazione

DEA DELLA BILANCIA: ISIDE, LEI CHE RIGENERA  LA VITA

La tua Dea , è una madre amorevole, l’amante di tutte le Magie e le Guarigioni. Iside è la moglie di Osiride e madre di Horus. La magia di Iside era così forte che riuscì persino a riportare in vita  Osiride concependo con lui il figlio  Horus.

Tutti la pregarono. Il ricco, il povero, il padrone e gli schiavi, perché Iside è la madre amorevole di tutti ed è sempre pronta ad ascoltare le nostre preghiere. Immergiti nella saggezza del segno zodiacale di Iside.

Dea Iside

È la moglie perfetta, colei che è devota al suo matrimonio e fa tutto il possibile per proteggere la sua famiglia. Iside è l’amante delle arti ma è anche sicura e saggia.

  • Le persone della Bilancia invitano Iside a dare loro la forza e la saggezza di cui hanno bisogno per prendere la decisione giusta e attenersi ad essa. La Divina Madre può bilanciare le loro emozioni e pensare e portare loro la pace della mente. Lei può guarire e incantare!
  • Dedica una collana o un amuleto con le ali e indossalo per Magia e Guarigione.

DEA DELLO SCORPIONE: LA  MORRIGAN, LA REGINA FANTASMA

Una dea guerriera associata alla morte ed è spesso rappresentata da un trio di corvi. La Morrígan ama questi uccelli. Trovare una piuma nera per caso era considerato un presagio dagli inferi.

La connessione con la tua Dea Protettrice e il Corvo è ovvia , è considerato un uccello che può vedere il Regno dei Morti.

Il Morrígan come Battle Crow

È lei che decide chi lascerà vivo il campo di battaglia e chi sarà portato via sui loro scudi. Il suo potere è sorprendente, anche se solo pochi ne conoscono l’estensione e adora mantenere i segreti per se stessa.

  • Lo Scorpione  si rivolge alla Dea  Morrigan perché la vita e la morte sono per lui  un’avventura senza fine e più cerchi, più scopri cose e ragioni per cui combattere. La vita è una battaglia senza fine per la saggezza e tu sei un divino guerriero nato in questo mondo per cercare la verità. 
  • Dedica un amuleto di corvo alla  Dea Morrigan e portalo con te per imparare i segreti del mondo.

DEA SAGITTARIO: ATENA, IL SAGGIO E IL CORAGGIOSO 

Athena è la dea protettrice del Sagittario. È adorata come la dea della saggezza. Giusta, coraggiosa e potente, non si ferma davanti a nulla finché la giustizia non è servita e il bene ha vinto la battaglia. Athena è la Dea che ci incoraggia ad essere coraggiosi e non a concentrarci sulle nostre paure, non importa quanto sia difficile il nostro percorso.

Dea Atena

L’animale sacro di Athena è il Gufo, che osserva tutto, conoscendo la verità. Si assicurerà di ottenere la Saggezza che bramiamo se la meritiamo. Pertanto, dobbiamo essere onesti e di buon cuore.

  • Athena è chiamata dalle persone  del Sagittario perché la Saggezza viene acquisita attraverso l’esperienza quotidiana, non è nei libri e nessuno può trasferirla a te. Potresti scoprire di imparare molto dalle piccole cose, qualunque cosa tu possa trovare noiosa e non importante può aiutarti ad acquisire saggezza quando la guardi attraverso un altro punto di vista 
  • Dedica una collana di gufi o un ramo di un ulivo ad Athena e portalo con te per Saggezza e Protezione.

DEA DEL CAPRICORNO: FREYA, REGINA DELLE VALCHIRIE

Freya è la protettrice  delle streghe e sia le streghe che la forma di magia praticata si chiamava Seidr . La leggenda narra che solo le femmine potevano imparare e praticare Seidr e il Dio Odino era vestito (o addirittura cambiato) come una donna per imparare questo modo di fare magia.

Seidr è descritto come una forma di magia sciamanica e le pratiche principali includono l’incantesimo attraverso il canto ,il contatto con  gli spiriti e i morti, la divinazione e il vedere nel futuro. Entrando in una fase di trance si dice che hanno trasferito la forza dei nemici nei loro guerrieri. Infine, Freya ha un profondo amore per il regno delle fate

Mentre Freya era nel regno sotterraneo dei nani chiamato  Svartalfaheimr, osservò quattro nani per creare una collana meravigliosa fatta di oro e gioielli preziosi,  Brisingamen, l’emblema delle stelle. Per ottenere questo tesoro, Freya ha chiesto ai nani ciò che desideravano in cambio. Come avrai intuito, Freya dovette “dormire” con i nani per ottenere questo tesoro che più tardi incantò ulteriormente con la sua magia.

  • Le persone del Capricorno chiamano Freya come loro Dea protettrice, per rafforzarle ulteriormente e raggiungere i loro obiettivi. Ti aiuterà a evolvere e ad avere successo nei tuoi sforzi, inoltre ti aiuterà a portare gioia  nel tuo duro programma di vita ! 
  • Dedica uno scudo piuttosto piccolo a Freya e portalo con te per protezione e potenza!

DEA DELL’ACQUARIO: QUEEN MAB, L’INEBRIANTE

Queen Mab o Maeve / Maeb è la regina di Connacht nel ciclo Ulster della teologia irlandese. Una potente regina delle fate – la tua dea protettrice – che viene indicata come “l’inebriante”. Maeb è volitiva, ambiziosa, astuta e promiscua, ed è una regina guerriera archetipica. Si crede che sia una manifestazione della dea della sovranità.

 Maggiori dettagli 'Queen Meave and the Druid', di The Boys 'Cuchulainn di Eleanor Hull (1904)

Nell’Irlanda antica e medievale, il consumo di idromele era una parte fondamentale della cerimonia di inaugurazione del re. Secondo la tradizione, una donna soprannaturale che rappresenta la sovranità della terra sceglie un re offrendogli una bevanda alcolica, conferendogli così la sovranità

  • La gente dell’Acquario chiama la Fata Regina Mab affinchè conceda loro astuta furbizia  e la Buona Fortuna di cui hanno bisogno per affrontare il dolore del mondo mortale. Lei sarà qui, migliorando il loro fascino e facendoli sentire ancora più unici del solito. 
  • Dedicate un ciondolo di fata  alla regina Mab e indossatelo per migliorare il vostro fascino.

LA DEA DEI PESCI , YEMAYA, LA MADRE DELLE ACQUE

Yemaya (Yemoja, Iemanja, Yemana) è conosciuta come Madre del Mare, la Signora della Pioggia, la Madre Creatrice   lei è una delle Sette Potenze Africane, le divinità rispettate del pantheon Yoruban. Il suo nome (Yey Omo Eja) significa “Madre di chi”

I bambini sono i pesci “ed esprimono la loro  diretta associazione con il mare. Spesso raffigurata come una sirena o una donna di colore in riva al mare con indosso un abito blu-verde e bianco, Yemaya è associata all’oceano, all’acqua salata, alla pioggia, alla guarigione della fertilità, alla Luna, al subconscio, alla creatività e ai misteri femminili come le mestruazioni, la concezione , la gravidanza, il parto e la  menopausa.

Dea Yemeya

Yemaya governa la famiglia e garantisce protezione, sicurezza, amore e guarigione a tutti coloro che chiedono il suo aiuto. Yemaya è uno spirito misericordioso e compassionevole, tradizionalmente invocato dai pescatori per benedire le loro reti e fornire cibo alla loro famiglia.

Inoltre, le mogli dei pescatori spesso pregavano Yemaya per garantire la sua protezione e riportare i loro mariti sani e salvi a casa. Infine, Yemaya è la dea protettrice  di tutte le streghe e due dei suoi nomi sacri sono Queen of Witches e Mama Watta (Madre delle Acque) che spiegano perché molti dei suoi seguaci costruirono i loro altari vicino all’Oceano.

  • Le persone dei Pesci  chiama Yemaya, la Dea protettrice, per sentirsi sicuri e potenti. L’acqua è il loro elemento ed è la “Madre dei bambini che sono pesci “, li ascolterà con compassione e concederà loro ciò che chiedono. 
  • Dedica una conchiglia a Yemaya e portala con te per la guarigione e buona fortuna.

ALLORA, DICCI, CHI È LA TUA DEA PROTETTRICE?

Fonte: magicalrecipesonline

letto su : https://gostica.com/astrology/whos-patron-goddess-based-zodiac-sign/2/

Rivisto e tradotto da : Cammina nel Sole

Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.