l'alba del sesto sole

SATURNO DIRETTO -SETTEMBRE 2018 -INTUITIVE ASTROLOGY

| 0 commenti

Saturno si muove attraverso la sua costellazione di domicilio nel Capricorno dal dicembre 2017. Ogniqualvolta un pianeta è nella sua costellazione  di domicilio è in grado di esprimere i suoi poteri al massimo e noi siamo in grado di ricevere i benefici e le lezioni con maggiore chiarezza.

Saturno continuerà a percorrere il   Capricorno fino al 2020 , ma riprenderà il moto diretto dal 6 settembre 2018 dopo essere stato retrogrado da aprile.

Saturno trascorre molto tempo retrogrado, quindi questa è un’energia a noi abbastanza familiare, tuttavia questi punti di transizione in entrata e in uscita retrogradi possono essere piuttosto incisivi.

Quando Saturno inizierà a muoversi di nuovo direttamente nella prima parte di settembre, sentiremo una spinta in avanti. Dopo aver sperimentato molti retrogradi negli ultimi mesi, Saturno si muove  di nuovo direttamente per aiutarci a trovare il nostro cammino così da poter andare avanti.

Uno dei temi principali di questa transizione di Saturno è imparare a gestire le nostre finanze e la nostra salute.

Saturno infatti significa assumersi la responsabilità, e in questo momento Saturno vuole che prestiamo attenzione a come ci prendiamo cura della nostra salute e delle nostre finanze.

Salute 

Saturno ci sta chiedendo di assumerci la responsabilità della nostra mente, corpo e anima. Saturno ci sta chiedendo di fare dei check-up, di fare dei test e di prestare attenzione a qualsiasi fastidiosa preoccupazione per la salute.

Ora sarebbe il momento di fare quel controllo annuale, o programmare quella sessione di agopuntura che intendevi provare. Ora è il momento di prendere in carico la tua salute.

Avere una malattia, soprattutto cronica, può essere estremamente debilitante sia a livello fisico che a livello emotivo, ma concentrarsi su ciò che è nel tuo controllo e prenderne le redini  può aiutarti a rivendicare il tuo potere.

Mentre puoi lavorare con i professionisti del settore medico e fidarti dei loro consigli, è importante anche fare le tue ricerche e difendere te stesso se senti che qualcosa non ti risuona

Diventare un sostenitore della propria salute è così importante, e questa è una delle lezioni chiave che Saturno ha per noi mentre inizia a spostarsi di nuovo direttamente a settembre .

Questa energia durerà da ora fino a dicembre, quindi pianifica i controlli, inizia la routine di fitness e prendi i provvedimenti necessari per prendere in carico la tua salute.

Saturno ci chiede anche di assumerci la responsabilità della nostra situazione finanziaria. Questo è particolarmente importante se hai debiti crescenti o se lasci le tue finanze a qualcun altro da gestire.

Ora è il momento di fare un po ‘di ricerca e di assicurare che la tua situazione finanziaria sia sulla buona strada. È anche il momento perfetto per iniziare a capire meglio le tue finanze e cosa sta arrivando ed uscendo.

Aprire un conto di risparmio o di pensionamento è molto utile in questo momento e ti aiuterà a sentirti più sicuro  riguardo al tuo futuro.

Il denaro è come l’energia. Se ti ritrovi a spendere troppo liberamente o ad accumulare denaro, potresti dover pensare a quello che sta accadendo da un punto di vista energetico.

A volte spendiamo troppo per riempire un vuoto, o perché in fondo sentiamo di dover circondarci di più per essere rispettati o per aumentare la nostra fiducia.

L’overspending può anche essere un segno di ansia e un bisogno di comprare per essere “sicuro” e sentirsi sicuri di averne sempre abbastanza.

Allo stesso modo, accumulare ricchezza può anche essere un segno di insicurezza e un accumulo di paura che potresti perdere tutto ciò che hai raggiunto lavorando sodo.

Imparare ad essere bravi con i soldi significa imparare a condurre uno stile di vita equilibrato. Si tratta di imparare a dire di sì e quando trattenersi. Si tratta di imparare come essere responsabile per l’energia che offri e l’energia che ricevi.

Mentre Saturno si muoverà direttamente a settembre, saremo chiamati a prendere misure adeguate per garantire il nostro futuro finanziario.Saremo chiamati a migliorare la gestione del denaro e ciò che stiamo scegliendo di spendere.

Saturno in Capricorno favorisce lo stile di vita minimalista e questa saggezza della vita è qualcosa da cui tutti possiamo imparare.

Comprare meno non è solo meglio per i nostri portafogli e la salute mentale, è anche meglio per l’ambiente.

Guarda in giro tutto il disordine nei tuoi armadi, anche quello  rappresenta tutti i tuoi soldi. Sei contento di come si sono trasformati i tuoi soldi?

Questa energia sarà presente da ora fino a dicembre, quindi usa i prossimi mesi per ripulire la confusione, vendere e donare le cose che non ti servono più, ottenere un piano di pagamento per eventuali debiti e aprire un conto di risparmio.

Autore : Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-saturn-direct-september-2018

Rivisto e tradotto da Cammina nel Sole

Basta Poco
Guida pratica alla meditazione – Se pensi che meditare non faccia per te, ti sbagli di grosso!
€ 16.5

Ventuno Giorni per Rinascere
Il percorso che ringiovanisce corpo e mente

Voto medio su 25 recensioni: Da non perdere

€ 20

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.