l'alba del sesto sole

QUALI SONO LE DOMANDE DI AUTO-CURA DA PORSI QUANDO CI SI SENTE GIU’

| 0 commenti

 

Tutti noi attraversiamo periodi nelle nostre vite in cui ci sentiamo giù, extra sensibili o energeticamente svuotati  Questa è una fase normale che si verifica spesso dopo un serio cambiamento o sconvolgimento della vita.

Quando sei in questo stato, è importante onorare te stesso e trattarti con gentilezza amorevole, ma molti di noi non sono così bravi con questo, o hanno difficoltà a sapere da dove cominciare.

Quando si parla di cose grandi, molti di noi sono abbastanza bravi a prendersi cura di se stessi. Mettiamo un tetto sopra le nostre teste  compriamo vestiti e cibo quando ne abbiamo bisogno, ma spesso è la cosa più piccola che passa inosservata.

Trascurando questi piccoli particolari il lavorio interno   può prolungare  sentimenti che ci fanno sentire stanchi e svuotati  e può anche portare a condizioni di esaurimento . Dimenticare le cose  più piccole può anche farti perder motivazione  e lasciare il posto a teorie negative e credenze autolimitanti

Controllarsi quotidianamente  e prendersi cura della propria mente, corpo e spirito è così importante e questo è particolarmente vero quando si è passati attraverso un periodo di cambiamento, trasformazione o sconvolgimento.

Se ti senti come se avessi bisogno di  amorevole cura di sè ma non sei sicuro da dove cominciare, ecco 15 domande che devi chiedere a te stesso.

Queste domande sono progettate per aiutarti a sollevarti da un momento down e ti aiuteranno a passare da una  vibrazione bassa  a una vibrazione più elevata.

Ecco 15 domande di auto-cura da porsi:

1.) Sei idratato?

L’acqua   aiuta a liberare le emozioni e le tossine dal tuo corpo. Ogni volta che fai molto lavoro di rilascio o di lavoro interiore, il tuo corpo richiede molta più acqua per aiutare a muovere le cose e rilasciare qualsiasi energia negativa immagazzinata.

2.) Hai mangiato qualcosa di nutriente nelle ultime 3 ore?

Quando ti senti giù, può essere facile perdere l’appetito o gravitare verso cibi zuccherati o salati. Mentre questo può soddisfare le tue voglie per un momento, a lungo termine questo può portare ad un aumento delle sensazioni di bassa energia e stanchezza. Quando ti senti particolarmente sensibile, mangiare cibi radicati come le verdure di radice (tuberi ad esempio ) sono una buona scelta.

3.) Hai allungato e mosso il tuo corpo?

Muovere e allungare il corpo è un ottimo modo per far fluire il tuo sangue e può anche aiutare a rilasciare qualsiasi energia stagnante. Ecco alcune  pose di potere  (posizioni) che puoi provare.

4.) Ti sei fermato un momento e hai fatto  5 respiri profondi?

Prendi un momento per chiudere gli occhi, fai  5 respiri profondi questo  può essere estremamente rilassante e di guarigione. Se noti resistenza mentre fai questo, continua semplicemente a respirare. Una volta raggiunto il 5 ° respiro, ti sentirai molto più tranquillo.

5.) Hai dormito per almeno 7-8 ore la scorsa notte?

Dormire bene è molto importante, ma se non hai dormito troppo bene la scorsa notte, assicurati di essere più gentile con te stesso. Magari fai un pisolino o crea un rituale del momento del letto che ti aiuterà ad addormentarti.

6.) Hai fatto la doccia nelle ultime 24 ore?

Quando ti senti a disagio, è facile riposare in pigiama tutto il giorno, ma questo ti manterrà in uno stato d’animo sgradevole. La doccia può essere molto energizzante e terapeutica. Quando sei  nella doccia, prenditi un momento per visualizzare il sapone che lava via qualsiasi energia negativa o bloccata e poi mentre risciacqui il tuo corpo, immagina una bellissima luce bianca dorata di protezione che ti copre.

7.) Hai detto qualcosa di carino o fatto qualcosa per qualcun altro questa settimana?

Uno dei modi migliori per aumentare il tuo umore è fare qualcosa di carino per qualcun altro. Anche un semplice atto di aprire la porta per un estraneo, o inviare un mazzo di fiori a un caro amico può aiutare a sollevare la tua energia.

8.) Hai contattato amici e parenti per una chat o un’uscita questa settimana?

Mentre passare il tempo da solo è terapeutico  per l’auto riflessione e la contemplazione, può anche portare però  a pensieri ripetitivi e a sensazioni di essere bloccati. Se ti accorgi di cadere in questo schema, prendi in considerazione la possibilità di trascorrere del  tempo con alcuni buoni amici.

9.) Hai trascorso del tempo per fare le cose che ti piacciono fare?

Molto spesso siamo così presi dalla vita che ci dimentichiamo di divertirci davvero! La vita è pensata per essere goduta, quindi dedicare del tempo a fare le cose che ami ogni singolo giorno è importante per una vita equilibrata.

10.) Hai fatto i capelli / stai indossando vestiti che ti fanno sentire bene?

Fare i capelli e indossare bei vestiti può sicuramente aiutare a migliorare il tuo umore. Mentre la sicurezza di sé è un lavoro interiore, stare bene con il tuo aspetto esteriore  ti aiuta a sentirti meglio con te stesso. Se hai “sudato” per tutta la settimana, valuta la possibilità di cambiare le cose e vedere come questo influenza il tuo umore.

11.) Hai detto qualcosa di gentile e amorevole a te stesso nell’ultima ora?

Molti di noi sono  severi con se  stessi e si svalutano  per non aver fatto abbastanza o essere abbastanza o per commettere errori. Questo tipo di discorsi non ti servirà a nulla , quindi considera di essere gentile e amorevole con te stesso.

12.) Hai ascoltato della bella  musica ?

La musica è estremamente  curativa  ed è un ottimo modo per aumentare il tuo umore e farti sentire di nuovo bene.

13.) Hai trascorso del tempo in natura negli ultimi 3 giorni?

Trascorrere del tempo nella quiete della natura può essere estremamente salutare. Se non sei stato fuori in natura negli ultimi giorni, considera di pianificare un’escursione, una passeggiata o anche un picnic verso un posto verde o addirittura sabbioso.

14.) Hai affrontato o trattato pensieri o sentimenti fastidiosi?

Avere un emozione inespressa dentro o pensieri ripetitivi può pesarti e farti sentire irritabile.Se c’è qualcosa che ti turba, concediti il ​​permesso di affrontarlo. Forse hai bisogno di scrivere una lettera   o di affrontare qualcuno nella tua vita.Qualunque sia l’azione, far fkluire le emozioni  ed esprimere te stesso può farti sentire molto meglio.

15.) Hai riflettuto su tutte le cose per cui ti senti grato?

Gratitudine. Questo vince ogni volta che si tratta di aumentare la vibrazione e aiutarti a cambiare umore. Rifletti su 7 cose per cui ti senti grato e ti aiuterà sempre ad illuminare la tua giornata.

Autore : Tanaaz

Fonte : http://foreverconscious.com/15-self-care-questions-ask-feeling-low

Rivisto e tradotto da : Cammina nel Sole

Cura Te Stesso con i Punti di Pressione Cinese
Trattare le malattie comuni e restare in buona salute utilizzando 12 punti chiave di acupressione
€ 25

Mangiare è la Cura
Il piano in 21 giorni per perdere peso, prevenire le malattie e cambiare l’energia della tua vita
€ 17.9

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.