l'alba del sesto sole

QUESTI SONO I DONI CHE IL MONDO CERCA DI RUBARE AD OGNI BAMBINO

| 0 commenti

 

Un bambino nasce con sette doni.

Il primo è l’innocenza, il secondo è l’apertura, il terzo è l’immaginazione, il quarto è la fiducia, il quinto è una passione per la vita, il sesto è la compassione per la vita, il settimo è il coraggio.

Questi sono i doni che il mondo cerca di rubare a ogni bambino, sostituendoli con sette tratti inferiori come colpa, ristrettezza, conformismo, dubbio, apatia, insensibilità e paura.

Ho scoperto il lato oscuro dell’umanità quando ero ancora un bambino, quando ho visto abbattere un cucciolo di foca per la prima volta. Ma ho anche avuto la gioia di vedere le balene  nuotare tra castori, delfini, foche e pesci.

La mia infanzia mi ha regalato per tutta la mia vita l’amore per le altre creature e per la natura, e per tutta la mia vita anche la passione di difendere e proteggere. Mi ha anche dato un assaggio delle cose a cui non volevo prendere parte. Quando ero bambino, mi dissi che avrei fermato il massacro di foche e che avrei protetto gli animali selvatici.

Le mie esperienze d’infanzia hanno plasmato la mia evoluzione da adulto e non ho mai perso quell’innocenza, ho mantenuto una mente aperta, alimentato la mia immaginazione e mantenuto la mia fiducia, la mia passione e la mia compassione e rafforzato il mio coraggio.

I libri che ho letto, gli uccelli le cui canzoni mi hanno stupito, gli animali che ho visto, i grandi maestri che ho ascoltato e l’amore che mi ha costantemente riempito il cuore mi hanno tenuto in pista attraverso la  compassione.

Ogni bambino ha il potenziale per la grandezza, e questa grandezza può essere coltivata semplicemente non rinunciando alle sette virtù positive per  sostituirle con le sette caratteristiche negative.

I sogni di un bambino possono avverarsi se non perde i sette doni naturali che riceve alla nascita. Il segreto è semplice Segui il tuo cuore e ricorda che il tuo cuore non ha mai torto.

Il capitano Paul Watson
Testo trovato tramite l’account FB: The soul act of Uni-Vers.

letto su :https://pressegalactique.com/2020/07/15/voila-les-dons-que-le-monde-tente-de-derober-a-chaque-enfant/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.