l'alba del sesto sole

RITUALI DI BELLEZZA LUNARE : PRENDERSI CURA DEL PROPRIO CORPO USANDO I CICLI DELLA LUNA

| 0 commenti

Sappiamo tutti che la Luna influenza il nostro umore e le nostre emozioni, ma lo sapevate che la Luna influenza  anche  i nostri capelli, le unghie e la pelle?

I nostri corpi sono costituiti principalmente di acqua e proprio come la Luna governa le maree dell’oceano, la Luna può anche governare le maree dei nostri corpi.

La Luna ha un effetto emotivo e spirituale su di noi illuminando le cose, aiutandoci a liberare le cose e aiutandoci a manifestare le cose, ma la Luna ha anche un ruolo a livello fisico e governa i cicli di crescita e riparazione delle cellule.

Molti agricoltori usano anche i cicli della Luna per piantare e raccogliere raccolti, e in molti modi i nostri capelli, la pelle e le unghie funzionano allo stesso modo.

Ecco come prendersi cura del proprio corpo usando i cicli della Luna:

Dopo la Luna Nuova 

Si è scoperto che quando tagli i capelli o le unghie dopo la Luna Nuova, che è durante la fase crescente , essi ricrescono più spessi, più lunghi e più sani.

Questo significa che se stai facendo un taglio di capelli e vuoi che i tuoi capelli crescano più velocemente, scegli una data subito dopo la Luna Nuova.

Questi effetti sono ulteriormente amplificati quando la Luna crescente si trova anche in certi segni astrologici. Per una crescita più rapida dei capelli, taglia i capelli quando la Luna è in Cancro, Toro, Scorpione, Capricorno, Leone o Pesci.

Quando la Luna crescente è in Leone, è anche un momento particolarmente piacevole per tagliare i capelli se stai cercando di migliorare il loro spessore.

Se vuoi tingere i capelli, fallo quando la Luna crescente si trova in Vergine, poiché si dice che il colore duri più a lungo ed è più probabile che si assuma i capelli.

Dopo la luna piena (Luna calante)

Quando la Luna cala, cosa che accade subito dopo la Luna Piena, è il momento perfetto per sciogliere, rasare, pizzicare ed esfoliare la pelle.

Quando vi depilate, tagliate  i vostri capelli quando la Luna sta calando, si dice che la crescita è molto più lenta e tornerà persino più fine. Questi effetti sono amplificati quando la Luna calante è in Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario o Acquario.

Esfoliare la pelle o fare  un trattamento al viso quando la Luna è calante aiuta anche a migliorare la circolazione e mantenere la pelle chiara e fresca. È stato anche detto che massaggiare ed esfoliare la pelle quando la Luna calante è in Bilancia, Scorpione o Sagittario può aiutare a ridurre la cellulite.

fare  una manicure o pedicure in questo momento ti aiuterà a farlo  durare più a lungo e ti aiuterà a mantenere la pelle asciutta sul fondo dei tuoi piedi.

Subito dopo la Luna Piena è anche un ottimo momento per iniziare una disintossicazione o per fare qualsiasi tipo di pulizia quando si tratta del corpo.

Quindi, tutto questo funziona davvero? 

Ho sperimentato alcune di queste routine di bellezza prima di pubblicare questo articolo e questo è quello che ho trovato …

In primo luogo, voglio solo far notare che la mente è una cosa potente e a volte vede ciò che vuole vedere, quindi ammetto che nei miei risultati ci potrebbe essere qualche pregiudizio, ma sento che ha funzionato!

Quando mi sono rasata le gambe durante la Luna calante (dopo la Luna Piena) non ho notato molta differenza, tuttavia quando ho aspettato che la Luna calante entrasse in uno dei segni astrologici “a crescita lenta”, ho notato davvero una differenza . Ho sentito  come se i miei capelli ricrescessero molto più lentamente e tornassero più sottili.

L’unico problema con questo è dover aspettare che la Luna entri in uno di quei segni! Questo non sempre funziona così bene e probabilmente richiederebbe una seria pianificazione.

Ho anche provato a tagliare i miei capelli durante la luna crescente (dopo la Luna Nuova), tuttavia, è stato davvero difficile dire quanto velocemente siano cresciuti.Una cosa che ho notato, tuttavia, è che dopo aver tagliato i capelli durante la luna crescente, sembrava averne persi molto meno e non vedevo tanti ciuffi di capelli nel piatto dopo la doccia.

Conosco persone  giurano su questo metodo  che vale sicuramente la pena di  provare. Non sono sicura se personalmente mi preoccuperei di usarlo per tagliare i miei capelli o le unghie, ma per la rasatura, la ceretta ho potuto verificare che è un metodo valido

Vuoi tenerti aggiornato sui cicli della Luna per il resto dell’anno? Ottieni il mio calendario lunare di facile lettura .

(Il calendario lunare offre solo segni astrologici per Luna nuova e luna piena, per scoprire i segni astrologici per la luna calante o crescente si dovrà consultare un almanacco o scaricare un’app luna).

Autore Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/lunar-beauty-rituals-caring-body-using-cycles-moon 

Lunario delle Herbarie - Agenda Lunare 2019
€ 15,00

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.