l'alba del sesto sole

QUANDO TI PRENDI CURA DI TE,TUTTO L’ UNIVERSO SI PRENDE CURA DI TE! di Valeria Pisano

| 0 commenti

 

Quando ti prendi cura di Te, tutto l’Universo si prende cura di Te!

È la frase che dico sempre alle persone che si rivolgono a me! È un miracolo quello che accade nella nostra Vita quando iniziamo a darci tutto l’Amore che non ci è stato mai dato; il vuoto che avevamo dentro si colma ed iniziano ad arrivare dei Doni impensabili.

Da millenni gli esseri umani basano la loro esistenza sugli insegnamenti ricevuti dagli antenati, e questi insegnamenti indicano loro una strada fatta di sofferenza, fatica e sforzo. Non è possibile e non è concepibile una Vita basata sull’Amore e sulla gioia; per essere rispettati, onorati e – addirittura – santificati, bisogna attraversare grandi dolori e drammi.

Per attenersi a questo paradigma, che non prevede gioia, gli esseri umani hanno imparato a crearsi continui drammiinteriori, e ad interpretare un personaggio pieno di storia dolorosa, vissuta e sentita profondamente in tutti gli anni passati su questa Terra.

La coscienza collettiva scrive nella propria memoria genetica queste sofferenze, e le tramanda, perpetuando quella che viene chiamata “catena”, o “coazione a ripetere”, di generazione in generazione.

Amare se stessi

Descrivendo alle persone quello che si può raggiungere rompendo questa catena, mi rendo conto che sto raccontando qualcosa che ho realizzato in prima persona, e ho sentito descrivere anche dalle persone che ho aiutato in questi anni, ma risulta del tutto sconosciuta a chi mi ascolta.

In effetti sembra magia pura, caratterizzata da leggerezza e capacità di affidarsi straordinarie. Quando ne parlo traccio l’immagine di un neonato, che si abbandona tra le braccia amorevoli della madre e del padre, che si prenderanno cura di lui in quanto Essere prezioso e dal valore inestimabile. Trovarsi in questa condizione meravigliosa vuol dire essere sicuri di venire accuditi, amati, sfamati, cullati e confortati, e di ricevere tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Molteplici volte ho condiviso con le amiche – che mi raccontavano la stessa cosa – di come mi siano arrivate le cifre esatte che mi servivano per pagare i conti, anche nei momenti più difficili; di come alcune cose siano accadute grazie a delle sincronicità inspiegabili, per cui la mia esigenza ha incontrato l’esigenza di qualcun altro, ed abbiamo potuto barattare esperienza e competenza reciprocamente. Incontri e situazioni che sembrano accadere esattamente al momento perfetto per noi!

È come Essere la goccia che viene trascinata dalla corrente del fiume, che la porta naturalmente verso il mare, grazie al quale arriverà all’oceano: questa è l’immagine più efficace per rappresentare ciò che vuol dire Essere nel flusso della Vita, che, quando siamo realmente in contatto con il nostro Vero Sé, ci porta esattamente dove la nostra Anima ha scelto d’andare in questa esistenza.

Non accade a nostra insaputa, ce ne rendiamo conto, eccome, quando abbiamo creato dentro di noi questa potentissima connessione con la Fonte inesauribile della Vita; ci accorgiamo di aver fatto un passaggio incredibile dallo sforzo di andare controcorrente, con fatica e sofferenza, all’essere trasportati avanti in un flusso continuo, pieno d’Amore e di gioia.

In questo meraviglioso modo di Vivere c’è l’infinita abbondanza di Doni che l’Universo riserva a chi li sa riconoscere come tali. Ci sono sempre stati, ma noi non eravamo sulla nostra strada, quella che naturalmente avremmo percorso se non avessimo avuto tutti i condizionamenti che abbiamo ricevuto, e quindi non li incontravamo mai.

Prendersi cura di sè

Ed ecco anche spiegato come arrivare a vivere in questo fantastico flusso: questa grande e continua gioia è riservata a coloro che hanno il coraggio di togliersi le maschere che hanno indossato, le corazze che hanno creato in propria difesa, la falsa personalità che si è nutrita degli esempi ricevuti, hanno riaperto le vecchie ferite e le hanno curate, imparando ad amare il proprio Sé vulnerabile e fragile, incontrando – così – la propria Essenza.

A questi indomiti pionieri è riservata la meraviglia delle meraviglie: una Vita colma di Gioia e di scoperte infinite, guardata e gustata con lo sguardo di un bambino, che ogni giorno spalanca gli occhi su un mondo pieno zeppo di cose da scoprire.

È quello sguardo di bambino che apre le porte del Paradiso su questa Terra.

Valeria Pisano

Fonte : https://valeriapisano.com/prendersi-cura-di-se/

L'Arte di Prendersi Cura di Sé
Come trasformare la propria vita un mese alla volta
€ 14.5

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento