l'alba del sesto sole

SATURNO DIRETTO E IL NODO SUD- SETTEMBRE 2019 -Intuitive Astrology

| 0 commenti

 

Saturno riprende il suo moto diretto il 18 settembre 2019, dopo essere stato retrogrado dal 29 aprile 2019. Puoi leggere di più sulle lezioni e le energie di questo Saturno Retrogrado qui , ma quando Saturno inizia a muoversi direttamente porterà una nuova vibrazione e una nuova serie di lezioni con cui lavorare.

Possiamo pensare a Saturno che va diretto come l’inizio di un nuovo ciclo di Saturno e di un nuovo ciclo di lezioni. A volte Saturno viene indicato come il Signore del Karma e mentre tutte le lezioni di Saturno possono essere considerate di natura karmica, questa energia viene ora amplificata.

Saturno si sta attualmente muovendo attraverso il segno dominante del Capricorno. Saturno ama essere nel Capricorno ed è in grado di esprimere la sua energia più pura e vera in questo segno. Anche il nodo sud, che è un punto matematico in astrologia collegato alla luna, è attualmente in Capricorno e Saturno diretto si allineerà con il nodo sud.

Il nodo sud rappresenta tutte le cose che abbiamo imparato e dominato nelle nostre vite passate e ciò che siamo venuti a costruire qui.

Il nodo sud simboleggia anche i nostri punti di forza, questi sono i punti  di cui abbiamo bisogno per smettere di fare affidamento in questa vita. In questa vita, ora abbiamo bisogno di imparare a rafforzare altre parti di noi stessi, altrimenti possiamo iniziare a sentirci intrappolati nel passato e bloccati nel procedere.

Anche se non vogliamo ignorare la fiducia che ci dà il nostro nodo sud, dobbiamo ricordare di continuare a crescere e di usare ciò che conosciamo come trampolino di lancio per spingerci più in alto.

Con Saturno che si allinea al nodo sud, i legami karmici e i legami del nostro passato ritorneranno per essere chiariti e liberati.

C’è qualcosa che continua a suonare e si ripete ancora e ancora? Ti imbatti costantemente negli stessi tipi di persone o relazioni? Ti trovi costantemente nella stessa posizione o ti senti allo stesso modo?

Quando incontriamo energia pesante o difficile nella nostra vita, quando incontriamo persone che sembrano costantemente innescarci o premere i nostri pulsanti, è probabile che abbiamo identificato un modello karmico e qualcosa che deve essere chiarito e risolto.

Questi schemi saranno importanti per indagare e guardare sotto questa energia, quindi presta attenzione e vedi quali messaggi sorgono per te nelle settimane intorno al 18 settembre 2019, così come nelle settimane intorno al 28 settembre 2019.

Molte persone hanno paura dell’idea del karma e la pensano come un tipo di giudizio o punizione, ma le leggi del karma non sono progettate dall’uomo e non riguardano il giudizio.

Il Risveglio e il Gioco Cosmico dell'Uomo
Siamo parte di un unico Organismo Cosmico? La Via verso l’unità è la coscienza…

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 15,70

Quando ti accade qualcosa di sconvolgente o di traumatico, questo non è necessariamente il tuo karma che viene a bussare alla tua porta. Tutti commettiamo errori e facciamo cose di cui non siamo orgogliosi, ma non è proprio questo il karma.

Il karma è il nostro libro di testo, le nostre lezioni dell’ anima con cui siamo venuti a lavorare in questa vita. Se pensiamo alla Terra come alla nostra scuola, il nostro karma è il libro di testo con cui possiamo lavorare. Descrive le lezioni, i trionfi e i tesori che servono per   imparare, crescere e costruire.

Il karma non è una punizione, è un dono; è un dono che ci consente di continuare a crescere e di far avanzare la nostra anima.

Mentre Saturno si muove direttamente e si allinea al Nodo Sud, ci aiuterà a liberare un po ‘di karma dal nostro passato e ci consentirà di approfondire le lezioni del nostro libro di testo. Questo è un momento potente, quindi osserva  cosa succede intorno a te e gli  indizi dove l’Universo ti sta guidando.

Ecco alcune cose che potresti notare sotto questa energia che è più forte il 18 e il 28 settembre, ma può essere sentita per una settimana su entrambi i lati di queste date:

  • Le persone del nostro passato possono tornare nelle nostre vite con una lezione o un messaggio prezioso
  • Conflitti o sentimenti irrisolti possono presentarsi per essere affrontati una volta per tutte
  • Potremmo finalmente rompere schemi e cicli di lunga data che abbiamo ripetuto
  • Potremmo scoprire un nuovo modo di affrontare qualcosa che è diverso da come abbiamo gestito le cose in passato
  • Ci potrebbe essere richiesto di assumerci la responsabilità delle nostre azioni in un modo nuovo
  • Potremmo scoprire che le soluzioni che hanno funzionato in passato non funzionano più
  • Una porta potrebbe essere chiusa sul nostro passato o potremmo sentire un senso di chiusura quando si tratta di eventi passati
  • Potremmo essere chiamati a provare qualcosa di nuovo o ad uscire dalla nostra zona di comfort
  • Potremmo ricevere intuizioni, indicazioni o cure intorno a una vita passata
  • Potremmo incontrare qualcuno o visitare un luogo significativo in una vita passata

Dato che Saturno è considerato il Signore del Karma ed è nel Capricorno, il segno associato alla responsabilità, è anche un momento prezioso per pensare a ciò che stai mettendo in atto nel mondo e dove le tue azioni e credenze possono essere radicate nei dolori del passato piuttosto che nell’amore.

Mentre lo fai, è anche utile tenere presente che tutti noi, incluso te, stiamo facendo il meglio che possiamo nel nostro livello di coscienza e consapevolezza. Tutti commettiamo errori, facciamo tutti cose di cui non siamo orgogliosi, ma fa tutto parte dell’essere umani.

Assumersi la responsabilità delle nostre azioni e dove possiamo fare meglio è un segno di forza e può liberarci dal giudizio o dal pensiero basato sulla paura.

La Matrix Divina
Un Ponte tra Tempo, Spazio, Miracoli e Credenze – Nuova ristampa
€ 18,60

Saturno che si allinea al nodo sud, inizierà anche a spostarsi in avanti verso Plutone. Plutone è ancora retrogrado in Capricorno ma girerà diretto nell’ottobre 2019.

Mentre Saturno e Plutonesi avvicinano all’allineamento, l’energia della trasformazione e del rinnovamento inizierà a filtrare attraverso ognuno di noi in grande stile.

Saturno e Plutone non si allineeranno fino a gennaio 2020, ma questo è destinato a essere un momento che cambia la vita e lo inizieremo a sentire mentre anche Plutone inizia a muoversi direttamente.

Puoi leggere di più sull’allineamento di Saturno-Plutone qui e qui.

Nel complesso, Saturno che si muove diretto e si allinea con il nodo sud è un ottimo momento per cancellare il passato, risolvere eventuali cicli e schemi ripetitivi, ma anche concentrarsi sulla presenza.

Non sei il tuo passato, non sei gli eventi che ti sono accaduti e non sei i sentimenti che quegli eventi suscitano in te.

Anche se spesso si sente come la vita stia accadendo a noi, quando raggiungiamo livelli superiori di coscienza e consapevolezza, vediamo che ci sono in realtà solo osservatori in questa vita.

Non ci sta succedendo niente, ma è piuttosto che ci stiamo guardando in uno schermo che possiamo osservare, come guardare un film o una rappresentazione teatrale. Ovviamente siamo interpreti nella trama ma non è quello che siamo veramente.

Siamo esseri senza tempo qui per un’esperienza umana. Tutto è temporaneo, tutti i sentimenti e gli eventi vanno e vengono, vanno e vengono. Niente è qui per restare.

“Esiste un certo grado di coscienza, noto ai mistici, in cui diventa empiricamente ovvio che ogni esperienza personale viene ripetuta piu volte – che nulla è nuovo e nulla è vecchio. La vita è caleidoscopica – un’altra, e ancora un’altra, rielaborazione di colori e forme che incantano l’osservatore nel pensare se stesso come reali e importante, anziché semplicemente un punto di vista all’interno di una danza eterna  di luce. ” – da JamesBurgess.com

Autore : Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-saturn-direct-and-the-south-node-2019

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.